Anch'io ho le tue stesse perplessità e aspetto di vederne una dal vivo per capire com'è questo restyling. Dalle foto a me sembra che il frontale non si integri bene con il resto della vettura, più che il rene unificato mi lascia molto perplesso il design del paraurti con prese d'aria troppo vistose e dalla forma che non c'entra nulla con il resto dell'auto. Il posteriore è cambiato poco, da vedere i nuovi fanali full led (se ho capito bene). Idem gli interni, lo schermo delle tue foto è ovviamente OK trattandosi del "vecchio" dispaly del navi Pro, ma quello ancora più grande sembra davvero posticcio: Non sono mai stato un fan dei cerchi a "Y" (styling 569) della Xline, quindi sono più possibilista... Idem tanto più che avendo preso una Msport Estoril Blau non invidio certo il nuovo Misano Blue! Francamente non mi ero accorto dalle foto che fossero più grandi...
Concordo con te...quello da 10,25" lo trovo sproporzionato con l'attuale plancia, mentre quello da 8,8" è secondo me l'ideale! Anch'io avrei preferito gli Styling 511 da 19", ma non avendo potuto sceglierli me li sono fatti andare bene e ti dirò che dal vivo e tirati a lucido fanno la loro porca figura. Quando consumerò le attuali gomme estive da 18, farò un pensierino sui Styling 511, tenendomi gli Styling 569 per le invernali. Gran bel colore il Estoril Blau Un mio amico è in attesa di ritirare la X2 Misano Blue e sono proprio curioso di vederla dal vivo per poterlo giudicare! Infatti credo cambino di pochi mm...
Io avendo i cerchi da 19" probabilmente farò il contrario cercando un paio di cerchi da 18" per le invernali Fai delle foto! Sulla X2 ci sta anche perché ha una linea più filante rispetto alla X1. Comunque per tonare in topic: al momento direi che il restyling non ha fatto invecchiare più di tanto le nostre X1 pre-restyling!
Un altra foto.. a mio avviso la versione xline cambia poco tra pre restyling e post. Msport invece è molto più aggressiva
Molto aggressiva davvero! (forse anche troppo per i miei gusti) Però mi resta la perplessità delle linee del frontale più tese rispetto a quelle più morbide del resto della vettura. I fanali anteriori sono cambiati solo all'interno o anche come forma? Cerchi molto belli e pinze Msport super-cool! (qualcuno sa il codice colore?) Sullo Storm Bay non riesco a pronunciarmi, mi aspetto che dal vivo renda di più che in foto, continuo a pensare che IL colore Msport sia l'Estoril! (o al limite l'Alpinweiss)
Vista ieri colore storm bay, davvero bello, da lontano sembra pastello, avvicinandosi si vede l'effetto micalizzato, mi piace il fondo nero dei fanali anteriori, belli anche quelli posteriori, più moderni, sulla griglia maggiorata né bene né male, ci sta come family feeling
Per pronto riferimento e comodità le ho messe tutte e cinque insieme, anche se due erano già state pubblicate da altro utente in questa discussione :
nel frattempo da qui si intravede la futura x1....finalmente il redering definito della nuova serie 2 A.T. scusate l' O.T. a personalmente la serie 2 at...non e' mai piaciuta( x me la la prima serie non mai avuto nulla di bmw)...ma almeno questa rispetto alla classe B ....ha una linea ben precisa .....la classe B se non avesse la stella sul cofano potrebbe essere scambiata x un qualsiasi monovolume asiatico !
Con Concordo. Nemmeno a me è mai piaciuta la 2 at, tanto meno la gt che non si capisce se vuol essere un furgoncino o un pulmino. Poi, una trazione anteriore secondo me non può portare avanti una tra(di)zione storica...a posteriori! Però la classe b, se guardata dal "lato b", è un bellissimo vedere, dai. P.s. quel cofano così retratto non se pò vedè!
Molto bella! Anche a me la 2 AT non ha mai preso più di tanto (e la versione lunga ancora meno), ma questa dal rendering non mi dispiace affatto. Soprattutto mi rassicura la griglia non “tormentata” come nelle ultime iterazioni del design BMW. Vedremo come sarà la versione finale, e ovviamente quanto recepirà la nuova X1. Non sono mai stato un fan del design MB in generale (con qualche eccezione), ma l’ultimo corso lo trovo davvero pessimo, soprattutto per quanto riguarda gli interni. È evidente che abbiano in mente soprattutto il mercato asiatico che apprezza le peggio pacchianerie tra cromature, luci colorate e altre porcherie del genere.
La 2 t non la prenderei manco..... Dai davvero strana Se vuoi una macchina x famiglie e non ti piacciono le X allora serie 3 Magari buon usato
Dai vari rumors che si leggono la nuova serie 2 active tourer dovrebbe essere svelata entro il primo semestre del 2021, con produzione a partire da Novembre 2021. Di certo si sa che non ci sarà più la versione Gran Tourer a 7 posti(personalmente aggiungerei per fortuna...) A partire dalla nuova Active Tourer, le Bmw con pianale trasversale sembrerebbe che passeranno dall' attuale nomenclatura interna Fxx (come l'attuale 2er active tourer F45 o x1 F48) ai codici modello Uxx (mentre le future Bmw con pianale longitudinale CLAR continueranno con Gxx) La nuova serie 2 active tourer, comunque, è molto interessante anche in vista della futura X1. Ovviamente perché condivideranno la piattaforma e sarà interessante vedere quali upgrade faranno dal punto di vista tecnico. I motori sia benzina che diesel a quanto sembra saranno tutti mild-hybrid 48v. Forse però l'aspetto più interessante della nuova 2er Active Tourer saranno gli interni, perché questi prefigureranno in anticipo quelli che saranno gli interni della futura X1. Questa la foto spy di un "muletto" di 2 AT: Ovviamente è un muletto, ma già si può cogliere qualcosa della futura impostazione: strumentazione con doppio display in plancia, molto simile come concetto all' Mbux Mercedes (fin troppo, a me da l'impressione di poca originalità e di "scopiazziatura") e le altre novità sono sul tunnel della trasmissione. La leva del cambio automatico potrebbe non esserci più, sostituita da una sorta di cloche simile a quella utilizzata anche sulla nuova Audi A3 con DSG. Inoltre, potrebbe scomparire anche un elemento storico come l' iDrive (presente fin dal 2001 ai tempi della 7er E65 di Bangle) e l'infotainment si potrà comandare solo con il touch screen e comandi vocali. A mio avviso perdere il rotore dell'iDrive sarebbe un peccato... Comunque qualcosa di molto simile come impostazione della plancia con gli schermi e come tunnel della trasmissione lo troviamo già su di una Bmw già presentata, seppur del sub-brand i, il suv full electric iX Qui ancora c'è l'iDrive che sulla nuova Active Tourer potrebbe del tutto scomparire, ma il "comando" del cambio potrebbe essere molto simile a questo e i 2 schermi uniti in plancia anche... Personalmente questa impostazione non mi piace quasi per nulla, preferisco di gran lunga gli interni e il corso delle nuove e ultime serie 3 G2x, X5 G05, ecc. Questa è una serie 3 G2x, per me offre il giusto mix fra sportività ed eleganza con lo stile tipico del marchio tra classico e moderno, con ottima qualità costruttiva. Speravo che la futura Active Tourer e x1 riprendessero questa impostazione, ma non sarà così... Buona serata
Evidentemente provano a ridestare interesse sulla AT (o forse a destarlo per la prima volta...) e allo stesso tempo provare a continuare a vendere la best-seller X1 Ottima idea! Non penso se ne sentirà la mancanza... Vabbè, in pratica un motorino di avviamento sovradimensionato... Odio il tablettone Mercedes... avrei preferito prendere pari pari la plancia della Serie 1. Altra cosa che non mi piace, la leva elettronica è perfetta sia per ergonomia che per funzionamento, non capisco il vantaggio di levarla e sostituirla con qualcosa di “non naturale”. Alè... I touch screen andrebbero vietati in auto! Non hai la possibilità di trovare alla cieca i comandi ma devi guardare il display per puntare il dito, inoltre non hanno feedback tattile né per l’individuazione del comando né per l’attuazione. Inoltre il rotellone era anche un elemento distintivo. Devo ancora metabolizzarla bene questa IX, ci sono aspetti che mi piacciono, altri molto meno, e le scelte degli interni sono tra questi ultimi. Sono super-d’accordo, e se la 3 è troppo premium per la categoria della X1 mi sarei accontentato degli interni della serie 1 (e sarei anche passato sopra all’inconcepibile contagiri che sale in senso antiorario...). Grazie per le info!
come faccio gab a non quotarti al 1000% !! cmq come fa sempre bmw la nuova serie 2 AT entrera' in produzione dall'inizio di maggio del 2021...e da li capiremo gli interni della nuova x1. spero anche io che non si allontanino troppo dagli interni della serie 1.il manopolone e' sempre il top....cosi' come la leva del cambio automatico se la debbono sostituire gradirei quella della serie 3 cjhe e' uno spettacolo. non parliamo degli interni della Ix...sembra una consolle della play station....semplicemente orribile !!!! ma penso che non andra' a finire cosi...sono sempre piu' convinto che mamma bmw voglia creare un solco sempre piu' profondo tra le auto che montano il telaio x la T.A. e quelle che montano i telai x la T.P. io onestamente sto alla finestra...se davvero faranno la nuova x1 senza leva del cambio...e con il super tablet....portero' la mia in permuta alla fine del ciclo produttivo della f48...e me la prendero' la f48 come dico....T.I. cerchi d 19...interni sportivi in pelle mokka...e sospensioni elettroniche....se poi mi schizzera' il cervello...x i miei 60 anni ci mettero' anche il tetto ...tanto offre bmw !!!!!