BMW Serie 3 E46 - Spia motore accesa ed andamento seghettante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Spia motore accesa ed andamento seghettante

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da cenerentola, 15 Novembre 2020.

  1. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Salve a tutti: vi racconto cosa mi è successo.( M3 e46 del 2002 con 59900km )
    Ottobre 2019 esco dalla rampa del box garage e avverto subito che la macchina ha un andamento saltellante, penso ... è fredda, insisto ad andamento molto lento e la cosa si fa preoccupante sembra un canguro. Faccio rapida inversione di marcia e rientro a casa, scendo la rampa del box e la vettura si spegne inesorabilmente, tutte le spie accese, cambio smg bloccato quindi con vettura non movibile a spinta.... un dramma! Mi sovviene un suggerimento di qualche amico BMW per cui stacco la batteria per 5 minuti, col cuore in gola riaccendo e miracolosamente tutto si sistema: spie spente cambio smg gestibile per cui decido egualmente di fare la gita programmata che si svolge dal punto di vista motoristico in maniera eccellente.
    Il giorno dopo vado in BMW spiego l'accaduto ma al controllo computerizzato non trovano nulla di anomalo. Passa un anno senza problemi.
    Oggi: stessa cosa, andamento seghettante, accensione spia motore che però nel breve tragitto percorso, spontaneamente si spegne con scomparsa del procedere seghettante!
    Sonda lambda? Qualche componente elettrica?
    Grazie della VS attenzione
     
  2. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Diagnosi: bobina 6* cilindro ko!
     
    A ema00 e CarMons piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina