BMW Serie 3 G20 - 320d xDrive Touring: appena ritirata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 320d xDrive Touring: appena ritirata

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Fede94, 5 Ottobre 2019.

  1. Fede94

    Fede94 Aspirante Pilota

    20
    22
    2 Agosto 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    1.179.958
    320d Xdrive Touring G21

    Ciao Claudio,

    trovo che la shadow line si sposi perfettamente sul bianco, ma la trovo altrettanto bella sul blu, sul Davit e anche, se si vuole essere un po' più "agressive", sul nero.

    Dopo quasi 30k km non posso che consigliare di andare su una "30". È molto soggettivo ovviamente, la 20d è più che sufficiente per l'uso autostradale, ma certo è che se si vuole apprezzare appieno la dinamica che il telaio offre c'è bisogno di un po' di Spinta in più.
    Personalmente, la prossima sarà sempre una "d" ma con un +10 nella scritta o magari addirittura un +20 :)
     
  2. Fede94

    Fede94 Aspirante Pilota

    20
    22
    2 Agosto 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    1.179.958
    320d Xdrive Touring G21
    Ciao, sì in effetti i due sub sono lì, ma confermo che ad orecchio non offrono quella resa sui bassi di un subwoofer con un cono più grande. Normale, direi. Di contro, due altoparlanti così "piccoli" hanno una definizione nettamente superiore ed in effetti i bassi non sono "de pancia" ma sono molto asciutti e ben definiti. La tendenza dell'impianto, in flat, è di essere particolarmente aperto sulle medioalte, molto definite.

    Concordo: l'eq deve essere utilizzato solo per "colorare" l'impianto a proprio piacimento. Un buon impianto è però in grado di seguire bene le modifiche di equalizzazione, senza distorcere o perdere definizione... e devo dire che è il caso dell'HK
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ciao come ti stai trovando? La trovi lenta che pensi ad un 30d? Io la sto aspettando ma a leggere dalle prove penso sia un buon compromesso il 190cv.. 286 tantissima roba ma anche tanto superbollo
     
  4. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Non è affatto lenta la 320d! Ripresa e accelerazione più che sufficienti per sorpassi e sparate, tant'è che poi in un baleno sei sempre oltre i limiti... ovvio che la 30d sia ancora più emozionante da guidare, ma non so quante volte si possa davvero sfruttarne appieno il potenziale... se i costi non sono un problema, si va anche di 30d, altrimenti la 20d è un eccellente compromesso
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il 30 non ha eguali ed è anche vero che oltre 70k per una 320d sono tantissimi però 7000 euro di differenza per il motore che perdi in fase di rivendita in buona parte ed il superbollo non indifferente per 286 cv mi hanno fatto desistere..
     
  6. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Per le G2x diesel si passa direttamente dai 190cv del 20d mhev (che con il sistema 48V e la sovralimentazione bi-turbo va comunque già veramente molto bene) ai 286cv del 30d mhev.
    La cosa strana e inspiegabile è che il 30d mhev su altre vetture, come 530d o X3/X4 30d è proposto anche nella versione 249cv (ma sempre con 650nm) anti-superbollo...

    Invece la 330d G2x ha solo lo step da 286cv, è vero che solo in alcune regioni per il fatto di essere mhev 48v è esentato dal pagamento del bollo e superbollo da 3 a 5 anni, ma in altre regioni, come da me no, e con 286cv la spesa extra legata al superbollo non è che sia proprio indifferente...
    Per questo non capisco proprio perché Bmw Italia non fa come sulla X3 30d, allo stesso identico prezzo di listino il cliente può scegliere il 249cv o 286cv.
    A mio avviso con una 30d a listino 249cv (anti-superbollo) di 330d ne venderebbero veramente molte di più, considerando anche il fatto che il 2 litri diesel B47 25d da 231cv che poteva essere un'ottima via di mezzo non c'è più in gamma.
    Buona serata
     
    A Afterburner e THOMAS73 piace questo messaggio.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quella motorizzazione esiste per X5 (B47 25d).
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Si @viperino, ma ancora per poco tempo. Il 25d B47 non è stato volutamente reso mild-hybrid. Con le ultime normative antinquinamento Europee si fa una media fra Co2 emessa e KG della vettura.
    Su X5, visto che è pesante, al momento riescono ancora a tenerlo in gamma, su vetture più leggere, come 525d G3x o X3 G01 il 25d è già uscito dai listini.
    La stessa identica cosa avviene per il 3 litri diesel da 396cv B57 m50d Quad-Turbo, volutamente non reso mhev, a differenza dei 30d e 40d mild-hybrid 48v.
    Anche il Quad-Turbo m50d resiste e resta solo su X5 e X6, ma è proprio purtroppo agli "sgoccioli" di mercato in gamma BMW, difatti dopo le ultime serie speciali di X5/X6 m50d "Final Edition" non sarà più prodotto...

    Il Quad-turbo resterà solo sulle Alpina-Bmw, ad esempio sulla D5s, su base 5er G3x, dove le cure della casa di Buchloe portano il 3.0 6L B57 a 408cv e 800nm di coppia motrice.
    Buona serata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ok, grazie.:biggrin:
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    diciamo che come limi i cv Lima anche il prezzo... 7000 euro sempre di differenza tra un 190 e 249 rimangono tanti... vorrei capire quanto impatti il costo di produzione per bmw perché per me se lo dimezzassero il Delta ne venderebbero il doppio. Quasi tutti noi qui dentro per 3000 /4000 euro prenderemmo il 30d
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    i 190 hp del 20d possono diventare facilmente e senza alcun rischio 225 (se non 230) a fronte di una spesa contenuta ;)
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    No perché ora bmw ha cambiato sw e ti becca subito... con auto in garanzia non mi accollo ora il rischio
     
    A novenove piace questo elemento.
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    dagli tempo ;)
    per ora il problema rimane per quelle immatricolate dopo luglio 2020 ma nulla che non si possa risolvere
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Al di là della possibilità di farla ora la vedono subito, cos che fino a qualche mese fa non avveniva ...
     
    A novenove piace questo elemento.
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    La mia sarà immatricolata giugno '21 (se tutto va bene)... Speriamo trovino qualcosa :biggrin:
     
    A Luka81 piace questo elemento.
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    nello specifico mi sa che converrebbe sentire cos'ha da dire @Gabo ;)
     
  17. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Io non rischierei, Anche se si trovasse la via,son d’accordo con te !
     
    A Luka81 piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    centraline Bosch post metà 2020 per ora non mappabili

    modifica non tracciabile con diagnosi locale, tagliandi ecc... tracciabile se collegati in remoto con recente diagnosi approfondita, dipende dai casi, generalmente utilizzano diagnosi locale
     
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Se avessi anche io il 330 sarei anche io molto d'accordo con voi :evil:
    invece, per una policy non aggirabile in nessun modo, ho dovuto prendere il 320 e un "aiutino" non mi dispiacerebbe per niente :rolleyes:
    Credo non sia una condizione così rara avere un vincolo che non riesci ad evitare e devi trovare un workaround
    Diamine, credevo fosse risolto: ho visto che biesse non pone limiti (con tanto di curve prima e dopo).
    È comunque limitato a giugno 2020?
    Screenshot_20210307-125246_Chrome.jpg
     

Condividi questa Pagina