BMW Serie 3 E46 - SOSTITUZIONE MOTORE E46 320D 110KW (204D4) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 SOSTITUZIONE MOTORE E46 320D 110KW (204D4)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Giovagiova, 29 Novembre 2020.

1. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.001
    3.084
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Se nella tua zona il termometro scende sotto lo zero, quasi sicuramente, il gasolio che rifornisci alla pompa è del tipo invernale.
    Accanto al filtro gasolio c'è il riscaldatore.
    Le candelette servono perché il gasolio ha bisogno di compressione e calore per accendersi.
    Gli additivi, quasi sempre, sono soldi buttati.

A Giovagiova piace questo elemento.
  2. Giovagiova

Giovagiova Aspirante Pilota

47
    18
    25 Ottobre 2020
    Parma
    Reputazione:
    4.222.760
    BMW E46 320D berlina
    Ahhh ecco perché questa va sempre in moto da dio c'è un riscaldatore ausiliario del gasolio! Sì dalle mie parti mettono l'antigelo ma non sempre fidati 5 anni fa siamo rimasti a piedi con 2 auto al mattino entrambi gasolio congelato e c'era -8 ricordo molto bene. Da quel giorno aggiungo bardal invernale o altri additivi una volta ogni tanto quando sento le previsioni mettere gelo e devo dire che lievemente in avviamento aiuta a mio avviso

3. Bmw_pugliese

6.001
    3.084
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    O erano le candelette che non hai mai cambiato :mrgreen:

4. Giovagiova

47
    18
    25 Ottobre 2020
    Parma
    Reputazione:
    4.222.760
    BMW E46 320D berlina
    Ahahaha beh effettivamente possibile ma non credo perché entrambe le auto si erano avviate ma poi a metà strada hanno iniziato a perdere potenza, temo filtro nafta intriso di cristalli di paraffina. Devo dire che una delle 2 non l'avevo io ma mio padre e non so esattamente come sia andata lui aveva chiamato il carro attrezzi mentre io ero arrivato ugualmente al lavoro ai 15km/h poi alla sera quando l'ho ripresa è tornata a funzionare normalmente.
    Vedrò di cambiare le candelette ogni tanto sarà meglio

A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  5. Bmw_pugliese

6.001
    3.084
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    E allora non cambi neanche i filtri :mrgreen:. Comunque si, se sono partite bene, allora le candelette erano ok.
    Con le nostre bmw, con il riscaldatore, non dovrebbe succedere

6. Giovagiova

47
    18
    25 Ottobre 2020
    Parma
    Reputazione:
    4.222.760
    BMW E46 320D berlina
    Guarda effettivamente sì ma non per colpa mia, ho iniziato a farmi i tagliandi fai da te da quando ho scoperto per caso che sul libretto tagliandi ufficiali Toyota pagati fior di quattrini non compariva mai la spunta sul filtro gasolio e solo sporadicamente la spunta sul filtro olio!! Cioè nella disonestà sono stati onesti io ovviamente non pensando mai ad una cosa simile non avevo mai controllato, l'ho fatto 11 anni dopo aver acquistato l'auto e dopo avere rifatto la distribuzione a 120.000km.... a quel punto allarmato mi sono messo all'opera e non ti dico che fatica smontare il filtro olio, pazzesco.... In 2 gli ho piantato dentro uno scalpello mentre un amico ruotava con lo svitafiltri a cinghia. Una volta tolto ho constatato il degrado del filtro, all'interno era "scoppiato" e quindi non filtrava più ovviamente.
    Il filtro gasolio era marrone scuro, sotto aveva una specie di prefiltro acqua pieno di pantano oleoso uno schifo. Ho fatto un bel tagliando e da quel giorno me li faccio tutti da solo. In effetti da allora non ho mai avuto problemi di questo tipo magari sarà un caso ma forse anche no

7. Bmw_pugliese

6.001
    3.084
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Il problema del gasolio è soprattutto l'acqua a cui piace ghiacciarsi

8. Giovagiova