Ragazzi da qualche giorno ritrovo sui vetri, internamente all'abitacolo, la condensa presumibilmente dello scarico perché passando un fazzoletto è sempre nero.. In effetti ogni tanto ho avvertito un odore strano ma mai così evidente da farmi sospettare, ma adesso con la condensa non ho più dubbi.. Vi è mai capitato? Da cosa può dipendere? L'analisi mi ha dato solo candelette da sostituire.. In ogni caso come fa il gas di scarico a penetrare nell'abitacolo??
Controlla a freddo col motore appena avviato e a cofano aperto i collettori di scarico, spesso si crea qualche crepa.
Provato ma non ho rilevato nulla di anomalo.. Ieri l'ho portata dall'elettrauto per altro e gli ho chiesto un parere, sembra certo possa essere il radiatorino del clima riferendomi umidità accanto al pedale dell'acceleratore.. Per la condensa interna sui vetri mi sembra plausibile non mi spiego perché senta anche odore di scarico gas.. Nel caso fosse questa la causa l'accesso sarebbe complicato per la sostituzione?
Se c'è liquido sotto i tappetini perde il radiatorino del clima, bisogna smontare mezzo cruscotto per sostituirlo. Per il costo dipende dalla praticità di chi eseguirà il lavoro. Mentre i gas di scarico possono entrare nell'abitacolo anche dal tubo di scarico bucato o dal vano bagagli, controlla la guarnizione del cofano posteriore.
Ok la guarnizione del cofano posteriore penso sia intatta ma controllerò.. Per lo scarico tempo fa la feci controllare sostituendo anche una giunzione sotto il posto del guidatore, se non sbaglio punto critico in questo modello.. Ma secondo te da eventuale radiatorino fissurizzato potrebbero entrare gas di scarico dal vano motore o è solo un problema di condensa sui vetri? Lo chiedo perché asciugando con fazzoletto risulta completamente nera..
Può succedere solamente se hai un cedimento della guarnizione della testata, i gas di scarico possono entrare nelle intercapedini del liquido radiatore e finire in circolo.
parlo per la E46, perchè posti in questa sezione. ma magari è lo stesso per la e36 sulla e46 è un difetto tipico. si rompe il flessibile di collegamento sulla linea di scarico. i fumi escono, e vengono aspirati, penetrando in abitacolo. Solitamente (lo feci anche io) si sostituisce il flessibile originale con uno d questo tipo. https://www.ebay.it/itm/Auto-Scaric...hDarwoV3BBEV2b&_trksid=p2047675.c100005.m1851 il link è solo indicativo tali giunti sono disponibili in molte misure
Ti ringrazio ma questo l'ho già fatto prima della condensa.. Cmq è confermato radiatorino interno al cruscotto purtroppo.. Chi mi può indicare un video per la sostituzione? Grazie a tutti!
prova a vedere se trovi qui la procedura http://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http://tis.bmwcats.com/&sandbox=1
Per non aprire un nuovo post,riscontro odore di gas di scarico all'interno dell'abitacolo,""ma solo quando sono in marcia"",aprendo i finestrini.Con quest'ultimi chiusi non si avverte nulla.Se rimango a folle con motore in moto nulla di tutto questo.Nessuna perdita riscontrata dal cofano motore nel dal sistema di scarico.Non capisco perche avviene solo durante la marcia..
Per effetto della depressione che si crea in marcia, con i finestrini aperti è maggiore. A me è successo con una Lancia Dedra, se aprivo un finestrino i gas di scarico entravano nell'abitacolo attraverso il cofano posteriore.
verificherò le guarnizioni.Ho sentito dire che nel fondo del bagagliaio da qualche parte,ci dovrebbero essere dei tappi in gomma almeno cosi mi ha detto un carrozziere....
Salve riguardo il cattivo odore riscontrato in marcia dentro l'abitacolo,credo di essermi sbagliato nell'indicare odore di gas di scarico.In effetti credo che sia invece odore vapori olio.Me ne sono accorto in quanto ho notato di non aver chiuso fino in fondo l'asticella del controllo livello olio,ed adesso. rimettendola nella giusta posizione,l'odore è diminuito,ma purtroppo in parte persiste ancora, abbassando i finestrini.Ecco perche non mi spiegavo quell'odore cosi imprenante che mi sento addosso sui vestiti e fra i capelli anche dopo essere sceso dalla vettura.Con motore in marcia aprendo il cofano,fumi non se ne vedono,ma da qualche parte deve esserci ancora qualche spiffero qua e la.Tra l'altro non so se l'olio bardhal C 60,messo a febbraio al posto del Castrol,produca più vapori a parità di temperatura di esercizio.Speriamo non ci sia uno sfiato di vapori provenienti dalla turbina,,,