BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma vale sempre il principio per cui quello che ho in garage è più meglio.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte per i miei colleghi :D
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
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    2.059.835.660
    car2go
    Bisogna vedere che scrivono sui forum Tesla :D
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah di certo non li stalkero. Ma visto che controllo che non mi dicano vaccate al lavoro, immagino non lo facciano neanche per le cose di cui non me ne frega una cippa.
     
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  5. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
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    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti,
    Il moroso di mia sorella ha una tesla model 3 ed è soddisfattissimo...
     
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  6. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
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    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Non conosco nessuno con una Tesla né tantomeno ci ho viaggiato. Ho solo riportato due esempi che ho trovato di internet. M hanno colpito molto perché francamente sono assolutamente e totalmente indifendibili nemmeno dal più sfegatato fanatico del marchio.

    So solo che ogni volta che ne vedo una parcheggiata per strada controllo l'allineamento delle maniglie delle portiere e praticamente tutte sono storte. Per me già questo basta per metterci una pietra sopra.

    Non parlo della guida autonoma perché penso che non ci sia una funzionalità che mi possa interessare di meno in un veicolo.

    In conclusione, so perfettamente che è già stato deciso da altri che l'aiuto elettrica deve essere il futuro ma non per questo mi deve piacere per forza. Anzi, l'evoluzione che sta prendendo non mi piace per nulla e finché potrò eviterò questa categoria di veicoli come la peste.

    Sarò vecchio e obsoleto ma per me la corrente serve a fare andare gli elettrodomestici.

    E ora torno al libro che sto leggendo attualmente, che guarda caso è una biografia di Tesla quello vero (quella di Carlson).
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
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    car2go
    Lo stalker di Tesla :D
     
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  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbe' ma dai, sarebbe come dire che il gasolio serve a far andare i trattori :D
     
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  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma veramente?
     
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  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Io nel mio precedente post parlavo solo di qualità statica di assemblaggi e materiali.
    Dal punto di vista del know how sull'elettrico (prestazioni e autonomia) non metto in dubbio alcuno che Tesla sia nettamente avanti a tutti i competitors.
    Lo stesso, invece, almeno per me non si può assolutamente dire su qualità e assemblaggi, da questo punto di vista sono nettamente indietro. E in Tesla potrebbero (dovrebbero) curare di più le loro vetture, visto che non costano meno delle dirette concorrenti, anzi...
    Per esempio una Tesla Model X base parte da 95 mila € (la model X performance circa 110), una diretta concorrente come la Mercedes EQC parte da 78 mila €.
    Inutile girarci attorno, la EQC è assemblata sullo stesso ottimo livello delle Mercedes tradizionali con motore termico e sopratutto la EQC è rifinita nettamente meglio della Model X pur costando meno senza sprofilature e materiali e assemblaggi più curati.

    Dal punto di vista della potenza e autonomia la Model X (con 423cv e 505 km) è in vantaggio sulla EQC (408cv e 417 km), ma ad esempio la nuova Bmw iX (che a Monaco hanno dichiarato avrà un prezzo in linea con quello della diretta concorrente di Stoccarda) con 503cv e 600km d'autonomia il powertrain della iX non è male... e lo stesso lo utilizeranno anche sulla imminente i4.

    Per quanto concerne lo spoiler posteriore della Model 3 Performance incollato con il semplice biadesivo (sulle Model 3 "normali" lo spoiler non c'è ma è presente sulla sola Performance che tocca i 260 km/h per ragioni di downforce aerodinamico)non l'ho letto sul web o giornali,me lo ha detto un mio amico, carrozzeria ufficiale Tesla a Roma zona Colosseo, che è capitato a molti clienti di perderlo in autostrada e ad altri che si stacca addirittura durante il lavaggio a rulli...

