In fase di contratto fai una stima dei km percorsi,questi alzano o abbassano la rata/canone. Comunque il whybuy non dovrebbe essere un leasing ma un finanziamento normale.
E' ovvio che per il cliente economicamente non è conveniente, ma se ragioni che ogni 3/4 anni puoi avere un auto nuova e tutto compreso (rca, bollo, manutenzione, grandine, furto ecc.ecc.), inoltre puoi sempre decidere di riconsegnarla prima della fine del chilometraggio pattuito (pagando le rate rimanenti), o chiudere senza pagare la maxirata finale (ovviamente in mano non ti resta nulla). Diciamo che toglie il pensiero della "proprietà dell'auto", e ti permette di ragionare con una spesa certa per tot mesi, oltre al costo della benzina/gasolio.
Mi pare una buona sintesi. Comunque non mi pare ci siano differenze significative in termini di vantaggi e svantaggi, comparato con una delle tante formule di leasing, a parte il nome piu' accattivante.
ho scritto fino a prova contraria, prova che aspettiamo da qualcuno che ha fatto questo "acquisto". scrivevo sopra, che per un collega in casa toyiots, nell'arco di 10 anni circa, è un affare piuttosto che comprare e mantenere un nuovo bè, con un massimale di 10.000 km, sarebbero in pochi a aprire questo leasing. ho cercato in rete proprio per why buy bmw, e ci sono diverse soluzioni, sono sicuro che ad andarci di persona, si trova la soluzione migliore per se stessi
Il termine MINCHIA con il francese ha poco a che fare, oserei dire che è una terminologia siciliana che serve a saziare la povertà discorsiva.
è una vettura che non puoi rimappare, personalizzare, metterti a cambiare olio, mettere lampade led, scegliere un'altro cerchio ... farla un pò più tua, questo era il nesso sono soluzioni che ho consigliato sia a mio cognato che a due mie amiche single, gente che non è in grado di sottendere alle scadenze, cercare una polizza più confacente o doversi preoccupare personalmente del tagliando (già tanto che la facciano lavare!)
La parte della stima in fase di contratto (non essendomici mai ritrovato) non la sapevo. Grazie! Ho sempre considerato i finanziamenti "classici" rata fissa e macchina di proprietà dopo tot anni. Ad ogni modo credo sia una soluzione giusta per chi vuole stare veramente senza pensieri, con tutte le garanzie del caso ed ha la disponibilità per cambiare auto ogni 3 anni con x-K €uro di anticipi a perdere annessi. Per tutti gli altri non saprei se conviene. Vediamo se qualcuno che l'ha sottoscritto ci dice qualcosa di più
per quale motivo?io so gia' di qualcuno che ha mappato, quale sarebbe il problema per motori gia' conosciuti? per la questione ruote, e' solo questione di tempo. tra qualche anno ci sara' un'ampia scelta di cerchi originali, per gli aftermarket, le aziende piu' quotate, hanno gia' i loro modelli dedicati aspetto anch'io, vorrei una con ferma che in certi casi questa formula e' vantaggiosa. probabilmente estendere questo thread a tutto il forum bmw, si avrebbero piu' feed
Ludo, senza offesa, ma ti metteresti a personalizzare un mezzo di cui hai il solo possesso - non proprietà - temporaneo? Il mio discorso è collegato al precedente: sono limiti ovvi in caso di restituzione del veicolo dopo i 3 o 4 anni ... Non sono di quelle persone che si crea problemi a rimappare un motore ma lo faccio se la vettura è mia, non acquistata con il "UAI-BAI"
eh, non avevo collegato il contro certamente è questo ma lamentarsi di non poter personalizzare un'auto che non si può - vuole comprare, è eccessivo. in rete leggo di diversi, non pochi, per quelli che sono i costi di quest'auto, che hanno preso la m135. mi chiedevo se seguo gruppi zeppi di gente strapiena di soldi... poi vengo a leggere che i più, la prendono col why buy....
Di base c'é che anche le concessionarie guadagnano di più con i finanziamenti. A me è stato fatto il discorso "se tu compri la macchina e la paghi subito hai già finito di essere cliente, se la paghi a rate sei cliente per tutto il tempo del finanziamento" (quindi me l'hanno spacciata per una questione di numeri), io pur non capendo una cippa di finanza/finanziamenti/tassi ecc.. credo che invece di base la questione sia economica, meglio 40 in 3/4/5 anni che 35 subito (numeri a caso)... Io ero entrato in concessionaria specificando che la macchina la volevo pagare subito ma è stato evidente che il concessionario spingeva per farmela prendere tramite finanziamento. Mi è stata proposta una polizza che copre furto/incendio per 3 anni con valore a nuovo dell'auto senza scoperto, cristalli ed agenti atmosferici senza alcuna franchigia SOLO a patto che avessi avviato un finanziamento. Le condizioni della polizza le ho trovate molto più favorevoli rispetto a quelle che proponeva la mia assicurazione quindi ho finanziato 2000€ (il minimo finanziabile) del totale con il solo scopo di avere la polizza. Inoltre mi è stato garantito che ho possibilità di estinguere il finanziamento in qualsiasi momento pagando l'1% in più dell'importo restante (cosa che credo farò al più presto).