Questa e' una buona mossa. Pure se ti dovessi tenere sul groppone il (micro)finanziamento. Alla fine cosa saranno? Un 100/150 di euro in totale su tutta la durata?
Da Gino Spa mi proposero una polizza che avrebbe pagato l'intero ammontare del prezzo di acquisto nel caso in cui la vettura fosse stata rubata nei primi QUATTRO anni - polizza ovviamente legata al finanziamento! A detta del commerciale proprio per evitare la chiusura del finanziamento nel breve. Purtroppo, su scala mondiale, l'economia si basa sul debito della massa perchè i numeri ROSSI rendono più degli investimenti ... questo fintantochè la massa potrà lavorare
Mi ha sempre intrigato questa formula presente oramai da tanti anni e con svariati nomi, ma sempre rimarrà l'acquisto di mezza macchina, provenienza USA. Se si vuole avere sempre una vettura fresca e cambiarla ogni tre anni, potrebbe essere conveniente. Sempre che si voglia rimanere nel brand. Abbiamo una mazda cx-5 in famiglia acquistata in concessionaria con 3 anni e 60milakm: il precedente proprietario è oggi alla sua terza mazda cx-5. Consecutiva e venduta sempre a 60milakm.Ad aprile se non è cambiato qualcosa prenderà la quarta. Auto in oggetto ha poco appeal e zero mercato, pertanto il cliente mazda è vincolato a ritornare in concessionaria poichè gli proporrà sempre un'offerta migliore rispetto alla concorrenza. Nel forum mazda leggo di auto cambiate dopo 35-40milakm in 3 anni! Ma questa formula vale per ogni brand. Tutto ruota intorno al valore futuro garantito.
Ciao a tutti, ancora non ho una BMW ma son andato ieri a fare un preventivo e penso che il finanziamento proposto fosse il whybuy. In parole povere ritirando la mia mi rimarrebbero 22.500€ da saldare finanziati in questo modo: 48 mesi, 10.000km annui, 127,21€/mese, valore finale garantito e quindi maxirata da 21.530,77€. In parole povere non paghi praticamente nulla per 4 anni e ci "rimetti" a conti fatti 5136,85€ di interessi.
nel piano è compresa manutenzione full e assicurazione convenzionale (furto incendio, cristalli, agenti atmosferici ecc)? non è previsto, al posto della maxi rata, il rifinanziamento del residuo o il cambio auto, con valutazione del rientro?
Allora @nodep fatto preventivo su 128ti metallizato, 19" 552 bicolore, full led adattivi, spoiler m, active cruise stop/go, parking assistant, confort access, live cockpit professional e harman/kardon @Ludo Baumeister per manutenzione full intendi l'optional da 615€ per i tagliandi? Invece per quel che riguarda l'assicurazione sono 261€ x 48 mesi quindi 1600€ di assicurazione all'anno (cosa che non farò avendo un assicurazione convenzionata con il lavoro). Sul rifinanziamento della maxi rata non mi sono informato, invece allo scadere dei 48 mesi posso decidere se: saldare tutto, cambiare auto con quel valore garantito o nel caso la macchina valesse di più ad anticipo della nuova, lasciargliela e non pagare nulla ma a quel punto sei a piedi. EDIT: l'optional da 615€ sui tagliandi conviene?
secondo me è un normale finanziamento, neanche male come costo. se fosse un contratto come ho capito funziona il why buy, nel contratto è compresa assicurazione tranne rc e manutenzione full, cioè tutto è a carico loro perché l'auto è noleggiata. però a fine scadenza, o rifinanzi il resto, o cambi auto o la compri
in linea di massima sempre poi dipende dai chilometri che fai, in genere si tratta di manutenzione ordinaria per 5anni/100000km un tagliando all'anno sicuro lo fai
@Ale_72 in teoria avendo già un 245CV non volevo fare passi indietro e infatti stavo facendo fare preventivi a destra e manca per il Cupra Formentor VZ (in attesa della Leon), e a dirla tutta mi veniva a costare meno del BMW a listino, ma mi chiedevano 27.500 o 29.500 come rimanenza, senza contare i 1600 di ecotassa O_o Non so neanche perchè ieri mattina sono andato sul sito BMW sapendo che la 135 mi sarebbe costata troppo e lì ho scoperto l'esistenza della 128ti @stremax ok grazie, sto sui 10.000 annui, già adesso sulla Golf ho fatto il primo a 15.000 per scrupolo mio e il secondo a 30.000 come da programma casa @Ludo Baumeister mi informo allora
scusa l'ndiscrezione, vorrei capire quanto viene svalutata . quanto sarebbe a listino? meglio ancora quanto ti costerebbe in contanti?
50.600 € un serie 1 benzina 4 cilindri, anteriore. Dove finiremo... In caso di sostituzione sarà un bagno di sangue, ipotizzando l'acquisto di una vettura di pari valore, ti ritroverai sul groppone 21.000 € più la differenza della nuova auto che vorrai. Ti chiuderanno loro una maxi rata da 21.000 €, per aprirti un finanziamento che a naso non starà sotto i 40.000 €. Privarsi di un GTI che ti hanno quotato quasi 25.000 € per avere una ratina da Scarabeo 50cc su un 128ti per me è assurdo. Alle brutte un classico finanziamento senza la ratina del menga e una valanga finale.
approfitto della tua competenza in materia, infatti avevo in mente di citarti . dunque, la valutazione dell'auto in oggetto, come la possiamo giudicare in senso assoluto dopo quattro anni? se fosse una buona valutazione (ho calcolato che perderebbe il 59% del valore iniziale), sarebbe una buona valutazione per riacquistare, ovviamente, e quindi "un grosso prezzo da pagare" in caso di saldo con maxi rata? in sostanza, una buona valutazione ha lo scopo di dimostrare al cliente che conviene cambiare auto piuttosto che saldarla e acquistarla?
@Jhin se mi presti i restanti 8.000 per una 135 o una R ben venga :P A parte gli scherzi, il venditore mi ha presentato tutte le opzioni e al 99% quando arriva la saldo subito (avevo chiesto se facevano stile Volkswagen i 5.000€ di accessori a interessi 0) ma comunque mi sono perso nel tuo ragionamento. Il valore sicuro è 21k e rotti quindi se la macchina vale di meno al termine dei 48 mesi, sempre 21k sono. Se vale di più ben venga. Da come ho capito io, facciamo esempio stupido e cifre tonde, allo scadere dei 48 mesi decido di cambiare macchina, quella che mi interessa vale 50k e la mia la valutano 25k che uso come anticipo per la nuova quindi mi rimane da dare 25k.
No alt, tu usi come anticipo la differenza del valore tra 25.000,00 e 21.000,00 euro...quindi 4.000,00 euro di anticipo sul nuovo (sempre se l'auto è in perfette condizioni ed entri nei km previsti dal contratto). Quindi tu dovrai pagare i 25.000,00 del nuovo (erano 50.000,00 - 25.000,00) + 21.000,00 restanti della precedente auto....46.000,00 euro finali che puoi decidere come pagarli.