BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    se valuti solo i materiali senza parlare di progettazione, innovazione, prestazioni, di che dobbiamo parlare? a sto punto manco i 70 mila euro della tua mi sembrano pochi.
    ma tu l'hai pagata veramente 70 mila euro una serie 5 a gasolio?
     
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  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    28 Dicembre 2004
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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Come dicevo, non costa così tanto una vettura elettrica. Tesla ha ben altri problemi, e quelli costano. Deve costruire tutto, fabbriche, trasporti, punti di ricarica e lo deve fare con i soldi che prende dalle singole vetture. Quindi dentro al costo della tesla s ci sono tutti gli altri costi. Una bmw ad esempio ha già ammortizzato i decenni tutti questi costi.
    Era uscita da poco la mia. È full. Presa col 18% di sconto
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Urca. Quindi erano 85 pippi di cartellino? Mica poco.
     
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  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ah ecco.
    quindi diciamo che la tua è una macchina di 55 mila euro, non di 70 mila
     
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  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

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    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sulla Tesla paghi anche il know-how ed un powertrain funzionante, mentre sulla Taycan... beh è una Porsche.
     
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  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    Si esatto. Beh, vai a vedere quanto può costare una 420d full
    O una 120d full
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ah non avevo capito. beh, scusami 85 mila euro per una 5er a gasolio forse è più sopravvalutata di una Tesla :D
     
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  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Riescono a far andare monopattini, con i motori dentro a delle routine striminzite, a 120kmh.... Io per andare a quella velocità dovevo elaborare un 50cc 2t...
    Hainvisto i 4 motori elettrici cinesi della Giulia etcr quanto sono grandi? Progettati da una fabbrica cinese eh...
     
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  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
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    28 Dicembre 2004
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    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Per cosa? Una vettura che ha 1 motore elettrico ed una batteria? Non c'è altro. L'autopilot te lo fanno pagare carissimo.
    La tesla ha plastiche che si staccano, portiere storte, verniciature scandalose.
     
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  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
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    6 Novembre 2007
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    2.059.835.660
    car2go
    come dici tu.
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

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    5 Febbraio 2010
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    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ed è un problema? :mrgreen:
     
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi rifiuto! So gia' che mi verrebbe un coccolone :fear
     
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  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    no beh, di certo costa ancora meno. già costa poco un motore elettrico, se poi viene fatto pure in cina.
     
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  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

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    10 Febbraio 2020
    Roma
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    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te. La qualità statica dei materiali di Tesla è a dir poco pessima: sia come materiali in se sia come assemblaggio.
    La Tesla model X parte da 95 mila€, una concorrente diretta come la Mercedes EQC, che costa pure meno, la vettura di Stoccarda avrà pure meno know how sulla tecnologia, ma come finiture e materiali è anni luce avanti a Tesla.
    Sulle Tesla oltre ai materiali tanti clienti si lamentano anche di evidenti sprofilature della carrozzeria, senza contare gli spoiler posteriori della Model 3 Performance che si staccano da soli in autostrada, incollati con il solo biadesivo!
    E non si tratta nemmeno di approccio americano alla qualità, perché almeno Cadillac, altro marchio USA premium, non ha quasi nulla da invidiare alla triade tedesca premium o a Lexus come qualità statica
     
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  15. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

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    6 Settembre 2016
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    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
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  16. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
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    13 Agosto 2011
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    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
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  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    30 Maggio 2008
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    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Una curiosità: quanta gente conoscete con una Tesla e quante volte ci avete viaggiato.
    Perchè io di gente che ne possiede una ne conosco molta e, si, hanno degli assemblaggi della carrozzeria che non sono minimamente comparabili con quelli delle vetture premium europee, ma tra quelli che conoscete avete mai sentito dire che abbiano perso pezzi per strada?
    Solo i miei amici e conoscenti sono stati fortunatissimi e hanno avuto le uniche Tesla che non perdono pezzi per strada?
    E anche assumendo che sia così, ripeto, l'avete mai usata a fondo una Tesla?
    Se pensate che il software dell'Autopilot sia così facilmente realizzabile, perchè nè Mercedes, nè VAG, nè Bosch, nè Volvo, nè nessun altro produttore del mondo automotive è riuscito finora a fare altrettanto?
    Se pensate che l'autonomia delle Tesla sia solo una questione di quantità di batterie, perchè le vetture elettriche viste finora non sono mai riuscite ad avvicinarsi una Tesla commercializzata da almeno 11 anni?
    Se pensate che i propulsori e relativa trasmissione montati sulle Tesla siano dei semplici motorini elettrici fabbricati in Cina, acquistabili da chiunque, come mai la Porsche, durante la realizzazione del progetto Taycan, ha ammesso pubblicamente che Tesla è ancora troppo avanti?
    Fonte: https://www.dmove.it/news/audi-e-po...3-e-scoprono-che-tesla-e-ancora-troppo-avanti

