Si il 6 cilindri è veramente godibile, mi piace moltissimo. Questa è un auto che uso giornalmente comunque, non ho altre auto
Quoto, io ho scelto questa motorizzazione per via che a quanto ho letto l'M54 è più affidabile dell'N52, e se volessi gasarlo non avrei nemmeno il dubbio del valvetronic
Il motore sembra essere una roccia (bobine gracili a parte), e il resto/grosso (definizione a piacere) dei problemi prescinde dalla cilindrata del motore messo dentro.
Infatti mi sembra "irrilevante" farsi condizionare dalla cilindrata su una macchina del genere, visti gli anni sul groppone.
Ehi già, diciamo che ognuno giustamente fa i propri conti in tasca, all'acquisto la differenza è minima, ci sono persone che non sentono minimamente la necessita di avere 231cv o più sotto, personalmente salì un po di anni fa su un e85 3.0i di un amico e me ne innamorai per questo ho scelto questa.
E hai fatto un'ottima scelta...ai tempi la cercavo anch'io 3.0 , ho poi trovato la 2.5 praticamente nuova, a prezzo, e non me la sono fatta scappare. La 3.0i l'avevo provata , più corposa ai bassi , sia per il sound che nell'erogazione , la cilindrata per certe pretese è determinante! Goditela!
Naturalmente 106 euro l'anno nn sono nulla, da aggiungere cmq al bollo ovviamente. Io a casa ho una tabella con cui pre acquisto mi sono divertito a fare un pò di conti...la mia che è il 2.2 170 cv dovrebbe pagare, 440 o 470 euro anno (ora nn ricordo la cifra precisa) e ho visto che macchine sopra i 250cv per me sono improponibili (ma potrei aver fatto male i conti e/o nn calcolato correttamente il fatto dell'età del mezzo...da approfondire cmq). In ogni caso un conto è la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, dove abbiamo diversi strumenti a ns disposizione per attuttire o far scendere la spesa (in alcuni casi si può addirittura aspettare...) e un altro è una tassa che appunto "tassativamente" hai ogni anno e dove nn hai modo di fare alcun che; già incominciare a pagare 7/800 euro di sola tassa di possesso nn sarebbe uno scherzo...almeno per me! Visto che poi mi piace essere preciso e nn rinunciare a nulla dal punto di vista della manutenzione inizierebbe ad essere un giochino abbastanza oneroso
Grazie mille, non vedo l'ora che riaprano un po' e migliori il tempo per scapottare e godermela appieno
Hai fatto benissimo a farti tutti i conti, io ho fatto lo stesso, credo che sia doveroso quando si acquista certe auto capire se fa per noi o meno, io pago 530 circa di bollo e concordo anche sul fatto della manutenzione, internet ha aperto un mondo anche sui ricambi. Sono curioso con i consumi tu come sei messo con il 2.2?
Ad andature da passeggiata soft, tipo lungolago e tragitti medio lunghi sono arrivato a 7 lt x 100 km. Ora faccio 8 lt per 100 Km perchè i giri si sono accorciati di brutto e di solito quando la prendo mi faccio un passo di montagna praticamente sopra casa mia e tra andata e ritorno sono circa 25Km. Cmq a macchina calda se ti fai un passo ad andatura bella pienotta si scende abbondanti sotto i 10. Il consumo cmq su una macchina di questo genere nn lo calcolo (fosse stato anche maggiore) e nn era una variante presa minimamente in considerazione visto l'uso prettamente ludico che ne faccio...forse farò 5000 Km/annui
Comprensibile, beh che dire ottimo consumi comunque, io la mia la ho da poco al momento sono sui 9km/l