BMW Serie 3 G20 - La mia G21 330xd Msport Touring | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia G21 330xd Msport Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da novenove, 14 Dicembre 2019.

  1. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Ahahah, credo di essere un paio di gradini più in basso.
    Ho preso una classe B200D 13 anni fa, e ora non sembra poi così tanto un salotto.
    Certo, ancora adesso (l'ho passata a mio papà) è pur sempre Mercedes, infatti ho chiesto preventivi a parecchie concessionarie MB prima di stravolgere tutto, anche per una A35 AMG.
    Ma .... questa 320D è di una generazione, e soprattutto di una fattura superiore, sono molto soddisfatto.
     
  2. Davidexx90

    Davidexx90 Kartista

    55
    31
    10 Luglio 2020
    Trento
    Reputazione:
    2.695.366
    Bmw
    Io sto aspettando la mia con impazienza che dovrebbe arrivare a fine di questa settimana se il venditore mi ha detto bene
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    fattela consegnare inizio prossima, chiamano perturbazioni ovunque e macchina bagnata non è macchina fortunata ma solo incazzatura per il neo possessore :biggrin:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. JickJack

    JickJack Aspirante Pilota

    40
    16
    27 Giugno 2020
    Bergamo (BG)
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3 Touring G21
    ciao ragazzi, é arrivata da qualche giorno... tanta roba!

    premesso che avevo una polo cross, ma non mi sembra poi così rigida nonostante non abbia le sospensioni adattive.
    cerchio da 19 rft con assetto msport, in città sui sampietrini qualcosa senti ma rispetto alla mia precedente polo è oro che cola. leggendo su questo forum sembrava di aver preso un cancello con le ruote, invece è quasi ‘na piuma.
    sono molto contento non vedo l’ora di testarla (i) in viaggio con la famiglia; e (ii) da solo un autostrada.. ;)
     
    A novenove e Afterburner piace questo messaggio.
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Hai preso una gran macchina. Complimenti. Goditela e facci sapere come ti trovi
     
    A novenove e Afterburner piace questo messaggio.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    bene bene
    quando riesci metti qualche foto
    =D>
     
    A novenove piace questo elemento.
  7. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Sai com'è, tu paghi e loro guadagnano... Poi calano l'asso "sicurezza" e tutto passa.
     
  8. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Complimenti pe l’acquisto , vedrai che ti divertirai e ti piacerà sempre di più
    Enjoy
     
  9. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Quando ho ordinato la mia , non esisteva ancora il mild hibrid,
    Ma dov’è la convenienza? Poter circolare in aree chiuse al traffico?
    Risparmio in consumi?
    Non ho capito bene, nel senso che, il motore che monta la mia, potrà circolare a Milano ancora circa per 10 anni, che benefici si avrebbero con il mild a parte l’aggiunta di cv E conseguentemente più super bollo da pagare chiaramente.
    Grazie,a chi vorrà spiegarmi
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, la nuova 330d mild-hybrid 48v con 286cv e 650nm di coppia motrice ora monta la nuova unità del 3 litri 6L diesel B57 con sovralimentazione bi-turbo, più 11cv supplementari del sistema 48v.
    La tua 330d non mhev invece è single-turbo con 265cv e 580nm.
    Il sistema 48v da un leggerissimo boost in accelerazione e ripresa e durante il "veleggio" fa si che il motore diesel si spenga completamente, riuscendo il 48v a gestire autonomamente servosterzo, servofreno, ecc.
    All'atto pratico come consumi non cambia molto, cambia di più l'erogazione visto che ora il 30d è bi-turbo.
    Dal punto di vista fiscale, invece, solo in alcune regioni italiane(a memoria 6/7 regioni) le vetture diesel mild-hybrid di prima immatricolazione sono esentate dal pagamento del bollo e superbollo dai 3 ai 5 anni.
    Nelle regioni non esentate non cambia invece nulla.
    Un caro saluto e buona giornata
     
    A novenove piace questo elemento.
  11. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ciao caro, spero tutto bene,
    Non mi sto collegando in questo periodo.
    Ho un po’di menate da seguire.