    Buona giornata
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
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    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    L'autopilot di tesla è un software opzionale che si fanno pagare caro e che nulla ha a che vedere con le auto elettriche. Ora, se tesla si fa pagare anche per le cose che non offre è un altro discorso.
    Tesla non ha una trasmissione vera e propria. I motori banalissimo sono a presa diretta con un normalissimo differenziale. Non c'è altro.
    La taycan non ha nulla a che vedere con tesla, è molto più complessa.
    Se tesla viene sempre abbinata all'autopilot non è corretto.
    Se poi io devo spendere 90 mila euro pretendo che tutto sia perfetto.
    Le macchine elettriche riescono a farle anche le start up. Addirittura vetture da 2000cv,cosa che nemmeno una Ferrari riesce a fare.
    Il problema delle grandi aziende è l'ammodernamento di tutta la loro produzione. Non possono fermarsi e cominciare da zero. Hanno sempre i soliti investimenti da fare ed in più devono aggiungere ciò che prima non avevano. Per loro è tutto più complicato.
    Poi ricordiamoci che tesla per un decennio è sempre stata in perdita. Prova a dire a bmw di andare sempre in perdita.
     
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  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quindi è più facile fare le macchine per Tesla? Non ti seguo.
     
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  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dimenticate inoltre quello che si può chiamare ecosistema tesla: destination charger, supercharger.
    Cosette che gli altri non hanno, e per quanto poco..possono fare la differenza nell'uso.
     
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  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Quindi le Tesla costano molto perché deve scontare la costruzione da zero di grandi fabbriche, mentre gli altri pur dovendo scontare l’ammodernamento di tutta la produzione riescono a fare veicoli elettrici che valgono di più, ma costano meno?

    Capisco che non ti piacciano e fin qui non discuto, ma per certi versi mi sembrano le stesse considerazioni di quelli che sminuiscono il primo iPhone, quello del 2007, e tutto il lavoro fatto da Apple per realizzarlo: hanno solo copiato degli smartphone che già esistevano, non hanno inventato nulla, la gente lo vuole solo perché ha la mela, hanno copiato Android, c’è di meglio, sono bravi solo nel marketing, eccetera. Peccato che prima di allora e prima di iPhone OS gli smartphone con touchscreen fossero lenti, con interfacce utente goffe e poco intuitive, con touchscreen resistivi (e non capacitivi), con memoria limitata e mille altre limitazioni, a dimostrare che non basta fornire delle funzionalità per realizzare un prodotto, ma bisogna integrarle nel modo più efficace possibile per fornire un’esperienza utente che faccia veramente la differenza.

    E comunque, se veramente c’è qualcuno che pensa che una Tesla sia un pezzo di lamiera mal assemblata, con un paio di motorini elettrici da quattro soldi collegati semplicemente alle ruote, oltretutto venduto ad un prezzo ingiustificabile, forse dovrebbe spiegare come mai le più grandi e potenti industrie dell’automotive mondiale non solo non siano ancora riuscite ad eguagliare tali vetture in prestazioni ed autonomia, ma soprattutto come mai si siano affrettate ad implementare costosissimi piani di passaggio alla propulsione elettrica per contrastare un concorrente comparso dal nulla, con prodotti di scarso livello che perdono pezzi per la strada e costano un botto. Tutto merito del marketing californiano?

    P.S. Ho avuto due A3 (8PA) su entrambe le quali si è staccata in corsa la paratia in plastica che si trova sotto al motore, davanti alle ruote anteriori. Cosa dovrei dire, dunque, della famosa qualità Audi?
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2020
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  15. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Sì.
    /OT
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Verissimo, però Taycan ha un grosso problema per essere un’auto elettrica: la batteria dura una sega.
     
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  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Vabbè, dai, entro fine anno dovremmo vedere senza veli anche la i4.
    Quando sarà commercializzata (2021) finalmente potremmo discutere se le berline elettriche europee siano all'altezza della concorrenza statunitense.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Per il momento mi par di vedere una gommatura bella generosa, il che fa ben sperare.
     
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  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se sono BMW andranno bene
    :wbmw:
     
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  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ma solo se avranno motore (elettrico) in posizione longitudinale e TP =P
     
  20. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
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    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Della i4 a quanto se ne sa ora, soprattutto sui forum Usa, dovrebbero esserci 3 versioni:
    i4 60 KWh: con singolo motore Rwd
    i4 80 KWh: sempre singolo motore Rwd
    i4 80 KWh: con Bi-motore per i due assi, quindi Awd.
    La i4 Awd dovrebbe utilizzare lo stesso powertrain della iX, da 503cv e autonomia di circa 600km.
    Come design la i4 dovrebbe essere molto simile alla serie 4 Gran Coupé g26
     

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