Confermo...come dice il manuale tecnico la, spia si accende sotto i 3.7mm e come si è detto nei post precedenti hai tutto il tempo per sostituirli. Mentre la spia fissa di sostituzione immediata si accende sotto i 1.6mm.
Confermo...come dice il manuale tecnico la, spia si accende sotto i 3.7mm e come si è detto nei post precedenti hai tutto il tempo per sostituirli. Mentre la spia fissa di sostituzione immediata si accende sotto i 1.6mm.
portata la macchina in assistenza e risolto il problema cambiando il sensore..speriamo che non sia un vizio..
io dico la mia......da ex possessore di una E 84 18d manuale mappata a 177 cv....venduta a 80.000 km....mai speso soldi x freni...mai accesa nessuna spia e ci camminavo di brutto..penso che sia semplicemente questione di materiali usati nel primo equipaggiamento x un certo periodo non all'altezza della bmw ....non ci posso essere tali differenze tra una f48 e l'altra...sicuramente una f48 automatica consumera' di piu' le pastiglie rispetto ad una manuale...x il maggior veleggiamento andando spesso in ottava marcia...inoltre sicuramente ci sara' un diverso consumo tra pastiglie anteriori e posteriori in quanto ora sulla f48 non c'e' piu' la famosa ripartizione del peso 50 e 50 ...e quindi c'e' un usura maggiore sull'avantreno delle stesse rispetto alle posteriori...ma pastiglie che durano su una bmw 25.000/35.000 mi sa tanto di fiat...e spero che che la f48 che da quasi un mese ho comprato...non mi deluda sui componenti usati x costruirla.....diciamo che mi accontenterei anche di 60.000 km...prima del cambio pastiglie. un saluto a tutti.
La mia sostituito le posteriori a 65000 km e le anteriori per adesso nessun avviso, ma ripeto potevo farne molti più km.
Mi sembra eccessivo come intervallo di tempo per usura pastiglie freni, come detto molto cambia per il peso della macchina, se i freni sono o meno ben dimensionati o piu' piccoli dovendo frenare di piu', dallo stile di guida, ma 60mila km mi sembrano eccessivi come percorrenza, salvo far spesso autostrada o tangenziale e guidar davvero piano o comunque con stile molto tranquillo.
Auto con 55000 km, ieri è apparsa richiesta cambio pastiglie tra 4800 Km. X1 20d Sdrive automatica (no cruise adattivo).
Buonasera a tutti! Sono nuovo su questo forum... Possiedo un bmw serie 1 118d del 2018, e dopo essermi recato in concessionaria per fare il cambio dei liquido dei freni(compreso nel pacchetto manutenzione 5 anni o 100.00km), il capo officina mi ha detto che sarebbe stato opportuno sostituire le pastiglie dei freni...preventivo 320 euro solo per le anteriori....UNA PAZZIA!!!! Volevo sapere semplicemente se perdo il pacchetto tagliandi che ho incluso con la macchina se faccio sostituire le pastiglie dal mio meccanico di fiducia (naturalmente con pezzi originali bmw). p.s: preventivo dal mio meccanico con pastiglie originali, sensori e guarnizioni 150 euro...
Perciò sostituendo le pastiglie dal mio meccanico non dovrei perdere ne la garanzia di 4 anni ne il pacchetto tagliandi?
Gentile utente @Alessandro99059 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
buono a sapersi. Domani ho appuntamento in Bmw, sono a fine vita con le pastiglie anteriori e dato che l'auto ha 151000 km credo di essere alla frutta anche con i dischi, il capo officina la vuole vedere per stabilire se necessaria sostituzione. dopo aver sentito la sberla che mi spareranno anche con servizio di valore, valuterò
purtroppo sappiamo che abbiamo un marchio costoso, non che altri allo stesso livello siano più economici. Sulla mia vecchia golf tdi mi facevo il tagliando completo ogni 15000 km con olio Castrol e sostituendo tutti i filtri(originali o equivalenti, Bosch, Mann, Ufi, ecc) spendendo circa 90 euro per il materiale e offrivo una birra al meccanico(che meccanico non era, ovvero io ). In officina Vw forse costava il triplo