BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Boh! Pensando ad una possibile sostituta della 340 non riesco proprio a farmi piacere questa nuova M3
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    dopo aver visto la a5/rs5 sto iniziando a rivalutarla...
    penso che in audi abbiano fatto peggio
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Almeno si vede che e' un audi. Nel bene e nel male.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Alpina B3 con 462cv e 700Nm di coppia!
     
    A who83 e Gab330 piace questo messaggio.
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    E oltre 300 km/h per l'Alpina B3, visto che a Buchloe non limitano elettronicamente la velocità massima. Una ottima granturismo la B3, con il giusto mix tra sportività e comfort, una perfetta divoratrice di autobahn.
     
    A Afterburner, who83 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    g20 m340i, ne ho vista ieri una nera, fa la sua bella figura e di sostanza ce n'è
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Se vuoi una M vuoi una M, punto e basta.
    Le altre son tutte ottime auto ma non saranno mai una M, già solo per il fatto che sono integrali... Senza contare il fine tuning di telaio ed elettronica, c'è sempre stato un abisso tra le M e tutto il resto e sarà così ancora.
     
    A Vime piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    eeeehhhhh
     
  9. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Vuole per forza una M? ...vedo che ha un 340 adesso, sempre che in firma sia il suo mezzo attuale....che la M sia meglio non c'è ombra di dubbio e non serve nemmeno sottolinearlo...la M è meglio anche a livello di svalutazione, il 340 però si potrebbe trovare qualcosa di interessante nell'usato...poi la scelta dell'auto dipende da tante variabili personali quindi solo lui può sapere cosa è meglio per lui
     
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    concordo, al momento sono soddisfatto della mia 340i MPerf, ma una M è "diversa".

    380cv e 500Nm sono comunque ottimi e con una mappa si arriva ai livelli di una M liscia 430 cv e 600 Nm.

    Ma le M sono diverse, tanto diverse.

    Idem Alpina, ok che questa monta il motore della M e non il B58, MA a livello di telaio non è come le M.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa cambia?
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    La 340 è la mia attuale macchina, con kit Performance centralina e scarico, cerchi Performance da 20 e appena finisce sto periodo del cazzo LSD Performance.
    E' ottima e mi da un sacco di soddisfazioni. Però in ottica futura, diciamo tra un paio di anni, avrei voluto "saltare" su una M3.
    L'ho vista dal vivo e non mi piace... aspetto di provarla in uno dei prossimi eventi BMW in pista
     
  13. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    anche io avevo valutato l'acquisto di un 435 con lsd poi mi sono fatto due conti e ho capito che era meglio stare su M3/M4, sia per un fattore di svalutazione ma anche per un fattore tecnico e di prestigio...
     
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sempre commenti di un certo spessore da parte tua.
    Esattamente, senza nulla togliere alla produzione normale ma sono prodotti ben diversi.
    Sostanzialmente tutto, di uguale rimane solo lo schema delle sospensioni. Non so di preciso come sono le nuove M in arrivo, ancora si sa troppo poco (almeno io), ma fino alla serie F le differenze erano enormi. Materiali, geometrie, tarature, insomma una M4 non è una 440i con l'assetto. Ti basti pensare che la M4 davanti ha le gomme più larghe di quelle dietro della 440i...
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se mi dici che c'è un abisso tra le M e le altre auto, che ti devo dire? Qualsiasi commento è superfluo.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma anche la precedente alpina montava il motore della M? Giusto per capire da quale deriva. Geometrie e tarature sono assetto, per me. Che materiali particolari usavano sulle "vecchie" M?
     
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    "Altre" inteso come altre Bmw non M, non altre auto in generale. Nello specifico tra una M440i e una M4.
    No questa è la prima Alpina che io sappia a montare un motore Sxx, le altre partivano tutte da motori normali ampiamente rivisti. In ogni caso anche la nuova B3 ha lo stesso S58 della M3 però con turbine diverse, pertanto proprio uguali non saranno. Poi quanto questo si traduca in differenze alla guida è difficile dirlo al momento.
    Le M dalla E92 in poi hanno ponte anteriore e posteriore interamente in alluminio, rinforzi sul telaio per aumentare la rigidità, oltre ad elementi in alluminio e carbonio (cofani e tetto) per alleggerire il corpo vettura. Niente di trascendentale, ma ad esempio tutto questo sulla M2 non esiste ed il risultato è che M2 Competition e M4 pesano sostanzialmente uguali, mentre una Serie 2 coupé e una serie 4 no.
    Sulla M4 nuova non si sa ancora abbastanza invece (almeno io).
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Manco
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, già qualcosa.
    Cavolo però peccato che con i cofani in carbonio non abbiano offerto la possibilità di verniciarli lasciando la trama a vista così come hanno invece fatto per il tetto.
     
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Pensa che invece il cofano in carbonio M performance per M2 e M2 Competition arriva "grezzo" con la trama del carbonio a vista e puoi verniciartelo come ti pare, c'è chi lo lascia grezzo, chi lo vernicia completamente, chi lascia il powerdome il carbonio e il resto in tinta.
     

Condividi questa Pagina