BMW Serie 5 G30 - Problemi pressione/sensori/AC | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Problemi pressione/sensori/AC

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Peppinello, 23 Dicembre 2020.

  1. Peppinello

    Peppinello Aspirante Pilota

    12
    5
    23 Gennaio 2019
    Messina
    Reputazione:
    2.487.142
    BMW
    Ciao a tutti,

    sono possessore di una G31 520d Msport da poco più di un anno e devo dire che è una gran macchina, mi sono trovato benissimo sia per comfort, consumi, prestazioni, tutto al livello delle mie aspettative, ma sfortunatamente ho riscontrato questi problemi:

    - Pressione gomme: periodicamente trovo a pressione di tutte e 4 le gomme giù di un 15/20% e nell'ultimo mese mi è capitato 2 volte con la ruota posteriore dx soltanto.

    - Sensori di retromarcia: a volte vedono un ostacolo che non esiste impedendo la retromarcia

    - Sensori di collisione: a volte avvisano di ostacoli inesistenti mentre un mese fa la macchina ha frenato in curva (!) allo svincolo dell'autostrada. Non frena invece quando approccia una macchina più lenta o ferma.

    - AC: l'aria calda resta tiepida fino a 27,5 gradi ed esce bollente a 28 gradi. Spesso trovo parecchia differenza di temperatura sia tra bocchettone centrale e laterale che tra bocchettone dei piedi e superiore.

    Ovviamente controllata varie volte in concessionaria dove mi dicono che non riscontrano nessuna anomalia...

    Avete mai sentito qualcosa del genere?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ciao
    Per la pressione delle gomme è normale che con i cambi di stagione la pressione cambi. Se invece è solo su un pneumatico potrebbe perdere la valvola o hai un chiodino molto piccolo.
    per i sensori collisione, per caso hai cambiato il parabrezza?
    Anche a me raramente i sensori segnalano ostacoli a caso ma capiterà 1/2 volte l’anno
    Per ac nn saprei.... hai regolato il flusso aria caldo freddo dal menù?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Peppinello

    Peppinello Aspirante Pilota

    12
    5
    23 Gennaio 2019
    Messina
    Reputazione:
    2.487.142
    BMW
    Ciao Odontoblasta,
    sfortunatamente la perdita non si verifica con i cambi di stagione ma durante tutto l'anno indipendentemente dai km fatti/temperatura/meteo/etc.

    Non ho cambiato il parabrezza, macchina presa nuova in concessionario e mai toccato o cambiato nulla.

    ricontrollo la regolazione del flusso aria caldo freddo dal menù per sicurezza ma mi sembra sia tutto normale.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io ho g30 e per il vero assai di rado, con pioggia o macchina molto sporca i sensori post segnalano per qualche secondo ostacoli inesistenti

    l’affidabilità del sensore anticollisione è nello standard di topolinia, una volta ha iniziato a dare warning dopo che avevo da solo già iniziato a sterzare e frenare per evitare di schiantarmi...........aspettavo lui mi avevano già fatto il funerale......
     

Condividi questa Pagina