Fatti e misfatti | Pagina 2778 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Certo Alessandro: non avevo alcun dubbio che avessi problemi ben già gravi. Segnalate pure: oggi e adesso è l'ultimo dei miei problemi anche dopo la vicenda dell'anello. Per me sono ben più importanti le amicizie di qualsivoglia preoccupazione per una segnalazione. Ho dispiacere di aver dovuto lavare i panni sporchi in pubblico perchè gli amici che ci leggono sicuramente non lo meritano. Ma adesso non ti preoccupare: ti lascio il palco su cui poter fare il primo attore senza contraddittorio con le tue perle di saggezza in materia giuridica: ricorda che le "furbate" hanno le gambe corte ed è una delle prime regole da comunicare ai clienti se non si vuole passare dal civile al penale
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2020
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vedi Gigi che non è proprio così.
    Io ho appreso della notizia dell’embolia qui sul forum e immediatamente ho risposto sul forum e se non ti ho chiamato era perché tu avevi scritto che andavi a dormire.
    Lo avrei fatto pur tra un conato di vomito e l’altro ma a mezzanotte dopo che avevi scritto che andavi a dormire e dopo aver verificato che non eri collegato ho reputato fosse rispettoso attendere l’indomani.
    L’indomani (che per me ha avuto inizio alle due del pomeriggio dopo la notte in bianco) ti ho chiamato e non hai risposto, dacché ho aperto il forum e ho letto della triste notizia è ti ho scritto immediatamente su whatsapp

    se però il farmi passare come menefreghista e insensibile ti può far star meglio va bene così e lo accetto capendo il tuo momento di tristezza.

    sulla questione dell’anello non ho parole ... immagino quanto possa anche questo aggiungere dolore al dolore.
    Sei un testone duro ma non riesco a non volerti bene.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA

    a causa del troppo lavoro sono abbastanza assente negli ultimi giorni e ho letto sommariamente gli ultimi scambi un po’ “carichi” tra persone che oramai ritengo amici di nome e di fatto
    non ho nulla da insegnare ma semmai da imparare da tutti
    comunque vi prego- seppure il momento storico non fornisca a nessuno di noi alcuna “leggerezza” e, vieppiù gigi sia stato duramente colpito negli affetto più cari - di fare un piccolo sforzo per evitare di buttare alle ortiche rapporti umani importanti e consolidati
    ribadisco che parlo in modo molto rispettoso delle ragioni di tutti e, in generale, in termini assai sommessi
     
    A Gab330, Sam_Cooper, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Faccio la cosa più giusta per voi e per me nel cancellare la mia iscrizione a questa discussione. Siete tutte delle persone squisite ma il mio contributo oggi parte da delle basi completamente diverse dalle vostre purtroppo per me e per fortuna per voi. Considerato il momento, e per evitare che la mia sensibilità abbia oggi il sopravvento sia in negativo che in positivo, ritengo doveroso non esacerbare gli animi per rispetto di coloro che hanno scelto di condividere un pensiero pacatamente in questo thread. Alcune settimane fa alla morte di mia zia con l'utente Husky (cosa meno grave visto il mio "non rapporto" con lo stesso).....oggi alla morte di mia madre con l'utente Ale. Forse è giunto il momento di autobannarmi da questa discussione (chiamasi libero arbitrio) perchè i mie interventi non sono certamente utili al vivere sereno. Vi abbraccio forte e buon proseguimento. Oggi ho bisogno di ritrovare un minimo di pace e riprendere in mano la mia vita. Per me i VALORI avranno sempre il sopravvento sulle regole (anche quando delle stesse si cerchi, per comodo e opportunismo, l'escamotage di travalicarle e si voglia far passare esigenze, addirittura lavorative, che nella realtà non sono assolutamente veritiere ma sono solo surrogati per ottenere ben altri obiettivi altrimenti non ottenibili) pur ricoprendo la veste di uomo di diritto. Questo era il messaggio di queste ultime ore che, probabilmente, non è stato colto da tutti nella medesima maniera o, magari, da nessuno di voi. Una mia colpa? Una mia mancanza? Un mio limite? Probabilmente si.
    Ripartite da zero come se nulla fosse.
    Ad maiora
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2020
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    gigi è inutile che ti dica che sei libero di fare nel modo che preferisci
    ed è al contempo vero ed inoppugnabile che tutti i frequentatori di questo thread subirebbero una grave perdita se tu abbandonassi
    sai che non è piaggeria
     
    A Gab330, Sam_Cooper, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.412
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Sono molto poco presente sul forum in questo periodo e leggo solo ora del tuo lutto.
    Cosa posso dire, potrei farti le condoglianze, cosa scontata e che non mi e' mai piaciuta, preferisco un abbraccio, un se hai bisogno ci sono chiamami, scrivimi, un sincero mi dispiace.
    Detto questo, per quanto riguarda l'anello mi piace sperare e pensare che sia sfuggito alla vista e rimasto al suo posto dove rimarrà.
     
    A Gab330, Afterburner, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.987
    6.604
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Lo avevo pensato anch'io, e ti farebbe bene pensarlo anche a te caro gigi.
     
    A cely, Afterburner, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mi si perdoni se torno a temi più volgari, ma ieri sera ho guardato un po' di Porta a Porta, con Vespa e Floris che interagivano col Ministro Boccia.....:fear

    E' stato veramente inquietante vedere ancora una volta in quali mani siamo finiti!
    Questi cadono dal pero ad ogni quesito intelligente che viene posto loro e rispondono con delle supercazzole che nemmeno i bambini delle elementari fanno più.
    Tra le altre cose, sono finiti a parlare delle festività natalizie e del vaccino, le cui prime dosi (circa un paio di milioni) dovrebbero arrivare per gennaio: l'"autorevole" politico in questione ha detto che si potrà festeggiare con i propri cari a patto di non assembrarsi e non comportarsi come negli anni precedenti, al che Floris gli ha detto "sapete, vero, che il 22 dicembre vi ritroverete gli ospedali intasati di persone che vorranno farsi il tampone per essere sicuri di poter andare a trovare la nonna? Ci avete pensato?"..... e Boccia che esibiva la stessa espressione con cui la mucca guarda il treno....
    Sul vaccino, Boccia spiegava (probabilmente perchè l'avevano spiegato anche a lui poco prima) che esso dovrà essere somministrato due volte, per cui le forniture iniziali andranno solo ad alcune categorie e via così.... Vespa ha quindi sfornato un precisissimo grafico che faceva vedere come in Italia tra medici, sanitari e forze dell'ordine si superi già il milione di persone, al quale seguono 16.000 Italiani con più di 100 anni di età e via così, ad evidenziare il fatto che la prima tranche coprirà a malapena il personale.... e Boccia di nuovo con la faccia stupita.
    A questo punto, non posso esimermi da pensare a Mattarella: come diavolo ha fatto ad affidare l'incarico ad un simile banda di incapaci?? Ma non si rende conto in quali mani ha messo questo paese???
    Probabilmente nel momento più critico dell'intera società moderna, sulle poltrone più importanti della Repubblica Italiana siedono i più grandi incapaci della nostra storia politica!
    Avviso però quelli che vorranno rispondermi per provare a difendere questo esecutivo che non sto implicitamente affermando che l'opposizione attuale sia migliore, quindi per favore non mi si replichi ancora citando Salvini o la Meloni.
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2020
    A (marzo), Fabio64, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Copio e incollo da qui: https://www.open.online/2020/11/11/coronavirus-in-campania-scontro-tra-de-luca-e-de-magistris/

    Lo scontro tra il ministro della Salute, Robero Speranza, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, su come fronteggiare l’emergenza Coronavirus è durata tre giorni. Dopo tre giorni di trattativa, però, il governo sembra essere riuscito a convincere il primo cittadino napoletano, a intervenire sugli assembramenti, con un provvedimento che sarà firmato venerdì. Non zone rosse o strade chiuse, è l’ipotesi, ma un provvedimento “articolato” e concordato con il prefetto Massimo Valentini. Resta aperta l’ipotesi che “in cambio”, il governo invii alla Regione, o alla città di Napoli, ulteriori fondi per fronteggiare le proteste degli imprenditori, negozianti inclusi.

    Non ho parole! Quindi, stiamo confermando che a Napoli non vigono le stesse normative del resto del paese... la Calabria condannata senza appello alla zona rossa fin dal primo giorno, la Sicilia alla zona arancione, con Napoli si negozia e si accetta perfino di pagare in cambio dell'accettazione di un provvedimento ad hoc, ritagliato su misura... non trovo la faccina che vomita, altrimenti avrei messo quella.
     
    A cely, (marzo), aleslk e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  10. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    :vomit:
     
    A 070, Afterburner e Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino

    Abbiamo/avete votato (dico avete perché non ho nessun problema nel dirvi che non vado a votare dal 2010) queste persone perché: "FINALMENTE mettiamo gente che ha una laurea nei posti giusti, basta gente che non ha un titolo di studio in Parlamento, basta gente che sa solo parlare e poi non realizza mai nulla" e potrei continuare per ore a spiegare il motivo del risultato dell'ultima votazione (sempre utilizzando affermazioni colte dalle persone che hanno votato "questi" al governo e non parlo di amici, parenti ecc.)
    Ora Mattarella dovrebbe accorgersi che il POPOLO ha votato una banda di incapaci????
     
    A (marzo), Fabio64, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Speriamo il Vesuvio continui a dormire perché dovesse eruttare, le generazioni future pagheranno per ricostruire tutto ciò che non dovrebbe esistere in tale zona. Evvai adesso il lanciafiamme dovrebbe girarlo verso di se quel fenomeno
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mah, non sono così sicuro che il criterio che ha portato certe persone in parlamento (e da lì al governo) sia basato unicamente sul possesso di determinati titoli di studio. Oltretutto il nostro sistema elettorale non da al popolo il pieno controllo sulla scelta dei nominativi: certo, in ogni circoscrizione ciascuna lista presenta dei candidati ai quali l'elettore può assegnare il proprio voto, oltre che al partito/lista a cui appartiene, ma di fatto poi in parlamento ci finiscono soprattuto quelli che il direttivo del partito ha strategicamente deciso di posizionare capolista nei territori in cui sa di poter raccogliere più voti.
    Quindi, se proprio vogliamo, noi Italiani (e includo anche tutti quelli che non hanno votato, perchè l'astensione non solleva dalle conseguenze del risultato) abbiamo scelto dei partiti, ma non necessariamente delle persone affinché diventassero deputati o poi presidente del consiglio dei ministri, ministro della salute, ministro degli affari regionali, degli esteri, dell'economia, ecc ecc.
    E se proprio vogliamo, non abbiamo nemmeno mai votato o scelto Mattarella, ma non è questo il punto.

    Il punto è che l'incarico di governo è affidato dal Presidente della Repubblica ad una persona previa valutazione delle sue competenze, della sua capacità di governare e di raccogliere sufficienti consensi nelle camere, nonchè previa presentazione della squadra che poi comporrà il consiglio dei ministri. Quindi, quando Conte ha presentato questa banda di pagliacci a Mattarella, quest'ultimo si sarà chiesto se fosse di fronte ad un efficace collettivo di governo, con cazzi e mazzi, o ad una scolaresca dell'istituto Don Bosco in gita didattica.... o no?
    E anche qualora non avesse avuto alternative e/o avesse riposto principalmente in Conte tutta la sua fiducia, trascurando di valutare attentamente il resto della squadra, si renderà ora conto di quali conseguenze potranno esserci per questo paese, con l'armata brancaleone al comando?
    In passato, in momenti difficili (ma non quanto questo), l'incarico di governo è stato affidato a "tecnici" che non erano nemmeno stati eletti, quindi non è nemmeno necessario che i membri del governo siano obbligatoriamente scelti tra deputati e senatori. Aggiungo infine che in uno stato di emergenza quale quello attuale, in cui si possa andare avanti a colpi di DPCM, non c'è nemmeno l'esigenza di avere un ampio consenso tra i banchi di camera e senato per governare, quindi.... mi è impossibile non guardare verso il Quirinale e chiedermi cosa diavolo stia pensando Mattarella!!
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se erutta fa centinaia di migliaia di morti, resteranno pochi a ricostruire, stai sereno.
     
  15. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Bah dal voto alle persone "messe lì" ne passa un bel pò sicuramente, ma questo è stato il volere del Popolo.
    Certo che è stata dura persino far nascere questo governo, per poi vederlo "morire" e rinascere con altre persone....da qui non posso dire nulla a Mattarella, perché è stato sopravanzato da una crisi interna, che si è trovato a fronteggiare per non tornare nuovamente alle elezioni, rifatto un "nuovo governo", si è trovato pochi mesi dopo il COVID-19, credo che in quel periodo abbia avuto poco tempo, per giudicare e porre rimedio alle "persone non corrette" per questo governo. Ora forse se ne sta accorgendo, ma la situazione di forza maggiore (vite da salvare/proteggere) non gli permette di intervenire.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Oggi è l'anniversario della strage di Nassirya.
    In senato si è osservato un minuto di raccoglimento per la commemorazione dei Carabinieri rimasti uccisi nell'attentato.
    Senatori presenti: non più di 53, a cui si aggiunge una ritardataria.
    Più che una commemorazione, un insulto.
     
    A Fabio64, Alebmwx3, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se ne sono già scordati in molti.
    Ho un flebile ricordo di una rivoluzione annunciata al grido di:”uno vale uno” o una cosa del genere.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sono prove tecniche per la riduzione del numero di senatori :mrgreen:
     
    A Pecos80 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Erano impegnati altrove. Magari a dormire
     
    A crino70 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Sono sereno. Il Vesuvio vuole bene alla sua gente avviserà per tempo per dare il tempo di spostarsi
     
    A crino70 e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina