Ciao a tutti dopo un periodo di inattività sono tornato :) vorrei chiedere a tutti voi un parere. La mia bmw 530 d del 2002 è rimasta ferma in garage 3 anni,quando la fermai era perfettamente funzionante. Ieri ho decido di rimetterla in strada montando una batteria nuova ovviamente ma l'auto non da segno di vita. come se la batteria non esistesse!! si accendono solo gli anabbaglianti e abbaglianti. tutto il resto morto.anche girando il quadro non succede nulla. Ho smontato la fusiliera dietro al portaoggetti pulita con spray specifico,cambiato tutti i fusibili dal primo all'ultimo,in più ho smontato tutte le masse pulite ingrassate e rimontate ma niente da fare,per ultimo ho provato a collegare i cavi sul cablaggio dentro al motore(quello per le partenze di emergenza) ma niente da fare solita cosa.Purtroppo non sono riuscito a fare la diagnosi perche il computer non riesce a collegarsi alla ecu dell'auto. a qualcuno è successo oppure ha idea di cosa posso essere. Tengo a precisare che l'auto in tutto il periodo che è stata ferma non ha preso ne una goccia di acqua ne umidità.il garage è collegato con la casa quindi riscaldato in inverno.
Pompa del rail? Se l'auto è stata tre anni ferma non oso immaginare a cosa abbia trovato nel serbatoio carburante. Se la pompa di travaso (problema noto su E39) e quella di premandata (presente a metà vettura sulle Common-rail) non danno la giusta pressione, quella del rail non si avvia e quindi l'auto non parte. Elettricamente è a posto, magari, ma se non senti il ronzio delle pompe...
Dalla descrizione sembra che girando il blocchetto con la chiave non si accenda nemmeno il quadro, o capisco male io? Io partirei proprio dal blocchetto, tira via le coperture dietro al volante sono 2 viti e dai una pulita ai contatti dello spinotto
No, deve essere almeno in posizione 2, ossia il pre-avviamento. Se poi non parte o si è rotto l'interruttore inerziale che blocca la pompa carburante oppure sempre il problema sulle pompe. Perché se ha messo la batteria nuova, dovrebbe avere lo spunto necessario per partire (+14V)
Ragazzi oggi mi sono accorto che nella fusiliera dentro al portaoggetti arriva corrente solo su 1 filo.ho fatto un ponte diretto dal positivo della batteria su tutti gli altri fili di corrente(della fusiliera)e si accende tutto tranne luce quadro.pero quando do l'ultimo scatto di chiave non gira il motorino di avviamento. Nella scatola dove la centralina motore arriva +12,54 su tutti i cavi di corrente. ci sto impazzendo...
Presentati nella sezione giusta così sappiamo esattamente che auto hai, poi scrivi quali fusibili hanno corrente e quali no
Pensavo fosse questa la sezione giusta. ho un bmw 530d del 2002 gli unici fusibili ad avere corrente sono gli ultimi 4 a destra nella fusiliera dentro il portaoggetti. quelli nel vano bagagliaio sono tutti con la tensione giusta,idem quelli nel vano motore
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Ha scritto 530d 2002. Non sappiamo s è manuale o automatica. Io credo che bisogna iniziare a controllare il blocchetto accensione. Non riesco a far funzionare wds, per cui ho trovato solo questo