BMW Serie 3 F30/F31/F34 - La Tedesca 2.0 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 La Tedesca 2.0

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Daniel86, 11 Ottobre 2020.

  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    :haha:haha:haha:hahaa Mondello ,qui a Catania c'è né
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ah ok...^_^ ^_^ ^_^
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    :-k Ma solo io ho le mappe del 1945??? #-o
     
  4. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Qui ogni 2 per 3 fanno strade nuove ,se non aggiorni rischi di perderti.
    Io scriverò una lettera a Google per mappare le buche almeno ,perché quelle si che si moltiplicano:snipersmile::snipersmile:
     
    A salvojcw, ilGuru77, salpone e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Piccole cosette che pian piano iniziano a cambiare un po' il totale inattesa di cose più sostanziose griglie M-4 style è pedaliere m-performance ,tutto rigorosamente dalla Cina ma devo dire che almeno le griglie calzano perfettamente ,i pedali li metterò domani ma sono sicuro che non ci sarrano problemi ,devo dire anche queste fatte molto bene ,aluminio spazzolato ,contento .
     

    Files Allegati:

    A ilGuru77 e Michele G. piace questo messaggio.
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    T O P
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    pian piano cresce
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La mappa cambio Alpina nasce per la D3 che monta il 6L 3.0 biturbo portato a 345cv - 700 Nm.
    Avendo due turbo e ben più coppia, capisci che è normale tirare per lui l'ottava marcia.

    Se mappi la tua apprezzerai maggiormente il flash Alpina.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    la sua ha il Power kit bmw
    quindi mappata il minimo
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si lo sapevo già ma, in ogni caso, siamo ben lontani dai numeri della Alpina D3S.

    Il suo è un motore che mantenendo il DPF fa tranquillamente 305-310cv e circa 650/680 Nm. E parlo di mappa conservativa.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  11. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Quindi ,finché non la mappo il cambio Alpina e controproducente ,perché io adesso la sento sottocoppia nelle situazioni giornaliere ,perché mi ritrovo a 70-80 km/h con ottava ,e se devo fare un sorpasso o mi tengo un lag di mezzo secondo finché la macchina non cambia 2 marce oppure devo cambiarle io in anticipo è questa cosa con la mappa originale non esisteva ,o almeno non me la ricordo io .
     
    A Michele G. e AR147 piace questo messaggio.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esattamente è così. Tieni anche conto che il tuo è single turbo, l'altro è biturbo ed anche ai bassi ha qualcosa in più.

    Fidati che con mappa risolvi ampiamente.
     
    A Michele G. e Marco Ciarelli piace questo messaggio.
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche a me è così....se non metti in sport dorme che è una bellezza :mrgreen:
     
  14. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Io mi fido che risolvo con la mappa ,ma non la voglio mappare ,almeno non per adesso ,la macchina mi andava benone prima,mi sono lasciato influenzare da un amico che mo ha raccontato questa mappa alpina come il santo Graal,ma ha omesso di dirmi che deve essere anche il resto della macchina così,pazienza rimetto quella originale .
    Michele la mia ha 286cv e 600nm di coppia e credo e anche più leggera della tua ,non c'era questo lag ,al massimo se proprio dovevo sverniciare la macchina davanti scaldava una marcia ,adesso devo scalare ben 2 se tutto va bene ,parliamo di numeri come 65-70km/h in ottava ,che in coppia credo parliamo di una 5 forzata o addirittura una 4 .Bocciata assolutamente
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    La mia è tutta stock 258cv e pesa anche di più.

    Rimetti quella originale e sei apposto...;)
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  16. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Iniziamo con le cose da maschi va :haha:haha:haha
    Arrivato l'impianto frenante posteriore ,così finalmente non sembra una mezza opera .
    Posteriore M-sport da rinfrescare la vernice in un colore ancora da definire,dischi originali nuovi ,lisci purtroppo ,pastiglie bosh nuove .
    Spero di montarlo al più presto. 20201125_213003.jpg
     

    Files Allegati:

    A Michele G. e ilGuru77 piace questo messaggio.
  17. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao, seguo da un pò, visto che hai tirato in ballo i freni posteriori faccio una domanda che ho già fatto in altre discussioni ma nessuna risposta certa, sulla mia F31d 190CV vorrei sostituire i dischi posteriori (300mm) con i quelli "rinforzati" (330mm) mantenendo se possibile le mie pinze, se invece dovessi x forza cambiare pinze le nuove sarebbero compatibili con l'impianto frenante stok pompa compresa?
     
  18. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Certo che devi cambiare le pinze ,è finché resti su impianto frenante originale bmw la nuove pinze sarrano compatibili.
    I 330 che modello li monta ? Questi miei che mettero adesso sono 345 ,originali forse ho i 330 essendo la mia un 330d
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  19. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ok grazie x la risposta, i 330mm li monterebbe la mia 320d 190CV B47 ma con "freno rinforzato" mentre con "freno performance" credo ma non sono sicuro monterebbe i 345mm
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  20. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Si ,sia il performance che l'Msport dietro hanno la stessa pinza è di conseguenza stesse dimensioni 345 ,cambia solo che il M-sport ha dischi lisci è il performance ha quelli forati e baffati.
    Ti posso dire appena smonto che dimensioni ho adesso io sul originale,se vuoi le pinze ,dischi e pastiglie sono quasi alla frutta .
     

Condividi questa Pagina