AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Steve_C78, 7 Novembre 2020.

  1. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao Binotto,
    Era successo anche a me... hai provato ad aggiornare l' app spotify? ... il tuo smartphone aveva campo o non aveva ricezione?
     
    A HaivanJv e Charly12 piace questo messaggio.
  2. Binotto

    Binotto Aspirante Pilota

    20
    20
    6 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    8.278.352
    x1 f48
    Dai vari test...credo dipenda dalla versione dell app. Funziona con l originale Play store. Meno con le versioni modificate p forse devo solo trovare la giusta modifica:)
     
    A HaivanJv e Charly12 piace questo messaggio.
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Senza dubbio...
    Io fino a tre giorni fa utilizzavo una versione vecchia di Spotify perché altrimenti il connected drive non me lo leggeva...
    Dopo aver aggiornato l' app spotify ed anche il connected drive funziona tutto alla grande...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. HaivanJv

    HaivanJv Kartista

    87
    67
    10 Agosto 2020
    Budapest
    Reputazione:
    2.879.314
    X1 s18i
    @Binotto
    Se hai Xiaomi come me, allora forse c'e' anche un passaggio successivo da fare: dovresti sbloccare i permessi delle app dalle impostazioni del telefono.
    Questo qui sotto e' un esempio per sbloccare l'app "AIMP", ma troverai anche Spotify sotto lo stesso elenco.
    upload_2020-11-17_20-31-6.png
    Io comunque uso Spotify originale e dovrebbe avere meno problemi di suo
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Binotto

    Binotto Aspirante Pilota

    20
    20
    6 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    8.278.352
    x1 f48
    ho provato ad usare una vecchia versione di spotify compatibile idrive6 in modo da non dover usare l'app Android Auto Idrive, purtroppo l'integrazione Bmw è vergognosa, ogni 10 minuti sparisce spotify dall idrive e riappare dopo qualche secondo mal funzionante.

    Android Auto Idrive : sembra funzionare bene con l'ultima versione spotify.

    dopo tutte queste prove, sono sempre più convinto che questa sarà la mia prima ed ultima BMW, in 10 anni di Audi e Mercedes mai avuto un infotainment cosi scarso, non ammissibile su un auto di questo costo, il sistema della Peugeot di mia moglie(che costa 20k in meno) è anni luce più avanti.
     
  6. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    io uso la vers. 8.4.57.803 e funziona bene. Mai avuto problemi di di disconnessioni, spotify lo leggeva anche prima della app che stiamo sperimentando e commentando in questo Thread collegando via BT il cellulare.
    Perdonami, non sono il difensore d'ufficio di BMW ma certi commenti non li comprendo: capirei se tu fossi deluso dall'affidabilità riscontrata nell'auto, ma le carenze dell'infotainment come possono averti sorpreso dal momento che è ben nota prima dell'acquisto l'assenza di Android Auto? Io prima dell'acquisto ho provato, chiesto e verificato quel che c'era e quel che mancava, tant'è vero che ho ordinato un auto con il sistema Harman Kardon essendo io più attendo alla qualità audio (per i miei gusti insufficiente nell'impianto base).
    Mia moglie ha Mercedes e quella macchina è stata un vero disastro e non per l'infotainment ma per cose ben più sostanziali: cuscinetti, pompa acqua, cambio, finestrino, mai avuta una sequenza tale di guasti in una macchina sempre tenuta in garage e con pochissimi km di percorrenza. Adesso è partito l'ESP ma visto l'uso limitato che se ne fa abbiamo deciso di tenerla così finchè andrà e poi la rottameremo. Cmq con questo non voglio dire che Mercedes fa schifo, diciamo che sono stato sfortunato e che la prossima volta farò l'estensione della garanzia.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. Binotto

    Binotto Aspirante Pilota

    20
    20
    6 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    8.278.352
    x1 f48
    Figurati, parliamo sempre di Automobili, si possono vendere e cambiare tranquillamente:).

    purtroppo in fase di vendita non erano stati cosi chiari, ho anche pagato il sistemo "Smartphone Integration"(oggi inutile perché non ho Iphone), per integrare i miei Samsung, ma nessun venditore mi ha informato dell'inesistenza di Android Auto(non credo volutamente ma per ignoranza), detto ciò, credo che per Brand "alti" Audi, BMW, Mercedes l'affidabilità dell'auto DEBBA essere scontata (mi dispiace per la tua Mercedes).
    pertanto le cose "secondarie" tipo l'infotainment diventano fondamentali(visto che le prime sono scontate).

    secondo me c'è anche una componente fortuna....magari tu non comprerai più Mercedes, visti i problemi avuti e io tornerò a Mercedes visti i problemi avuti :)

    non sei il primo che mi dice di non avere problemi con l'infotainmet, comincio a pesare che ci siano problemi con la mia auto(fallata).se posso, che telefono usi?


    PS: spero ancora in un aggiornamento di ID6 per il supporto AndroidAuto ora che la questione politica è risolta(vedi aggiornamenti id7)
    Grazie
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2020
  8. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    mmh lasciami avere qualche dubbio... i marchi premium sono sempre "taccagni" nel dare (di serie) cose che altri marchi "meno carismatici" (ironic mode:ON) offrono tranquillamente. Anche se lo sviluppo tecnologico alla fine dovrebbe rendere meno costosi certi accessori, a maggior ragione se parliamo di software come Android Auto.

