BMW Serie 3 G20 - La mia BMW M340d xDrive Touring | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia BMW M340d xDrive Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Mark340d, 14 Novembre 2020.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Lo sai vero che Mercedes sulla Classe C ha solo 4 cilindri a gasolio? Così tanto per....
     
  2. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    ..ed è strana questa cosa, perchè sulla GLC che è la stessa piattaforma monta il 6 cilindri 400D ed è anche una discreta bestia!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Si, lo so benissimo. Infatti se rileggi con attenzione il mio messaggio #98 (la parte che ho citato) tra i modelli che dispongono di unità diesel 6 cilindri la Classe C non l'ho citata.

    Invece sul d-suv GLC, concorrente diretto dello Stelvio, il 6 cilindri diesel c'è in gamma, con nomenclatura 400d da 330cv.

    L'attuale classe C (w205) arriva al massimo ai 4 cilindri diesel Om654 bi-turbo da 245cv con nomenclatura 300d ed è anche disponibile nella variante 300 DE con power unit elettrica con una potenza di sistema complessiva di 306cv.
    La futura classe C (w206), in arrivo in primavera, addirittura per la variante AMG abbandonera' il V8 per far posto ad un powertrain ibrido con motore benzina a 4 cilindri...

    Resto dell'idea, questo vale sia per Alfa Giulia che Mercedes classe C, non avere un 6 cilindri diesel in gamma quando sia a4 e serie 3 ce l'hanno, per me resta una mancanza.

    A maggior ragione sul segmento d-suv dove le vetture sono ancor più grandi e pesanti e a differenza dei competitors (Q5, X3, GLC, F-Pace) Stelvio deve accontentarsi come top di gamma fra i motori diesel del 2.2d 4 cilindri single-turbo da "soli" 209cv...

    Buona giornata
     
    A frankalex e Afterburner piace questo messaggio.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non è strana, è che in numeri purtroppo non è più come anni fa. Si vendono pochissime unità 6 cilindri a gasolio ormai.

    Concordo che l'ideale sarebbe avere la possibilità di scelta, concordo sul fatto che Giulia non ha un 6 cilindri a gasolio in gamma (ma neanche il 2.2 Biturbo da 250cv che esiste in FPT), la realtà è che ormai tutte le case fanno i conti con i costi e dove non è remunerativo tagliano.
     
  5. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Primo contatto con la neve, per testare le gomme invernali appena messe!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sulla strada ce n’era meno di quanta avrei sperato ma è stato bello!

    Venendo da Quattro Ultra si nota come l’XDrive sia più orientato al posteriore, soprattutto in condizioni di scarso grip.
    Ma non ho trovato condizioni tali per valutare quale dei due sistemi possa essere più efficace... l’eterna lotta può continuare ancora un po’! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    A Stefano1971, beppe1974 e Gab330 piace questo elemento.
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Bellissime foto... ma dove hai trovato così tanta neve in Liguria? :)
     
  7. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    In Val d’Aveto, sulla strada tra Santo Stefano ed il passo del Tomarlo (1500 mt.)
     
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @Mark340d, veramente bellissime foto. Questa rispetto alla "Quattro Ultra" privilegia molto di più il posteriore, soprattutto con il nuovo ripartitore di coppia Atc13 delle nuove serie Gxx Xdrive.
    Una domanda: l'hai provata sulla neve anche in Sport+ e con controlli elettronici off?
    Hai poi optato per lo stesso modello di Vredestein invernali che avevi sulla AllRoad?
    Un caro saluto e buona serata
     
    A Afterburner, Mark340d e Carlo Brogi piace questo elemento.
  9. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Confermo, io ce l'ho sulla mia X4M40D, un vero mostro di motore e con consumi di soli 1,5 km/l in meno della mia 320D.
    Immagino quel motore con l'assetto e la guidabilità di una serie 3, cosa ancora diversa dalla mia X4.
     
    A Nolder e Gab330 piace questo messaggio.
  11. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Concordo pienamente, soprattutto per Alfa. Ed il motore ce l'hanno pure, quello montato su Maserati e Jeep. Non sarà il top ma chi cerca il 6 cilindri in genere lo fa per la fluidità di marcia, non per andare in pista.
     
    A Nolder e Gab330 piace questo messaggio.
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Esattamente @frankalex. Il 3 litri diesel v6 da 250/275cv con 600nm prodotto dalla "VM motori" di Cento e che nel gruppo Fca ha equipaggiato varie Jeep e le Maserati diesel (Ghibli, Quattroporte e Levante).
    Proprio per questo visto che il motore lo avevano pure in casa, mai capirò perché su Giulia e Stelvio fin dal lancio non l'hanno mai introdotto a listino sulle Alfa.
    Buona serata
     
    A Afterburner e frankalex piace questo messaggio.
  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Di Jeep conosco personalmente un mio amico che ha il Grand Cherokee nuovo con il V6 per trainare il trailer dei cavalli.
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh ma dopo quel V6 mal si sposava con il telaio "ultradinamico" della Giulia....troppo peso all'anteriore.....:-F
     
    A frankalex e Gab330 piace questo messaggio.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    So che sei ironico ma con il 2.9 V6 della Q la ripartizione è comunque ideale.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ovviamente ero ironico, ma qlcuno ha posto quella presunta problematica per conto mio sciocca....! In realtà una Giulia con un 6cilindri diesel sarebbe stata divertente....ma chiudo l'off topic!
     
    A frankalex e Gab330 piace questo messaggio.
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    veramente bellissima, complimenti......
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  18. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Grazie Pietro!!

    Nonostante la M340d sia stata presentata da un po’ di tempo e la commercializzazione sia iniziata almeno un paio di mesi fa, le prove ed i video in rete continuano a scarseggiare: negli ultimi giorni però qualcosa è stato sfornato:





    https://www.expressandstar.com/news...40d-a-sign-that-diesel-hasnt-yet-had-its-day/

    I pareri sembrano abbastanza univoci (ed io ovviamente concordo con essi! :mrgreen: ) : il diesel è tutt’altro che defunto, e questa macchina è un pacchetto molto ben confezionato, con un mix formidabile di prestazioni ed economia di esercizio, praticità e efficacia, divertimento e comfort!
    Non è adrenalinica quanto la gemella a benzina ma nella guida di tutti i giorni forse riesce ad essere persino più piacevole e godibile, anche se non è una macchina da portare in pista... ma ha tanti altri pregi.
     
    A frankalex, Nolder e Gab330 piace questo elemento.
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
     
  20. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    @viperino Grazie!
    Non è che mi fosse sfuggito, l’avevo inserito (e commentato! :mrgreen: ) nel 1º post... ma ci sta bene ugualmente! ;)
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina