BMW X1 F48 - Step evolutivi della nostra X1 F48 | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Step evolutivi della nostra X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Gigi63, 22 Marzo 2018.

  1. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Anch'io ho le tue stesse perplessità e aspetto di vederne una dal vivo per capire com'è questo restyling.
    Dalle foto a me sembra che il frontale non si integri bene con il resto della vettura, più che il rene unificato mi lascia molto perplesso il design del paraurti con prese d'aria troppo vistose e dalla forma che non c'entra nulla con il resto dell'auto.
    Il posteriore è cambiato poco, da vedere i nuovi fanali full led (se ho capito bene).
    Idem gli interni, lo schermo delle tue foto è ovviamente OK trattandosi del "vecchio" dispaly del navi Pro, ma quello ancora più grande sembra davvero posticcio:
    [​IMG]

    Non sono mai stato un fan dei cerchi a "Y" (styling 569) della Xline, quindi sono più possibilista...

    Idem tanto più che avendo preso una Msport Estoril Blau non invidio certo il nuovo Misano Blue!

    Francamente non mi ero accorto dalle foto che fossero più grandi...
     
  2. fabrix81

    fabrix81 Kartista

    145
    84
    12 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    359.700
    X1 F48 sDrive 18d xLine
    Concordo con te...quello da 10,25" lo trovo sproporzionato con l'attuale plancia, mentre quello da 8,8" è secondo me l'ideale!

    Anch'io avrei preferito gli Styling 511 da 19", ma non avendo potuto sceglierli me li sono fatti andare bene e ti dirò che dal vivo e tirati a lucido fanno la loro porca figura.
    Quando consumerò le attuali gomme estive da 18, farò un pensierino sui Styling 511, tenendomi gli Styling 569 per le invernali.

    Gran bel colore il Estoril Blau =D>
    Un mio amico è in attesa di ritirare la X2 Misano Blue e sono proprio curioso di vederla dal vivo per poterlo giudicare!

    Infatti credo cambino di pochi mm...
     
    A Charly12 e Sauternes piace questo messaggio.
  3. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Io avendo i cerchi da 19" probabilmente farò il contrario cercando un paio di cerchi da 18" per le invernali

    Fai delle foto! Sulla X2 ci sta anche perché ha una linea più filante rispetto alla X1.

    Comunque per tonare in topic: al momento direi che il restyling non ha fatto invecchiare più di tanto le nostre X1 pre-restyling!
     
    A Charly12 e fabrix81 piace questo messaggio.
  4. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Msport in store gray è spettacolare il restyling
     

    Files Allegati:

    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  5. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Un altra foto.. a mio avviso la versione xline cambia poco tra pre restyling e post. Msport invece è molto più aggressiva
     

    Files Allegati:

    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Molto aggressiva davvero!
    (forse anche troppo per i miei gusti)
    Però mi resta la perplessità delle linee del frontale più tese rispetto a quelle più morbide del resto della vettura.
    I fanali anteriori sono cambiati solo all'interno o anche come forma?
    Cerchi molto belli e pinze Msport super-cool! (qualcuno sa il codice colore?)
    Sullo Storm Bay non riesco a pronunciarmi, mi aspetto che dal vivo renda di più che in foto, continuo a pensare che IL colore Msport sia l'Estoril! (o al limite l'Alpinweiss)
     
  7. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Vista ieri colore storm bay, davvero bello, da lontano sembra pastello, avvicinandosi si vede l'effetto micalizzato, mi piace il fondo nero dei fanali anteriori, belli anche quelli posteriori, più moderni, sulla griglia maggiorata né bene né male, ci sta come family feeling
     
    A Charly12, Gigi63 e MDJ piace questo elemento.
  8. wewwo

    wewwo

    20.490
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Per pronto riferimento e comodità le ho messe tutte e cinque insieme, anche se due erano già state pubblicate da altro utente in questa discussione :D:
    resize 1.jpg resize 4.jpg resize 7.jpg resize 5.jpg resize 6.jpg
     
    A smercki, deangy, Charly12 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
     
