Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato questa fantastica Z4, bellissima, mi trovo benissimo, bella da guidare, tante soddisfazioni anche se non è M40 ma è la 20ì... però vorrei precisare che la mia prima Z4 che ho ancora è sempre unica..ha il suo fascino e non smetterà mai di piacermi.
Bella si la nuova Zeta anche se non mi convince del tutto, l'accostamento con la fiat 124 non è tanto campato per aria. Diciamo rimandata a settembre nel gergo scolastico.
..diciamo che se devo aggiungere dei soldi per cambiare la mia 35is il gioco non mi piace... tengo la mia..
Paragonare la g29 alle precenti z4 non ha molto senso (paragonarla alla 124 è semplicemente ironica come cosa invece). Senza offesa per nessuno,ma è oggettivamente parecchi gradini sopra,sotto ogni punto di vista..estetica,interni,dimensioni vettura,motori,ecc. Fa proprio parte di una categoria diversa di vettura (non per niente,inizialmente parlavano di z5,per il salto fatto rispetto alla generazione delle z4)
Appunto,come dicevo. ..e per la 124 sono anche superiori,30 cm di differenza in lunghezza e 13 in larggezza.
Ah con la 124 sicuro perche' e' come una MX5. Tra la E89 e la G29 c'e' il solito fisiologico aumento di dimensioni che si portano a casa tutte le macchine.
..ovviamente.. L italiano ha un peso.. Ho detto ricorda... Non "e'".. Ma se spendo 50 mila euro e uno quando mi vede nello specchietto mi scambia x la 124.. Ci resto male. La nuova z e' nata male. E' una cinesata diciamola tutta ...
una cosa è certa, su strada la nuova Z4 ha la sua presenza scenica. a qualcuno può piacere, ad altri no. altri, come l'opener, preferiscono il design più ricercato delle precedenti. ci sta.
In effetti come upgrade non valuto la nuova z4 ma la 911.. Direi che il passaggio z4. Z4 non e' giustificato ne' dal salto estetico ne da quello prestazionale ( la mia ha scarico centralina filtro e pedalbox e banca 400 cv ) .. Pero' e' un discorso molto personale mi vale un po' per tutti i modelli bmw. Stanno prendendo un design che non mi piace assolutamente. E lo dico da biemmewuista visto che ho anche una x1
Bella roby, complimenti! A me all inizio la z nuova non piaceva granché, però con il tempo la sto rivalutando (parlo di estetica)... continuo a pensare che, come il 99% delle auto nuove, perda un po in originalità perché i designer tendono a scopiazzare troppo e alla fine è inevitabile avere linee senza troppa personalità... Visto che possiedi anche una e85 sarebbe interessante sapere cosa ne pensi delle differeze a livello di guida, comfort, prestazioni, ecc... magari se ci fosse qualcuno nel forum che ha avuto tutte e 3 i modelli di Z si potrebbe ampliare ancora il confronto! :) Ps una curiosità "personale"... i fari della e85 sono aftermarket?
Davvero bella anche se le auto rosse non mi fanno impazzire...però su di lei ci sta! Come ti trovi con il motore? Sto valutando (con calma) cosa affiancare alla mia piccola (Z4? 530d? X5? potendo tutte ma si vedrà) e mi piacerebbe un benzina a 6 cilindri ma senza superbollo non c'è nulla quindi valuto i diesel (la cui guida mi piace molto) o i 2.0 benzina quindi un parere tra l'attuale Z4 e la precedente sarebbe interessantissimo!
Ps una curiosità "personale"... i fari della e85 sono aftermarket?[/QUOTE] Ciao no sono ancora quelli originali, li ho lucidati perché erano diventati opachi, l'ho fatto io comprando i kit adatto.
Ciao, sono due macchine completamente diverse, la G29 chiamata Matilde 197cv, la e85 chiamata Camilla 177cv, la differenza si sente, sia in accelerazione che ripresa, la Matilde la sento più stabile, più comoda, più sicura, il motore è fantastico anche se mi piace molto il 6 cilindri come sulla Camilla, più elastica. La differenza tra le due si sente sulla comodità, su gli accessori che forniscono, per il resto sono belle tutte e due da guidare. La Matilde all' inizio non piaceva nemmeno a me, una volta comprata e usandola ho cambiato idea, anche se la linea della Camilla è unica. PS: non vedo l'ora che arriva la primavera per riusare la Camilla....
Il paragone con la 124 è già saltato fuori al momento della presentazione per certe immagini dei fari, ma vi garantisco che vista dal vivo ed in movimento fa scena la Z4. Da dietro, sul calar della sera, sembra una Mercedes AMG spyder con il posteriore largo ed il disegno dei fari. Si vede che è una macchina da oltre 50k e le persone si girano a guardarla, non è una Mazda, una 124 o una vecchia slk. Poi, per quello che ricordo dalla breve recensione su strada, il motore da 197h sembrava andare molto di più della mia zetina 6cilindri 2.2. sarà stato per il cambio o per la configurazione sport che da una sensazione di spina ulteriore ma francamente i cavalli si sentono tutti. Auto comunque comoda e bella da portare, ti senti padrone della strada ed ha la giusta dose di sportività in sport senti il sedere abbastanza ballerino in curva. Leggo con sgomento che hanno tappato gli scoppiettii in rilascio. Nella versione da me provata mi pareva di ricordarli ed erano goduriosi, il sound era già troppo ovattato per i miei gusti scelta pessima limitare anche questo. Se dovessi comprarla, vista la svalutazione e i prezzi ormai folli delle auto nuove cercherei un modello del 19