Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. Kaashaman

    Kaashaman Aspirante Pilota

    7
    3
    5 Dicembre 2020
    canosa di puglia
    Reputazione:
    0
    BMW F20 116d Sport
    pomeriggio ci provo, poi se c è qualche anima buona che mi vuole supportare in remoto accetto aiuti :) Quindi facendo questo passaggio mi codificherebbe EPS usato che ho montato sulla mia auto? o serve qualche altro passaggio?
    Grazie ancora per le risposte che mi state dando.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    No, hai scritto che hai usato la tua vecchia EPS!
    Quello resetta i fine corsa e basta, non codifica.
     
  3. Kaashaman

    Kaashaman Aspirante Pilota

    7
    3
    5 Dicembre 2020
    canosa di puglia
    Reputazione:
    0
    BMW F20 116d Sport
    si, la mia vecchia EPS l'ho montata provvisoriamente per camminare, ma ora vorrei codificare la nuova
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marko79+ :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Marko79+ piace questo elemento.
  5. Marko79+

    Marko79+ Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    E93
    Salve, scusate per il precedente messaggio ma sono nuovo. Ho un problema (grande) ho provato a connettere la mia e93 con ncs expert ma l'auto mi e andata in protezione con il triagolo "tra mode". Qualcuno mi può aiutare su come ripristinare l'auto? grazie mille
     
  6. Marko79+

    Marko79+ Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    E93
    Ciao ho il tutto stesso problema del triangolo rosso., come hai risolto? grazie
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    NCS Expert non attiva la modalità di trasporto, e nemmeno una cancellazione della memoria informazioni... Detto ciò devi disattivare la modalità di trasporto non è successo niente
     
  8. Marko79+

    Marko79+ Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    E93
    Grazie mille Angel, domani ci provo e speriamo bene. Il motivo per cui stavo mettendo mano all'auto è che qualche mese fa ho sostituito i miei sedili con i poggiatesta attivi con altri provvisti ed è apparsa la spia airbag. Ora vorrei eliminare dalla centralina la funzjone dei poggiatesta, pensi che sia possibile? Grazie
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    certo
     
    A Marko79+ piace questo elemento.
  10. Marko79+

    Marko79+ Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    E93
    Q
    Bene, purtroppo non ho assolutamente dimestichezza nel campo, sapresti indicarmi come fare o dove poter trovare una guida su come farlo? Ovvio, dopo che avrò risolto con la modalità di trasporto ;)
     
  11. Kaashaman

    Kaashaman Aspirante Pilota

    7
    3
    5 Dicembre 2020
    canosa di puglia
    Reputazione:
    0
    BMW F20 116d Sport
    Ho risolto con E sys, non è stato semplicissimo essendo la mia prima volta ma, ho scoperto un mondo fantastico a me sconosciuto fino ad ora..in questi giorni continuerò a cercare di fare funzionare anche ista p. Grazie a tutti
     
    A CarMons piace questo elemento.
  12. Dollar2468

    Dollar2468 Kartista

    93
    9
    20 Aprile 2019
    Uhm... :D
    Reputazione:
    878.507
    BMW 318d 2.0 F30
    Buonasera ragazzi, l'altro giorno ho sostituito la valvola EGR e a fine guida c'è scritto che vanno eseguiti i reset degli adattamenti, fin qui nessun problema, però una volta terminato il reset c'è scritto che va messa la macchina in "stato di riposo"....ho seguito la guida, e da quel che ho capito una volta fatto tutto dovrebbero accendersi le 4 frecce per almeno 30m e poi spegnersi da sole...ho fatto tutto come descritto però non è successo nulla, le 4 frecce non si sono accese, qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
     
  13. Fogiu

    Fogiu Aspirante Pilota

    4
    1
    20 Dicembre 2020
    napoli
    Reputazione:
    0
    mini r60
    Buona sera amici,scusate il disturbo e' il m io primo post in questo forum e non so se pubblico nella sezione giusta.Ho comprato una mini r60 usata,vorrei scaricare il sw diagnosi ufficiale per controllare eventuali problemi o manomissioni ed aggiungere accessori come sensori di parcheggio posteriori.Grazie
     
  14. leop

    leop Aspirante Pilota

    11
    1
    13 Maggio 2018
    treviso
    Reputazione:
    0
    opel astra sw 2013
    Buon Giorno, chiedo cortesemente chi mi può aiutare?
    Ho installato su w 10 ista 4,25 tutto bene installato e si avvia, ho configurato un'interfaccia usb per collegarla alla vettura, configurazione ok, com 1 e sec 1 nelle proprietà.
    Collego l'interfaccia a una BMW E89 tutto bene, la vede e carica tutte le centraline evidenziando gli errori, voglio fare la cancellazione degli errori ma non lo fà, penso perchè il programma non vede le tensione della batteria, può essere? Qualcuno a qualche dritta in merito? ho letto di un programmino emuatore di tensione, può essere la soluzione?
    Grazie...
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Non c'è bisogno che legga la tensione. Che errore dà?
     
  16. leop

    leop Aspirante Pilota

    11
    1
    13 Maggio 2018
    treviso
    Reputazione:
    0
    opel astra sw 2013
    Quando ho fatto la cancellazione memoria difetti, faccio partire poi dice di staccare chiave accensione, la stacco ma non succede niente perché “secondo me non sente il cambio di morsetto, poi ho schiacciato tasto “interrompere”tu come hai risolto? O tu come fai a portare avanti la cancellazione dei difetti? Grazie anticipatamente!!!
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Basta chiudere la finestra e li cancella lo stesso. Ovviamente se sono legati a problemi non risolti non si risolvono così!
     
  18. leop

    leop Aspirante Pilota

    11
    1
    13 Maggio 2018
    treviso
    Reputazione:
    0
    opel astra sw 2013
    Ok riprovo a fare la diagnosi e controllo se dopo lettura test centraline ci sono gli stessi errori di quando ho lasciato la cancellazione difetti, grazie e ti faccio sapere quanto prima!!!
     
  19. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    180
    35
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    Scusa ma con K+CAN via obd si può fare quello che c'è su questo video:

    O per una cosa del genere, magari per sicurezza serve per forza un ICOM? Sto rileggendo i vari post (sono davvero tanti) e faccio fatica a capire, quando parlate di codifiche, fino a che punto modificate parametri ecc..
     
  20. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Test e registrazione iniettori li fai benissimo anche senza ICOM.
     
    A Alessandro1234 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina