buongiorno. da parecchie settimane , su bmw passion come su altri siti, all'entrata compaiono ripetuti messaggi sulle impostazioni privacy e annunci pubblicitari, che vanno accettati cosi' come sono, con tutte le opzioni attivate (si tratta di annunci pubblicitari personalizzati sopratutto), oppure con la voce ''piu' opzioni'' , modificati e salvati.almeno dallo scorso settembre ho scelto questa seconda soluzione, con disattivazione di annunci, tracciamento ecc, con salvataggio impostazioni in uscita, nb, ma puntualmente ogni 2-3 gg, riappare il messaggio. da pc non ho problemi a impostare le opzioni che mi fanno comodo, con smartphone mi e' impossibile perche' momentaneamente non e' piu' disponibile adblocker, quindi non riesco neanche a disattivare le opzioni, attivate di default, per la pubblicita' molto invasiva che blocca lo scorrimento della pagina. questo mi succede con chrome e firefox per android. l'unica soluzione per poter continuare la navigazione, e' accettare tutto. spero si possa sistemare la questione, grazie . questa la shermata che appare, oggi non riesco neanche a selezionare la voce ''piu' opzioni''
continuo a riscontrare questa invadente richiesta di accettazione delle impostazioni privacy, nonostante le abbia ripetutamente impostate (disattivato tutto) e salvate. ormai la frequenza e' giornaliera. con pc non ho problemi a fare l'operazione in pochi secondi, si tratta solo di riconfermare quello scelto. con smartphone, dove i browser non mi danno a disposizione un ad blocker, e' diventato impossibile salvare le impostazioni scelte, perche' - o si accetta tutto attivato (annunci di ogni genere, tracciamento ecc) - o se si disattiva tutto, non compare il tasto di salvataggio. si puo' porre rimedio? queste richieste di accettazioni impostazioni privacy, appaiono per tutti i siti ormai da qualche mese, in genere si ripresentano solo dopo settimane. solo in questo la frequenza e'giornaliera: si puo' risolvere? grazie
Salve, mi spiace per l'inconveniente. si tratta di un disclaimer previsto dalla legge e fornito da un partner terzo. Interpelleremo il fornitore per capire perchè continui ad apparire anche dopo il cambio delle "opzioni".
grazie per l'interessamento. il problema è appunto che rimangano memorizzate le impostazioni scelte. è accettabile che venga richiesta conferma ogni tot, ma ogni giorno mi sembra eccessivo
Scusa il ritardo nel rispondere. Ho verificato con il fornitore di servizi pubblicitari. Il pannello per gestire la privacy (CMP) è fornito dall'azienda Quantcast. Sono loro che rilasciano il codice per la gestione di quel pannello, codice che gli permette in qualche modo di gestirlo da remoto. Il fornitore di servizi pubblicitari ha detto che non siamo i primi che si lamentano. Anche a me capita che a volte spunta nuovamente il CMP, anche se mi è sembrato che adesso non succeda quasi più (fatemi sapere se è così). Ad ogni modo, siccome spesso capita che cambino le regole sulla privacy, può sempre accadere che ogni tot di tempo si debbano nuovamente reimpostare le proprie preferenze. Ovviamente questo non deve accadere tutti i giorni, ma magari a distanza di settimane già potrebbe essere più accettabile (purtroppo non conosco neanche molto bene la materia che di per sè è piuttosto complessa e poco definita). Approfitto di questa discussione per segnalare che, visto che mi rendo conto che le pubblicità non siano sempre viste di buon occhio, che è stato eliminato un banner fastidioso che da mobile poteva sovrapporsi alla tastiera quando si scriveva un messaggio. Agli utenti registrati questo banner non doveva apparire. Se mi forniste un feedback che ora non appare più (dovete essere loggati ovviamente) mi fareste cosa gradita. Questo era il banner che appariva sopra la tastiera (la pubblicità del Black Friday):
ci mancherebbe, grazie ! confermo che da una settimana circa e' cosi' . del banner non ricordo, in quel periodo ''difficile'' ho dovuto fare ricorso a un browser con blocco pubblicita', che pero' creava altri problemi...