BMW X1 F48 - ULTIMO RESTILYNG X1F48 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 ULTIMO RESTILYNG X1F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da DOM_IO, 20 Dicembre 2020.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sta girando molto in pubblicità su Sky: mi sembra parta da circa 31 mila e si arrivi a circa 50 mila per la versione da oltre 300 cv
    E' la versione sportiva di Seat

     
    A 66ruotebmw, Gab330 e Charly12 piace questo elemento.
  2. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Aspettiamo la disel
     
  3. DOM_IO

    DOM_IO Aspirante Pilota

    13
    6
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ma la diesel di questa non uscirà mai , sia perché è un auto sportiva sia perché le diesel andranno a morire
     
  4. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    La disel uscita 2021
    Leggevo oggi insieme ad una ibrida
     
  5. DOM_IO

    DOM_IO Aspirante Pilota

    13
    6
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Hai il link del articolo ?
     
  6. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Lo trovo e te lo mando
     
  7. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. DOM_IO

    DOM_IO Aspirante Pilota

    13
    6
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ottimo grazie
     
  9. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
  10. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    molto bella....la formenton....ma se si svaluta una bmw....figuriamoci una seat..( quando prendi quel tipo di auto dopo x avere una quotazione decente ti devi legare a vita a quel marchio) avra' gli stessi motori della tiguan 150 cv diesel solo anteriore a 4x4 190 cv. con il dsg !!!
    non riesco a capire xche' le case non fanno le diesel ibride....solo la land rover...e bmw.
    Con prezzi accettabili, io una x1 150 cv diesel con una spintarella ibrida di una trentina di cavalli la prenderei ad occhi chiusi senza l'assillo della spina !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    comunque state tranquilli x i diesel....e' solo pubblicita' ingannevole....l'AD bmw ha gia' detto che so gia' pronti x i diesel euro 7......e anche gli AD audi e mercedes...hanno affermato qualche mese fa' che i diesel vivranno ancora a lungo !!!
    una cosa e affermare che nel 2030/2035 non si potranno piu' vendere...un altra e' vietare di usarle e nessuno fino ad ora si e' permesso di dire che non si potranno piu' usare !!!! >8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P>8P
     
    A deangy, Wilson189, Charly12 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    e' un po' caruccio sto concessionario....tra un nuovo e una 0 km di un anno ci dovrebbero essere almeno 6/7 mila euro di differenza, figuriamoci con 2.500 km e 1 anno di vita ( sicuramente sara' una dimostrativa)
    a giugno quando ho preso la mia xline sdrive automatica con 2200 km....del gennaio 2020 ho risparmiato rispetto alla stessa configurazione nuova iperscontata del 22% oltre 9.000 euro( compreso passaggio) ...avendo lo stesso tasso del nuovo ( taeg 3,80) e garanzia ufficiale bmw x ben 48 mesi.
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2020
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te sul discorso diesel, soprattutto per chi fa tanti km su percorsi extraurbani o autostradali, a mio avviso il diesel rimane di gran lunga la soluzione migliore come costi di gestione, non ci sono turbo benzina o ibridi plug-in ricaricabili che reggano il confronto...
    Un confronto fra le 3 tipologie di alimentazione a circa lo stesso identico prezzo di listino lo abbiamo proprio in casa Bmw, sulla G2x, 330i benzina, 330e plug-in hybrid, 330d mild-hybrid diesel (ma lo stesso discorso può essere esteso anche a 320i vs 320d).
    Personalmente ho scartato in principio la plug-in perché nel box condominiale non ho la possibilità di ricarica e soprattutto perché facendo molto autostrada non è un'alimentazione per nulla idonea.
    Tra 330i e 330d (ma anche tra 320i e 320d) personalmente andrei al 100% sul diesel, tra l'altro le diesel a differenza dei benzina sono su serie 3 con b47 4 cilindri e b57 6L già mild-hybrid.
    Nello specifico la 330d è un 6L a differenza della 330i 4 cilindri, ha più cv, con 650nm ha molta più coppia, a velocità autostradali consuma anche meno, personalmente non trovo nessun motivo per preferire allo stesso prezzo di listino il benzina al diesel.

    Se avessi la possibilità di ricaricare nel box l'unica plug-in che prenderei in considerazione è una plug-in diesel, ovvero la Mercedes classe C 300 de.
    Ha la nuova unità diesel "Om654" abbinata all'unità ibrida, per una potenza di sistema del powertrain di 306cv.
    Comunque Mercedes, è l'unica a proporre "diesel ibridi plug-in ricaricabili" a mio avviso molto giustamente... Perché in urbano si sfruttano i km totalmente in elettrico e fuori città come in autostrada si va a gasolio...

    Come ultima cosa, ma forse la più importante, riflettevo sul fatto che la campagna d'odio contro i motori diesel è iniziata nel 2015 dopo lo scandalo del "dieselgate".
    Anche qui trovo a mio avviso assurdo il termine, senza se e senza ma, perché chi ha dato il via al dieselgate ha un nome ben preciso, ovvero Volkswagen, sui diesel del marchio e dell'intero gruppo (Audi, Porsche, Skoda, Seat, ecc.)
    Quindi a rigor di logica andava chiamato "Volkswagen Gate", e non dieselgate perché ci sono tantissimi altri produttori che a differenza loro non hanno mai fatto nessun illecito e i loro motori diesel sono perfettamente a norma e regolari...
    Eppure questa cosa si è riflessa in negativo non su VW, ma in generale sui motori diesel, che però ad esempio producono molta meno Co2 dei motori benzina...
    Buona giornata
     
    A Afterburner, deangy, 66ruotebmw e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    vabbe' diciamola tutta....erano tutti praticamente fuorilegge con le emissioni...il vero problema che nessuno era stato tanto diabolico come l'gruppo vw....che x loro stessa ammissione ( tirata fuori a con denunce e dirigenti in galera) aveva un centralina che leggeva quando l'auto era in modalita' prova sui rulli x le emissioni di co2....mentre le altre non avevano questo device....ma comunque colpevoli anche loro...infatti alle autorita' americane hanno pagato milioni e milioni di dollari ( gruppo fca x i motori 3.000 vm...la mercedes ,la bmw x evitare guai non ha piu' commercializzato i 3.000 diesel) e richiamando le auto di propria iniziativa ...hanno praticamente diminuito le sanzioni.
    stessa cosa dicasi in europa con i motori diesel 2.000 dove fca ha richiamato tutti le 500x,le renegade, doblo' con quel motore dove hanno castrato la potenza e il rendimento dello stesso x renderle meno inquinanti.
    ultimante le prove di consumo WLT hanno dato la botta finale a questi furbastri x far dichiarare i veri consumi ed emissioni e quindi c'e' stata la corsa all'ibrido.
    x quanto riguarda la bmw io la spina non la sopporto.....molto meglio il mild hybrid...11 cv in piu' sulla spinta possono sempre servire... e' come avere un bost !!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2020
    A deangy, Gab330, Charly12 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo su tutto, infatti nessuno come il gruppo Volkswagen si era spinto così oltre con un defeat device che riconoscesse addirittura la prova su banco a rulli per test oppure la guida su strada, sia sul molto diffuso e famigerato, ormai, 4 cilindri Tdi "ea189" sia sui v6 tdi di Audi e Porsche.
    Che poi la cosa peggiore è che le vetture "riprogrammate" rendono meno a livello di prestazioni anche con lag di erogazione e consumano pure di più e chi ci rimette è la clientela...
    Buona serata
     
    A Afterburner, deangy, Charly12 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    bhe tutto cio' e sempre colpa dei ns governanti a livello nazionale ed europeo.
    a livello nazionale avevano paura che ci fossero ripicche a livello di governi e poi diciamocela tutta neppure fca era vergine a livello di emissioni come del resto anche altre case ( infatti i motori diesel 2.000 riprogrammati fca hanno perso una decina di cavalli e rigenerazioni molto piu' frequenti consumi saliti di tantissimo) poi a livello europeo si sa GERMANIA UBER ALLES !!!
    il vero scandalo sta che alla fine ci hanno rimesso solo i proprietari di quelle auto che una volta riprogrammate vanno malissimo,si rompono una continuazione ( i componenti erano progettati x un altra programmazione di centraline) e sono pure mortificati da consumi e rigenerazioni ogni 200 km senza neppure avere la possibilita' di permutarle a prezzi di favore ne avere qlc rimborso pur essendo stati palesemente truffati.
    ma si sa in USA quando vogliono non guardano in faccia a nessuno!!!
     
    A Charly12, Wilson189, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina