Diciamo che la scelta è variegata su X1. In rapida successione: I° serie normali II° serie normali I° e II° serie sportivi
diciamo che li avevano modificati prima del restyling del 07/2019 ed infatti non hanno la forma a ciambella....e precisamente dalla produzione di marzo 2018 ( x capirci bene quando hanno messo la leva elettronica del cambio automatico, il doppio tubo di scarico sulla 18d e la doppia turbina sulla 18d e 20d) e avevano aggiornato anche le emissioni da euro 6b ad euro 6dtemp ! non sara' piu' a forma di ciambella...ma forma di graffa ma alla fine sempre schifo fanno...e meno male che li definiscono : SEDILI CONFORT !!!
Se non vado errato il biturbo (su b47) è montato su 25d. Non vi nascondo che la scritta bmw twin power turbo technology ha messo in crisi anche me, quando il mio compagno mi chiedeva se preferire il benzina o il diesel su una x3. Poi acquistò una vw e fugò ogni dubbio...
si ...tutti i motori 2.000 diesel dal marzo 2018 hanno la doppia turbina...una piccola x i regimi bassi...un altra x quelli medioalti ...fino al febbraio 2018 solo il 25 d
bi turbo nel senso di un turbo più piccolo che funziona a bassi regimi ed uno più grande che funziona agli alti? Allora immagino di si. Sono quasi sicuro che non sia twin turbo invece. Troppo piatto e regolare per avere un sistema del genere. Se prima comunque c' era scritto sui coperchi twin power turbo (scritte oscure fatte per friggerti il cervello), magari c' era un sistema twin scroll con chiocciola complessa, oppure un turbo a geometria variabile, anche se mi pare insolito su 18d. Parlo sempre del periodo pre 2018 a cui ha fatto riferimento 66 ruote. Non pensavo che pure il 18d fosse così impestato di turbine
non scherziamo.... bmw dal lontano 1984 con il 2400 6 cilindri diesel in linea e' stata sempre molto avanti rispetto a tutti gli altri....riusci a mettere quel motore anche nella serie 3 dell'epoca ( la dannazione dei meccanici che x mettere le mani nel cofano della serie 3 dovevano avere le mani da donna ) !!! mentre sui benzina alfa romeo riusciva a stargli avanti fino all'avvento di fiat che come tutti sappiamo la ha ridotta all'oblio !!! poi del resto non lo dico io che bmw fa i migliori motori diesel da una vita....come potenza prestazioni e consumi !! tanto x farvi capire di quale serie 3 sto parlando...la E30
Grande! Un gran salto nel passato, ricordo la 524 td e28 grigia di mio zio. Per i fanatici era la mitica "m21"!!
ricordo nel 1987 il 524 td lo compro' un mio amico di sorrento (figlio di albergatore) pagandola 47.000 milioni di lire...e la cosa che non potro' mai dimenticare il condizionatore su quella auto come optional costava 4 e mezzo ...il listino dell'epoca della fiat 126 !!!
Esattamente @66ruotebmw. Da Marzo 2018 su x1 f48 anche i 18d e 20d sono diventati bi-turbo con la revisione tecnica B47tu1. Concordo in pieno con te. In particolare riguardo ai 6 in linea, straight six, Bmw. In particolare mi riferisco alle motorizzazioni diesel, dove a Monaco sono stati pionieri di molte introduzioni tecnologiche: Il primo bi-turbo diesel è stato introdotto proprio da Bmw nel 2003 sul motore 3 litri M57 6L della 535d da 272cv. Nel 2008 il bi-turbo è stato per la prima volta introdotto anche su un 4 cilindri diesel, l'N47 23d da 204cv e 400nm. Anche i diesel Tri-turbo e Quad-Turbo sono esclusiva mondiale Bmw,siglati m50d. Nello specifico l'N57 6L 3.0 con 3 turbine meccaniche da 381cv e 740nm. E l'attuale B57 6L 3.0 con 4 turbine meccaniche da 396cv e 760nm. Insomma da appassionato di motori Bmw sui diesel è da sempre stata il top. Eccellenti anche i nuovissimi motori modulari Mercedes-Benz diesel,sia i 4 cilindri Om654 sia soprattutto il nuovo OM656 con cui a Stoccarda sono tornati dopo anni di V6, all'architettura a 6 cilindri in linea. I diesel del gruppo VW, quindi anche Audi, personalmente non mi hanno invece mai entusiasmato, soprattutto dopo lo scandalo dieselgate (VW-gate sarebbe più giusto chiamarlo) gli attuali 4 cilindri e V6 manifestano parecchi problemi di erogazione, lag e intasamento fap. I motori diesel Alfa Romeo, sono per me negli anni fra i peggiori. Anche l'attuale Giulia/Stelvio non ha nessun V6 in gamma e il 2.2d anche nella variante "Veloce" sono tutti single-turbo, non c'è nemmeno un bi-turbo. Inoltre è il 2.2d è molto rumoroso e a corto di fiato in allungo. I peggiori in assoluto sono quelli del gruppo Jaguar-Land Rover, denominati Ingenium. Sia i 4 cilindri che i V6 hanno non poche grane di affidabilità (mentre gli Ingenium benzina meno, ma ne girano pochi per avere statistiche precise)
Esattamente. Diciamo che i motori diesel Ingenium del gruppo JLR, ora sotto proprietà degli indiani di Tata, nonostante il grandissimo investimento economico, sono stati per così dire "cannati". L'unica attenuante è che per JLR sono la prima generazione in assoluto di motori diesel 100% prodotti in casa. Prima degli Ingenium i motori diesel sulle Jaguar e Land/Range Rover nel corso degli ultimi anni sono stati tutti presi da case automobilistiche esterne, frutto delle varie joint venture, ovvero diesel Bmw, Psa e Ford. Buona giornata
Io ho avuto 2 E91 e devo dire che sempre andati da dio BMW fa il disel ottimo Consumi bassissimi e ottima spinta Spero che con X1 non rimarrò deluso
dipende. Se avevi 320d, la 18d su x1 si sente che ne ha meno, soprattutto quando sei in autostrada o alle velocità più alte
Certo certo 320 163 e 177 cv uno spasso Anche troppo per me ovviamente Ma sempre pronto il motore con consumi vicino al 20 Km/l Con biturbo basta la spinta iniziale Ho provato 18d automatico e mi ha esaltato La mia è manuale ma credo cambi poco Poi...mi sono un po’ ammosciato ...avendo cambiato dopo bmw con Giulietta gpl e in fine mokka 110 cv Sicuramente 150 si sentono dopo le altre