    A deangy, dmartin, MDJ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Ho letto tutto complimenti a tutti
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    bmw-serie-2-active-tourer.jpg
    nel frattempo da qui si intravede la futura x1....finalmente il redering definito della nuova serie 2 A.T.

    scusate l' O.T.
    a personalmente la serie 2 at...non e' mai piaciuta( x me la la prima serie non mai avuto nulla di bmw)...ma almeno questa rispetto alla classe B ....ha una linea ben precisa .....la classe B se non avesse la stella sul cofano potrebbe essere scambiata x un qualsiasi monovolume asiatico !
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2020
    A Charly12, Gab330, deangy e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Con
    Concordo. Nemmeno a me è mai piaciuta la 2 at, tanto meno la gt che non si capisce se vuol essere un furgoncino o un pulmino. Poi, una trazione anteriore secondo me non può portare avanti una tra(di)zione storica...a posteriori! ;)
    Però la classe b, se guardata dal "lato b", è un bellissimo vedere, dai.
    P.s. quel cofano così retratto non se pò vedè!
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2020
    A Charly12, Gab330, 66ruotebmw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo assolutamente
     
    A Charly12, Gab330 e deangy piace questo elemento.
  14. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Molto bella!
    Anche a me la 2 AT non ha mai preso più di tanto (e la versione lunga ancora meno), ma questa dal rendering non mi dispiace affatto.
    Soprattutto mi rassicura la griglia non “tormentata” come nelle ultime iterazioni del design BMW.
    Vedremo come sarà la versione finale, e ovviamente quanto recepirà la nuova X1.

    Non sono mai stato un fan del design MB in generale (con qualche eccezione), ma l’ultimo corso lo trovo davvero pessimo, soprattutto per quanto riguarda gli interni.
    È evidente che abbiano in mente soprattutto il mercato asiatico che apprezza le peggio pacchianerie tra cromature, luci colorate e altre porcherie del genere.
     
    A Charly12, 66ruotebmw e deangy piace questo elemento.
  15. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    La 2 t non la prenderei manco.....
    Dai davvero strana
    Se vuoi una macchina x famiglie e non ti piacciono le X allora serie 3
    Magari buon usato
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  16. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Dai vari rumors che si leggono la nuova serie 2 active tourer dovrebbe essere svelata entro il primo semestre del 2021, con produzione a partire da Novembre 2021.
    Di certo si sa che non ci sarà più la versione Gran Tourer a 7 posti(personalmente aggiungerei per fortuna...)
    A partire dalla nuova Active Tourer, le Bmw con pianale trasversale sembrerebbe che passeranno dall' attuale nomenclatura interna Fxx (come l'attuale 2er active tourer F45 o x1 F48) ai codici modello Uxx (mentre le future Bmw con pianale longitudinale CLAR continueranno con Gxx)
    La nuova serie 2 active tourer, comunque, è molto interessante anche in vista della futura X1. Ovviamente perché condivideranno la piattaforma e sarà interessante vedere quali upgrade faranno dal punto di vista tecnico. I motori sia benzina che diesel a quanto sembra saranno tutti mild-hybrid 48v.
    Forse però l'aspetto più interessante della nuova 2er Active Tourer saranno gli interni, perché questi prefigureranno in anticipo quelli che saranno gli interni della futura X1.
    Questa la foto spy di un "muletto" di 2 AT:
    2021-bmw-2-series-active-tourer-16.jpg
    Ovviamente è un muletto, ma già si può cogliere qualcosa della futura impostazione: strumentazione con doppio display in plancia, molto simile come concetto all' Mbux Mercedes (fin troppo, a me da l'impressione di poca originalità e di "scopiazziatura") e le altre novità sono sul tunnel della trasmissione. La leva del cambio automatico potrebbe non esserci più, sostituita da una sorta di cloche simile a quella utilizzata anche sulla nuova Audi A3 con DSG. Inoltre, potrebbe scomparire anche un elemento storico come l' iDrive (presente fin dal 2001 ai tempi della 7er E65 di Bangle) e l'infotainment si potrà comandare solo con il touch screen e comandi vocali. A mio avviso perdere il rotore dell'iDrive sarebbe un peccato...
    Comunque qualcosa di molto simile come impostazione della plancia con gli schermi e come tunnel della trasmissione lo troviamo già su di una Bmw già presentata, seppur del sub-brand i, il suv full electric iX
    BMW-iNext-SUV-46.jpg BMW-iNext-SUV-48.jpg
    Qui ancora c'è l'iDrive che sulla nuova Active Tourer potrebbe del tutto scomparire, ma il "comando" del cambio potrebbe essere molto simile a questo e i 2 schermi uniti in plancia anche...