    Certo, Tesla deve pagare il conto della realizzazione da zero di impianti produttivi, ma pensate veramente che il riattrezzaggio di un vecchio impianto Mercedes, precedentemente destinato alla produzione di ML, sia totalmente trascurabile nel prezzo finale di una EQC?

    Che a molti le auto elettriche possano far venire l'orticaria lo posso capire, ma sminuirne il valore solo sulla base di discutibili congetture sul costo dei singoli componenti, senza nemmeno aver provato ad analizzare in modo obiettivo una delle vetture californiane, mi pare alquanto esagerato.
    Tra i miei più cari amici, almeno 3 sono passati a Tesla (Model S e Model X) dopo svariate Mercedes, BMW, Audi e Porsche: certo, nessuno di questi fa l'agente di commercio e quasi mai deve percorrere molte centinaia di Km in un solo giorno, ma tutti sono concordi sul fatto che non tornerebbero più indietro. E vi garantisco che nessuno l'ha fatto per spirito ecologico, ma solo per sperimentare qualcosa di nuovo.
    Uno di questi, venendo da una Panamera Hybrid, ha provato anche la Taycan prima di decidere, ma il prezzo elevato di quest'ultima, l'autonomia inferiore, l'assenza di una rete di alimentazione proprietaria e molte altre cose nelle funzionalità di bordo gli hanno tolto ogni dubbio.
    Non limitatevi a leggere i giornali.
     
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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I miei tre colleghi che hanno una tesla (uno quella tipo furgone e gli altri due quella berlina lunga) l'hanno preferita alla Taycan solo perche' costava troppo.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
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    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se uno può permettersela, anche se costa di più, potrebbe comunque preferirla se offrisse anche proporzionalmente di più (oltre al logo sul cofano), ma la maggior parte dei feedback reali non va in questa direzione.
    Ovviamente parlo di confronto con Tesla Model S e Model X, non con Model 3, che per prezzo si posiziona su una fascia ben più bassa e pertanto non confrontabile con la Taycan.

    In quanto alla Model X, poichè leggevo di qualche caso in cui ci sono state infiltrazioni d'acqua sulle portiere posteriori (ad apertura alare), i conoscenti che la possiedono non hanno mai avuto tale problema. Confermano un allineamento non da vettura premium, ma il funzionamento è sempre stato perfetto.
    L'unico problema rilevato è occorso all'ingresso in garage della vettura con le porte alzate, che ovviamente s'è concluso male.
    L'amico possessore sosteneva che i sensori (quelli che parzializzano l'apertura in presenza di ostacoli) avrebbero dovuto impedire all'auto di muoversi (o alternativamente chiudere preventivamente le porte, dato che sono tutte servoassistite), ma il concessionario Tesla ha confermato che non funzionano così.
    Se le lasci aperte e decidi di far muovere comunque la vettura, agli eventuali ostacoli sopraggiungenti deve stare attento il guidatore.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, non mi occupo di filosofia. Ti ho scritto solo cosa mi hanno detto i miei colleghi. Poi, con i loro solldi e' giusto che facciano quello che credono migliore. Nessuno di loro ha pero' pagato i 6'000.- chf che tesla chiedeva per un qualcosa legato alla guida autonoma. Poi la conversazione e' virata su argomenti di lavoro e non interessandomi il tema, non ci sono certo tornato.
     
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