    ti ringrazio per la tua esaustiva risposta, per quanto riguardava le prestazioni , già sapevo.
    Bè se si rientra nelle 6 /7 regioni esente da bollo e super bollo , è una gran cosa...
    penso però che la Lombardia non lo applichi, mi informerò.
    A presto e ancora grazie!!!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao caro Stefano, quello che proprio non riesco a capire è la scelta commerciale di Bmw Italia di non rendere disponibile la 330d mhev bi-turbo 249cv/650nm.
    Dico Bmw Italia perché il 30d da 249cv è esclusivamente per il mercato italiano (in Germania c'è solo il 30d 286cv/650nm).
    Quello che proprio non capisco è perché non fanno come sulle X3/X4 dove il 30d viene proposto allo stesso identico prezzo nei 2 step di potenza.
    Sulla 530d G3x, invece, più grande e pesante della 330d G2x, propongono solo la variante da 249cv (e non c'è la 286cv). Francamente non capisco proprio il senso di queste scelte di listino...
    Qui da me nel Lazio le mhev diesel non sono esentate(le mhev benzina invece si per 3 anni). Come sai vorrei prendere anch'io la 330d e non tanto per i costi annui aggiuntivi del superbollo, ma solo per una mera questione di principio, prenderei senza dubbio il 30d anti-superbollo.
    Per dire se prendessi una m340i mhev benzina 6L con 374cv per 3 anni non pagherei nulla di bollo e superbollo. Un pensierino sulla m340i ce l'ho sto pure facendo... ma con tantissimi km che faccio in autostrada per lavoro dal punto di vista dei consumi e dei costi di carburante rispetto a una 330d o m340d il diesel rimane oggigiorno ancora la scelta migliore.
    Un caro saluto e buona giornata
     
    A novenove, Mark340d e THOMAS73 piace questo elemento.
  13. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Che consumi fa la 330d G20 in autostrada?
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E se trovassi una M340i usata o km0 Mild Hybrid? In teoria si dovrebbe pagare in caso il 25%?
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, quando lo scorso anno provai la 330d g20 (quindi single-turbo 265cv trazione posteriore non mhev) la provai in Germania anche su Autobahn, la provai per un intero week end, e ho fatto di proposito anche qualche prova di consumo: a 130km/h con cruise control e modalità eco pro intorno ai 15km/l di gasolio a 110km/h intorno ai 17, però era un esemplare ancora in rodaggio quindi potrebbe fare ancora qualcosa di meglio. A Roma invece durante un tagliando della mia ho provato (ma per poco tempo e non bene come dico io) una Touring 330d Xdrive e complice la trazione integrale logicamente consuma un po' di più.
    Tu @TBGaming hai la G20 m340i Xdrive, per curiosità quanto fai all'incirca come consumi in autostrada?
    Infatti caro Roger qualche pensiero alla m340i ce lo sto facendo. Il problema è che il 6L B58 è da poco diventato mhev, quindi km0 ancora non c'è nulla. Quello che però non nascondo mi preoccupa sono i consumi del 374cv benzina. Facendo io tanta autostrada per andare a lavoro e tanti km l'anno la m340i diventa troppo impegnativa come consumi e costi. Facessi pochi km l'anno non avrei dubbi e andrei sul 6L benzina. Il problema, o meglio la mia "fissa" è che voglio tornare al 6 in linea dopo averne avuti già 2 in passato, prima che in futuro oramai e purtroppo andremo sempre più verso plug-in hybrid ed elettrico...
    Buona serata
     
    A novenove e THOMAS73 piace questo messaggio.
  16. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Scusami Gab330, una semplice considerazione matematica:
    se buona parte dei km che fai li fai in autostrada l’andatura sarà abbastanza costante, che è la condizione di maggior efficienza (a meno che tu non vada a tavoletta!! :mrgreen:): secondo me a velocità codice costante mal che vada l’M340i farà i 9 km/l, forse di più (chi ce l’ha ci illumini, please! ) ...e mettiamo che il diesel faccia i 14-15.
    Se nella tua regione il MHEV diesel paga bollo (ed eventuale superbollo) ed il MHEV benzina no, la differenza di consumo viene in buona parte compensata dal risparmio del bollo.

    Mi sembra di aver capito che prenderesti la 330d da 286cv o addirittura la M340d da 340cv: tra bollo e superbollo per questi 2 motori pagheresti 1250 (per la 330d) o 2220 (per la M340d) circa.
    E con quei soldi compreresti circa dagli 800 ai 1450 litri di benzina per l’M340i

    Sottrai questi litri (che ti vengono “regalati” dal bollo/superbollo che non paghi!) a quelli che consumi in un anno e rifai il calcolo km annui / litri ... e vedrai che la differenza col diesel si ridurrà un bel po’! ;)

    Casomai più che per il maggior costo carburante ci sarebbe da preoccuparsi per la svalutazione che un modello come l’M340i potrebbe subire se molto chilometrato... sicuramente più di un diesel.

    A proposito: quanti km fai all’anno?
    Secondo me se sono più di 25-30k... la scelta è una!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  17. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @Mark340d, attualmente sono sui 35 massimo 40 mila km/annui. Fortunatamente perché quando avevo la 330d e46 nei primi anni 2000 facevo 70mila km/annui.
    Il problema è che oramai mi sono "abituato" alla guida e alla coppia dei diesel.
    Per tornare su un 6L la soluzione migliore sarebbe il 30d 249cv (anti-superbollo) che c'è su 530d e x3 30d, ma purtroppo non sulla 330d.
    La m340d che hai tu per me sarebbe il top e se non ci fosse bollo e superbollo nella mia regione non avrei dubbi.
    La m340i mi piace molto, per 3 anni non pagherei bollo e superbollo, ma con il mio chilometraggio mi spaventano consumi e come dici molto giustamente tu la svalutazione.
    Come dici molto giustamente tu dovrei mettermi a tavolino a fare qualche calcolo matematico più preciso.
    p.s: qualcuno potrebbe dirmi di prendere un 320d 4 cilindri, ma come detto ormai sono tornato troppo in fissa con il 6 in linea e con la 3er G2x e poi ho il piede destro molto pesante:mrgreen:
    Ti ringrazio molto dei tuoi consigli.
    Un caro saluto e buona serata
     
    A novenove piace questo elemento.
  18. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ah beh, 35-40k all’anno a me toglierebbero ogni dubbio : diesel!
    Anche per la svalutazione e la rivendita...

    Già, peccato per bollo e superbollo da te... io ad esempio non l’avrei presa se ci fosse anche in Liguria ... ma una 330d probabilmente sì, infatti prima di sapere che la M340d uscisse in MHEV stavo valutando quella oppure l’S4 TDI
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Si hai ragione , neanche io capisco la scelta di BMW,
    Poi il ragionamento di prendere il 340D , ci sta fino a un certo punto, nel senso che se hai la fortuna di vivere in Liguria come Mark , hai l’esenzione di bollo e super bollo per i primi 3 anni è ok , Tanta roba , ma i benefici non vorrei venissero vanificati al momento della rivendita, con una svalutazione dell’auto esagerata per via del motore ( che a me piace un sacco intendiamoci eh )
    Io Tra l’altro vivendo a Milano , non potrei neppure beneficiare di non pagare bollo e superbollo.
    Allo stato di fatto, pago 200 eu di super bollo e a me va bene così , anche se chiaramente avrei preferito non pagare, ma mi sembra un compromesso accettabile
    A presto
    Stefano
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  20. jsb1685

    jsb1685 Aspirante Pilota

    45
    30
    24 Settembre 2018
    genova
    Reputazione:
    0
    530XD Touring G31 LCI Luxury
    Faccio una domanda per capire visto che il mio concessionario di fiducia è in lombardia e non è ferrato sul bollo in liguria (mi parlava di esenzione solo per il benzina ibrido e non per il diesel ibrido). Mi confermi che il 30d mphev non paga il bollo e quindi neppure il superbollo per 5 anni? e quindi non paga il bollo neppure il 20D?
     

Condividi questa Pagina