Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog
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Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    b47 per ora mi pare abbia solo qualche problema ricorrente all'egr
     
  2. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Grazie della risposta. Sto puntando su f31 usata e vorrei saperne di più. Che tipo di problema ha l'egr? Pulizia o cose più gravi?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    irregolarità di funzionamento, perdite. nel caso va sostituita, mi pare sui 300euro.

    Se non sbaglio il malfunzionamento può anche essere causa di incendi.
     
  4. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Ah. Nessun richiamo della casa immagino...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi sembra di si, ma non per tutte.
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao, non hai messo il costo totale!!!

    Certo che metterti ancora l'olio Castrol che da BMW è stato sostituito per ben 2 volte da olio diversi, a 21E. al litro e ben 6 litri e rotti, quando
    si sa che l'N47 2000 ne tiene 5 litri bhò non me lo spiego.....
     
  7. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Ezio,
    Per l'olio ho chiesto la tipologia ma mi hanno detto che usano quello.
    La spesa è stata 1.500 + iva
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ah ok, la prossima volta che metti?
    La spesa direi che è nella media....
     
  9. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    I tagliandi li faccio in bmw quindi penso che metteranno quello ufficiale
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    "ufficiale" = quello che vogliono ;)
     
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  11. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Si naturalmente intendevo quello :mrgreen: magari lasciano direttamente quello che ho e non lo cambiano neanche.. 8-[:-#
     
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Con l'olio motore ne ho viste delle belle - parlo per esperienza con Audi, su BMW non avevo ancora la dash cam quindi non posso esprimermi - e preferisco il "faidame".
    Sul 320 mi trovo molto bene con il Valvoline Synpower Xtreme XL-III e vado di bidoni da 20 litri con spese decisamente contenute (approfitto dell'amicizia di un meccanico che timbra il foglio del tagliando) e filtri Mann.
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    si, veramente ottimo, questa primavera estate, visto il caldo che andrò a trovare, ( se cvd19 lo permette) voglio provare il MOTUL SPECIFIC LL04 5W40 con flsh point a 242° quasi simile ad un 5w50....
    salutoni
     
  14. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Buongiorno volevo riesumare questa discussione perché mi sono andato a infognare con un bel n47. Ricordavo che qualcuno aveva tentato una modifica ma ho visto che i relativi messaggi sono stati cancellati. Mi incuriosisce, qualcuno può farmi indicazioni?
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    occhio che il 5w40 non è una gradazione consigliata per questi motori per i quali è previsto il 5w30 o lo 0w30
     
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  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Di buono, per me, Motul ha solo il V300.
    Penso che il caldo meteorologico influisca molto poco sui parametri di flash-point, a meno che tu non sia sovente a 5.000 giri a 55°C ...
     
  17. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Il tipo di olio e la frequenza di sostituzione hanno un ruolo fondamentale nella durata del motore, ma in merito al tema di questa vecchia discussione nessuno sa com'è poi finita?
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.554
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    le catene hanno continuato a rompersi nonostante i cambi frequenti o a non rompersi anche ignorando la manutenzione. va moooooolto a culo
     
  19. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Ah ottimo
    E la modifica di 'nitrous'? Autore della discussione, di cui adesso le risposte non sono più visibili
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.324
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    In ambito motocilcistico il v300 viene usato solo da chi fa pista (e da chi non sa quello che fa), degrada troppo velocemente, inutile utilizzarlo per uso stradale e cambiarlo ogni 2-3.000km.
     

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