La mia Alfa rapina! Giulia 2.2 180cv At8 Super | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Alfa rapina! Giulia 2.2 180cv At8 Super

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ubriacone, 28 Luglio 2019.

  1. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Ehilá Lorenzo.. E così le tue intenzioni si sono tramutate in realtá.. Hai preso la Giulia! Da come guidavi quell e36 giù per le colline non avrei mi pensato che avresti abbandonato il posteriore e soprattutto l'elica, perché trasudavi una passione incredibile ed uno storico familiare di livello

    Ti mando due fotine.. Un abbraccio
    IMG_20191101_135830.jpg IMG_20191101_140008.jpg
     
    A Ubriacone piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ma è l'ex 335i di Lorenzo?

    Solo una precisazione....

    Giulia è a trazione posteriore ;)
     
    A 105andrea105 e AlexMi piace questo messaggio.
  3. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Si è la sua exx Americana!
    Grazie pensavo fosse tp solo la QV ;);)
     
    A AR147 piace questo elemento.
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Porca paletta che sorpresa!!
    Nonostante gli occhi lucidi, ho la gioia di sapere che il 335 è finita nella mani di un vero appassionato e la ritrovo persin più bella di quanto ne hai prese le chiavi. Meriti i complimenti! Bravissimo!

    Spero tu te la possa godere a pieno!

    Per quanto riguarda la mia scelta.. ho trovato una TP che a livello di guida non mi ha fatto rimpiangere la Bmw nemmeno per un giorno (per fortuna). A livello di motore invece, avrei dovuto scegliere la Q per "dimenticare" la voce di quel 6 cilindri. Purtroppo le distanze chilometriche per recarmi al lavoro tutti i giorni rendevano "sciocco" rimanere su una vettura di quella potenza e quindi la scelta è stata quasi obbligata.

    Un abbraccio a te, Etienne!!
     
    A LeMansBlue, AlexMi e AR147 piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bello scambiarsi foto e aggiornamenti delle nostre auto sapendo che vengono trattate da regine

    anch'io ogni tanto scrivo al propietario della mia ex 320cd E46 mSport nera
     
    A LeMansBlue piace questo elemento.
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ragazzi e ragazze (va beh, non ce ne sono ma fa figo dirlo lo stesso) buonasera!

    Sapete che, qual buon vecchio brontolone che sono diventato, quando c'è da criticare critico, da osannare osanno.
    Questa sera è tempo di lodi circa il comportamento magistrale dell'Alfona sulla neve di venerdì. La configurazione non è niente di "esagerato", ma pneumatici da 17" Barum invernali in buono stato.

    Venerdì è stato l'ennesimo esempio di inefficienza all'italiana.. perturbazione prevista con largo anticipo che ha trovato impreparati gli enti delle strade, autostrade comprese.
    Mi riferisco alla A8 ed alla Pedemontana, che pur costando come se fosse lastricata d'oro era in stato vergognoso.

    Ciò detto ed ingorghi permettendo, mi sono sparato i miei consueti 110km giornalieri su tratti strada innevati e spesso (per recuperare ritardi legate alle code) anche con andatura parecchio sostenuta.

    Bene, in queste condizioni mi ha sorpreso la stabilità e motricità della macchina: mai un sbandata fuori luogo ne' un alleggerimento sospetto ma sempre la sensazione di sapere cosa stavano facendo le ruote.
    Non provavo una sensazione di sicurezza dai tempi della Grande Punto e sicuramente MAI successo con le Bmw.

    Che dire? Soddisfatto e felice, posso solo dire bene di questa vettura che mi fa sentire al sicuro, pur non essendo un pilota ma un semplice appassionato.
     
    A Jhin, who83, AR147 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Sì, ma non ha i full LED!
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Hai ragione.
    E ti dirò di più: i fari originali hanno qualcosa che non va e che non so come sistemare.
    Quando incrocio la sera le altre macchine spesso mi fanno i fari; sembra io abbia le luci troppo alte e quindi tendano a dare fastidio a chi mi incrocia.
    Non so però come venirne a capo perché dovrebbero essere abbassate meccanicamente ma non ho idea di come fare..
     
  9. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Tu hai i bi-xeno 35W?
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Si, penso proprio di sì!
    E pure sterzanti. E pure adattivi.
    Penso di beccarmi un numero esagerato di accidenti ma non saprei come fare..
     
  11. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Per esserne sicuri: con i 35W
    - hai i lavafari
    - non hai il correttore assetto fari sulla plancetta a sinistra del volante.

    Temo non resti altro che l'officina
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Confermo che sono proprio quelli.
    Domani magari faccio un salto dal meccanico.
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Confermo! In ogni condizione il senso di sicurezza è notevole.
    Ad essere pignoli, sulla neve, con le termiche, non sentivo troppo le gomme in mano. Tra estive e termiche c’è un abisso in termini di sensibilità.
    La motricità è davvero notevole e mi sono impantanato nella neve alta solo per colpa dei controlli non disattivabili che non le consentivano di sgommare per uscirne.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ecco, questa condizione non l’ho sperimentata ma hai centrato un vero grande limite.
    Con le Bmw mi è capitato di uscire da situazioni pelose grazie ai controlli disattivabili. Qui mi sa che c’e’ da rassegnarsi, oppure far un salto ad Alessandria.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere che la centralina che gestisce l'autolivellamento sia andata in tilt, tenendoli più alti.
    Era successo anche a mio papà con il Bmw. Un suo collega che gli era davanti gli ha fato notare che pareva avesse attivi gli abbaglianti, portata in Bmw in effetti erano più alti del normale, hanno resettato la centralina e sono tornato a posto.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    C'è una procedura di emergenza per disattivare i controlli, se vuoi scrivimi in pvt che te la spiego (anche se immagino Beppe te la abbia già raccontata).
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    In effetti all’epoca non la conoscevo. L’hai poi provata tu?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Lorenzo i fari si possono registrare meccanicamente. Il meccanico tuo amico saprà sicuramente come intervenire.

    Occhio solo a farlo correttamente dato che poi i tuoi si livellano automaticamente.

    Circa l'ASR, se avete problemi di motricità, mettete in Dynamic, vengono innalzate le soglie di intervento oppure staccate e riattaccate la batteria.

     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Solo una cosa, quando l'ho fatto io all'epoca, mi si è accesa poi la spia avaria motore. Per cancellare l'errore ho usato la mia strumentazione, non so se, tuttavia, dopo tot avviamenti si resetta automaticamente.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sulla mia si è resettato da solo l'errore.
     

Condividi questa Pagina