    Uso un Samsung A40, cmq le cose sono sempre andate bene con gli iPhone dei figli, anche se loro si limitavano a spotify.
    Me lo auguro anch'io: gli scenari in questo caso potrebbero essere tre
    1) BMW aggiorna gli sviluppi anche i sistemi più datati tipo ID6: saremmo tutti felici.. però boh.. non ci conto molto!
    2) Bmw non sviluppa ma lascia fare: intendo che permette lo sviluppo di app come quella che stiamo usando, magari allentando le maglie
    3) BMW non sviluppa e "protegge" il suo software proprietario impedendo lo sviluppo di app terze, magari mediante rilasci di firmware che inibiscano l'utilizzo di app terze (un po' come la Sony con la Play Station).

    Speriamo nella 2!! :)
    ..e speriamo in nuovi rilasci da parte di Huffman
    ciao!
     
    A HaivanJv e Charly12 piace questo messaggio.
  9. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione BMW Fai da te e tutorial: Trucchi e consigli
     
  10. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport

    Anche secondo me la più reale è la possibilità 2 ...non penso che bmw abbia intenzione di investire tempo e denaro in un software che non viene più prodotto... sia per quanto riguarda aggiornamenti che limitazioni...



    Ieri ho testato per bene l' app e devo dire che che mi sono trovato benissimo...

    Spotify ha funzionato egregiamente.. non si è mai impallato ( mentre prima ero costretto a non aggiornare spotify e bmw connected per poterlo utilizzare ); ora è velocissimo a cambiare playlist ed è anche molto veloce nell' avviarsi. Le canzoni posso cambiarle tramite i comandi al volante senza che mi si impalli il sistema.

    Le notifiche messaggi funzionano bene.. la voce con cui vengono letti ha il tono un po' inglese ma va bene comunque... legge tutto ..dagli SMS ai messaggi whatsapp alle email... non ho provato a rispondere
    Le notifiche le trovo tutte sotto l'icona del libro... se seleziono un messaggio lo vedo sull'idrive e me lo legge.

    La funzionalità " hey google " funziona...
    Faccio una domanda e google mi risponde...
    Anche in questo caso ritrovo le notifiche nella cartella libro.

    Logicamente bisogna avere sempre campo... in autostrada dove manca rete la funzione google non funziona.


    Altre cose non mi vengono in mente...
    Ribadisco però che è un'applicazione veramente fatta bene.
     
    A HaivanJv e Charly12 piace questo messaggio.
  11. Binotto

    Binotto Aspirante Pilota

    20
    20
    6 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    8.278.352
    x1 f48
    concordo!!
    alcune note(che magari non conoscete)
    il comando vocale (pulsante sul volante) se premuto una volta attiva il comando vocale dell'auto, se tenuto premuto a lungo attiva l'assistente vocale(google) a cui dare comandi tipo:
    "Raccontaci una barzelletta"
    "metti U2 su spotify"
    "apri il cancello di casa"(con domotica)
    "accendi il riscaldamento"(con domotica)
    ....e cosi via....
     
    A HaivanJv e Charly12 piace questo messaggio.
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    scusate ma il suono di notifica vi funziona?
     
  13. Binotto

    Binotto Aspirante Pilota

    20
    20
    6 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    8.278.352
    x1 f48
    si, lascia attivo il menu visualizza notifica, anche se il popup funziona solo su id4,serve per la notifica.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...ma la notifica la senti con la suoneria del cel?
    Perchè se sono sulla radio della macchina, il pop up si vede ma non sento alcun suono!
     
  15. Binotto

    Binotto Aspirante Pilota

    20
    20
    6 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    8.278.352
    x1 f48
    credo il suono provenga dall'auto (verifico)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si si viene dalle casse dell'auto, ma è il suono di notifica del telefono? prova a vedere se lo senti quando hai la radio accesa
     
  17. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Io ancora non ho risolto sta cosa: posto che ho flaggato nelle impostazioni la lettura vocale dei messaggi, se voglio rispondere ad un messaggio whatsapp con l'assistente vocale come devo fare? quando pigio sul tasto "rispondi" sullo schermo dell?ID6 mi viene fuori la rotellona, ma non esce nessun tasto per selezionare l'immissione vocale e se premo una volta il tasto sul volante di immissione vocale e pronuncio la risposta, mi cerca la località come se fosse in funzione navigatore.. :( :(
    @cesabas: nel mio caso non è quello del telefono
     
  18. Binotto

    Binotto Aspirante Pilota

    20
    20
    6 Novembre 2020
    roma
    Reputazione:
    8.278.352
    x1 f48
    Ragazzi, ho appena parlato con un tecnico di Bmw Roma Salaria, hanno avuto conferma da casa madre che per id6 non saranno rilasciati aggiornamenti ulteriori aggiornamenti, quindi niente Android Auto.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  19. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    ecco, allora vai di Huffman!!!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  20. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport

    Questo non lo sapevo... provo appena possibile....
    Ma l'assistente vocale di google funziona anche i relazione a spotify?
     

Condividi questa Pagina