Tutti i guasti -e non guasti- delle nostre BMW. Riassumiamo come vanno le nostre BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tutti i guasti -e non guasti- delle nostre BMW. Riassumiamo come vanno le nostre BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mpfreerider, 28 Luglio 2010.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    320 cd E46 2004 KM 196.000

    silent block

    termostato h20+termostato egr

    fusibile accendisigari

    per il resto solo olio, gomme, pastiglie, e filtri
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    li ho avuti tutti ](*,)](*,)

    frizione: si può benissimo non farla saltellare.. non raccomando nessun aggiornamento software che alza i giri e che promette miracoli :lol::lol:

    nella nostra rete service l'auto sostitutiva è sempre gratuita..
     
  3. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    dunque vediamo da dove partire....

    320d del 11\2005 163 CV E90

    km 95.000...serbatoio che perde

    km 107.000...cinghie(queste sono da fare) tendicinghie rumorosi

    km 108.000...puleggia albero motore(sostituita per prevenire)

    km 113.000...bloccasterzo, piantone da sostituire

    non male dai per averci fatto solamente 18.000 km,,spero che la garanzia stillnuovo mi coopra il piantone sterzo..visto che è praticamente un difetto di tantissime 3er(come ho letto nelle discussioni qui presenti)

    Detto questo mi tocco... nonostante tutto la passione che ho mi lega ancora a questo marchio...e penso sia una gran vettura.. anche se tante volte rimpiango la mia vecchia E36..
     
  4. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Di solito se fai un tagliando in bmw quando ti sostituiscono le cinghia, ti sostituiscono anche il tendicinghia....:biggrin::biggrin:
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Bmw e61 2004 218cv dpf.....precedente proprietario, puleggia, compressore autolivellanti, manicotto turbina rotto.....io invece mi son sorbito, dpf tappato, turbina rotta si pensa a seguito dpf tappato. Mi basta e mi avanza, spero di non avere altri ricordini da mamma Bmw.
     
  6. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    e46 320 cd... da 100.000 km del precedente proprietario ai miei 225.000 Km

    - turbina rotta a 185.000 Km (mai cambiato il filtro recupero vapori olio, prima di consultare questo forum non sapevo neanche cosa fosse)

    - filtro recupero vapori

    - cambio debimetro

    - condensa faro sx led con conseguente bruciatura di 8 led (sostituito con uno bmw usato...purtroppo era di una m3, sono diversi, ho dovuto aprire il faro, cambiare la piastra e richiuderlo con colla e silicone, ma ora condensa sparita!)

    - guarnizioni porta incollate dal carrozziere.

    Per il resto tagliandi regolari ogni 15.000 Km, dischi freni e braccetti completi...sono soddisfatto della mia piccola, in più molto più contento ora che ho slamellato (ero stato graziato, ma la prima aletta era quasi intasata) e tappato l'egr.
     
  7. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    ok, difatti per quello non me la sono presa...:wink:
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    guasti e inconvenienti

    salute a tutti;

    la mia 320 d era del 2002, al momento della vendita, inizio 2008 aveva percorso 35.000 km;

    a quel momento avevo sostituito solo le articolazioni delle sospensioni anteriori;

    dopo qualche tempo ho incontrato la persona alla quale avevo venduto la macchina che mi ha detto di avere subito il classicissimo guasto alla turbina a circa 50.000 km...
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    hai tenuto un 320 d per 6 anni per farci 5000km/anno?
     
  10. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Forse ha dimenticato uno zero! :mrgreen::mrgreen:
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    kilometraggio effettivo

    ciao ragazzi, nessun errore...

    era quello il kilometraggio reale...il fatto è che usavo poco quella macchina...

    al momento dell'acquisto i programmi erano diversi...

    e poi per girare in città ( Roma) avevo un vecchia saxo , maneggevole e poco onerosa...

    a presto
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    M3 e36,solo drifting in pista.

    -sincronizzatore 1 e 2 marcia (è uno unico)

    -supporto posteriore differenziale (archetto in alluminio,25 euro e 4 viti)

    stop (sgrat)
     
  13. vavavuma

    vavavuma Kartista

    60
    0
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 d f31
    buongiorno a tutti
    bmw e46 318d 2003
    aquistata nel 2007 usata con 74000 km ora km 342000
    in questi anni varie sostituzioni di pezzi dovuti all'usura
    frizione km100000
    silent block 240000
    puleggia motore 250000
    2 alternatori
    ora ho un problema al tenditore che vorrei cambiare qualcuno mi da il forum?
    p.s sto cambiando auto con una f31 sport
     
  14. Fox78

    Fox78 Kartista

    239
    65
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.113.510
    420i G22
    Bene, mettetevi comodi...
    330D E92 LCI M-sport del 2010, acquistata usata nel 2014 con 90000km
    106000 km - Le sospensioni erano un po' spompe quindi le ho sostituite con le bilstein B14
    110000 km - i dischi freno erano un po' usurati, sostituiti con 4 dischi Zimmermann forati
    112000 km - sostituzione collettore aspirazione perché otturato + candelette e centralina candelette + sostituzione olio cambio automatico + coperchio perché perdeva un po'
    135000 km - sostituzione sensore pressione DPF
    143000 km - supporto filtro olio
    160000 km - silent block
    162000 km - biellette braccetti anteriori + cuscinetto posteriore
    178000 km - sostituzione centralina FRM (fari)
    182000 km - braccetti anteriori
    206000 km - bracci oscillanti anteriori + braccetti (di nuovo)
    208000 km - supporti sospensioni anteriori
    212000 km - rigenerazione sospensioni + tiranti barra stabilizzatrice anteriore
    216000 km - sostituzione centralina ECU
    217000 km - debimetro
    228000 km - sostituzione molle ammortizzatori + boccole barra stabilizzatrice + supporti ammortizzatori (di nuovo)
    232000 km - silent block + supporti ammortizzatori (di nuovo)
    242000 km - supporti ammortizzatori (di nuovo)
    Per il momento basta così
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    supporti ammo cambiati 3 volte in 15k km?
     
  16. Fox78

    Fox78 Kartista

    239
    65
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.113.510
    420i G22
    Sì, in concessionaria bmw non mi hanno voluto mettere le mani perchè non avevo gli ammortizzatori originali e quindi non sapevano mettreci le mani, quindi sono andato da un meccanico generico, mi hanno messo degli aftermarket, che hanno durato poco, ero tornato da loro per la sostituzione in garanzia, ma tra covid e un'assistenza approssimativa ho fatto mettere i supporti della bilstein a quello che mi aveva rigenerato gli ammortizzatori, ma anche quelli hanno durato poco, quindi sono andato da un'altro meccanico perchè il tipo delle sospensioni stava troppo lontano e poi non sono rimasto soddisfatto del lavoro. Ma anche questi supporti hanno durato poco (con poco intendo 2-3 mesi) alla fine sono andato da un quarto meccanico che mi ha messo quelli originali. Non so se il problema è che i bilstein B14 sono troppo rigidi e fanno fuori i supporto come niente, so solo che gli originali mi avevano durato 100000 km con i bilstein. Ho paura che ci sia un altro problema, ma nessuno sa risolverlo
     

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