    Personalmente questa impostazione non mi piace quasi per nulla, preferisco di gran lunga gli interni e il corso delle nuove e ultime serie 3 G2x, X5 G05, ecc.
    2021-BMW-4er-G22-Interieur-M-Sport-420i-03-1024x683.jpg
    Questa è una serie 3 G2x, per me offre il giusto mix fra sportività ed eleganza con lo stile tipico del marchio tra classico e moderno, con ottima qualità costruttiva. Speravo che la futura Active Tourer e x1 riprendessero questa impostazione, ma non sarà così...

    Buona serata
     
    A stremax, Charly12, Afterburner e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sei un mito Gabriele: ogni tuo intervento meriterebbe una rep+!=D>
     
    A Charly12, Gab330, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Evidentemente provano a ridestare interesse sulla AT (o forse a destarlo per la prima volta...) e allo stesso tempo provare a continuare a vendere la best-seller X1

    Ottima idea! Non penso se ne sentirà la mancanza...

    Vabbè, in pratica un motorino di avviamento sovradimensionato...

    Odio il tablettone Mercedes... avrei preferito prendere pari pari la plancia della Serie 1.

    Altra cosa che non mi piace, la leva elettronica è perfetta sia per ergonomia che per funzionamento, non capisco il vantaggio di levarla e sostituirla con qualcosa di “non naturale”.

    Alè... I touch screen andrebbero vietati in auto!
    Non hai la possibilità di trovare alla cieca i comandi ma devi guardare il display per puntare il dito, inoltre non hanno feedback tattile né per l’individuazione del comando né per l’attuazione.
    Inoltre il rotellone era anche un elemento distintivo.

    Devo ancora metabolizzarla bene questa IX, ci sono aspetti che mi piacciono, altri molto meno, e le scelte degli interni sono tra questi ultimi.

    Sono super-d’accordo, e se la 3 è troppo premium per la categoria della X1 mi sarei accontentato degli interni della serie 1 (e sarei anche passato sopra all’inconcepibile contagiri che sale in senso antiorario...).

    Grazie per le info!
     
    A Charly12 e Gab330 piace questo messaggio.
  19. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    come faccio gab a non quotarti al 1000% !! =D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    cmq come fa sempre bmw la nuova serie 2 AT entrera' in produzione dall'inizio di maggio del 2021...e da li capiremo gli interni della nuova x1.
    spero anche io che non si allontanino troppo dagli interni della serie 1.il manopolone e' sempre il top....cosi' come la leva del cambio automatico se la debbono sostituire gradirei quella della serie 3 cjhe e' uno spettacolo.
    non parliamo degli interni della Ix...sembra una consolle della play station....semplicemente orribile !!!!8-[8-[8-[8-[8-[8-[8-[
    ma penso che non andra' a finire cosi...sono sempre piu' convinto che mamma bmw voglia creare un solco sempre piu' profondo tra le auto che montano il telaio x la T.A. e quelle che montano i telai x la T.P.
    io onestamente sto alla finestra...se davvero faranno la nuova x1 senza leva del cambio...e con il super tablet....portero' la mia in permuta alla fine del ciclo produttivo della f48...e me la prendero' la f48 come dico....T.I. cerchi d 19...interni sportivi in pelle mokka...e sospensioni elettroniche....se poi mi schizzera' il cervello...x i miei 60 anni ci mettero' anche il tetto ...tanto offre bmw !!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha\\:D/\\:D/\\:D/
     
    A Charly12, Gab330 e Gigi63 piace questo elemento.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    concordo nel modo più assoluto
     
    A Charly12, Gab330 e Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina