in effetti,.. senza fare lo spiritoso,.. visto che stai pure chiedendo aiuto,.. devi sapere che non escono con lo stampino queste macchine.. e su determinare categorie di allestimenti un accessorio fa la differenza. quindi,.. sforzati un minimo e controlla se vuoi avere la certezza. nessuno potrà,.. se non facendo l' indovino darti con certezza di avercelo o meno.
Missione compiuta! Grazie a chi ha scritto in questo thread sono riuscito ad implementare la ricezione DAB+ sulla mia 118d LCI2 del 10/2018 con navi business. Costo dell'operazione € 13,69 e un'ora di manodopera, ma solo perché ho fatto tutto con moltissima calma, compreso rivestire interamente il cavo dell'antenna col nastro telato per evitare rumori. Rispetto alla foto postata da @vittauro nel post #131, nella mia HU manca il connettore per la banda L. Meglio così, minori possibilità di sbagliare collegamenti. Allego foto dell'antenna e della targa identificativa della mia HU.
prego, figurati..ci piacciono le buone notizie da chi si ingegna e ci riesce... ora però devi dirci dove e come hai posizionato l'antenna e come si sente...
Posizionamento più semplice possibile: parte centrale dell'antenna nascosta dietro il carter di plastica che copre il sensore luce / pioggia. Antenna vera e propria che si estende sul bordo superiore interno del parabrezza. Vedi foto. L'installazione è quasi invisibile, anche se dall'esterno è inevitabile che l'occhio caschi sullo scotch trasparente. Per evitare ciò, penso che rifilerò lo scotch col cutter in corrispondenza dei puntini neri stampati sul bordo del parabrezza. Dovrei riuscire a occultare l'antenna quasi completamente. Il tutto funziona molto bene: è un sistema broadcast digitale e quindi o non va per nulla o si sente perfettamente (oddio... perfettamente o quasi, in funzione del bitrate previsto dall'emittente). Non noto differenze (quantitative) di ricezione rispetto alla mia ex Golf VII che aveva la radio DAB stock. Direi che, a parte pizza + birra, non ho mai speso meglio 13 euro e spicci.
oggi ho avuto la conferma, la mia HU con codice 00005D0F non supporta il DAB Code: 00005D0F EntryEvoMed ECE 03D0 (USB2 2MICIN CVBS1 ETH OABR1 BT USB1)
Ciao Entrynav Evo 2 Cod 6512 8798036suna F31 del 8/17 , Ho visto che c'è sia l'antenna WiFi sia DAB, Sarei interessato ad attivare Carplay, Grazie
Ciao @robertom7 riusciresti a tirarmi fuori il link dell'antenna su amazon... c'è ne sono una marea e non vorrei sbagliare a prendere una sbagliata... ! Grazie !