BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Breyton GTS 2, dove come e quando? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Breyton GTS 2, dove come e quando?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Macallock, 9 Novembre 2020.

  1. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    L' idea del photoshop è ottima ..io sarei negato perché sono molto poco pratico nell' usare questi programmi, ma se tu ne sei in grado .. potresti veramente farti un' idea di come potrebbe essere il risultato finale.

    Io, se fossi in te, ci penserei ancora prima di rifiutare il progetto alpina o M- sport .. forse è la spesa più importante da affrontare, ma non devi forzatamente fare tutto subito.. io penso che alpina abbia addirittura meno pezzi da cambiare rispetto al M sport...

    Ti ringrazio per i complimenti sulla mia... anche a me piace moltissimo... ma come te... anch'io vorrei cambiare l' assetto... e in seguito cambiare i cerchi... credo che mi fermerei a queste sole due modifiche..
     
  2. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Mi ero informato sulla trasformazione in Alpina e alla fine, cerchi a parte, andrebbe aggiunto il baffo e cambiato il paraurti posteriore per i quattro terminali. Nulla di trascendentale alla fine dei conti anche in termini di costi... di sicuro siamo sotto il budget che ho in mente per rifare gli interni in pelle totale (portiere comprese).
    Se invece consideriamo il kit M-Sport invece snaturerei la macchina completamente rendendola una “ordinaria” M-Sport mentre preferisco mantenere un velo di “rarità” per l’allestimento anche perché il doppio rene chiaro mi fa letteralmente impazzire.
     
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    =D>=D> grande Mack.... l' up degli interni in pelle è l' approvo in pieno...ti sei informato dove potresti farli fare?... sulla mia e91 avevo chiesto un preventivo a
    Gambarato ( Bolzano) e La Perfetta ( Padova ) ma il costo eccessivo mi aveva fatto desistere..

    Tornando al discorso esterno ... io valuterei allora come ti sembra la macchina dopo l' up cerchi ed assetto..

    Una domanda.. per l' assetto sai già a chi rivolgerti?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :-F:-F:-F

    [​IMG]
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  5. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Per gli interni ho trovato un paio di tappezzieri tra Pordenone e Sacile e dalle foto sui siti e le pagine facebook fanno lavori molto belli. Pensavo di iniziare facendo rifare il volante con pelle morbida in stile volante M-Sport (quindi cicciotto) pur mantenendolo beige come da originale.

    L'assetto lo farò fare dal mio gommista di fiducia qui a Udine (Modolo) che mi sembra preparato anche perché dovrebbe avere un passato nelle corse e sa mettere mano. Magari risparmierei qualche centone a farlo da altri ma non mi sembra il caso.


    Il 6L è tanta roba! Avevo anche ipotizzato di chiedere ad Alpina di rendere il motore della mia Bi-Turbo ma dovrei immatricolarla in Germania e reimportarla qui dopo l'omologazione...un bel casino ammesso sia possibile farlo!
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo lo facciano. Considera che le Alpina vere hanno un nuovo numero di telaio Alpina e non piu' quello BMW, quindi Alpina e' a tutti gli effetti un produttore e non un tuner.
    [​IMG]
     
  7. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Che sia un produttore lo sapevo come immagino anche non facciano queste cose ma posso sempre chiedere...certo che prima dovrei prendere una seconda macchina (ci sto lavorando).
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    MX5, spero.
     
  9. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Nope...X5 o Serie 5 a 6 cilindri xdrive e diesel (non ho la minima intenzione di pagare il superbollo).
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Voto serie 5! :D
     
  11. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    908
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Che belli i cerchi Alpina, alla fine basterebbe giusto lo spoiler anteriore perché sul posteriore non viene modificato nulla se non il taglio sul lato destro per i 2 terminali aggiuntivi

    Questo perché sulle Exx/Fxx partono dalla base e non dalla M Sport come ora sulle G

    PS: vado a memoria
     
  12. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    A memoria ti do ragione...lo spoiler costa sui sugli 800/1000€ originale quindi neanche follia.
    Il problema delle Fxx Alpina è che sono tutte 3.000 a differenza della E9x che nella versione D3 era un 320d reso biturbo e questo mi darebbe in ogni caso molto fastidio
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non aveva anche questo come base il 3l diesel?
     
  14. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    908
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Su E9xx prima hanno montato l’ M47 da 163 a 200 Cv e se non ricordo male single turbo
    Poi l’N47 da 177 a 213 bi turbo che Però differiva da quello del 123d /X1 23d e le successive 125d

    sulle Fxx hanno iniziato col 3.0

    @beckervdo
     
  15. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Esattamente.
    Erroneamente molti pensavano che l'N47 fosse quello della 23d (me compreso) ma proprio su queste pagine ho scoperto l'errore e da qui mi è venuta la malsana idea di fare la modifica.

    Personalmente avrei tenuto l'opzione del 2.0 (almeno sulle diesel) in modo da dare la possibilità agli amanti del marchio di avere una vettura che, nonostante il costo maggiore, non richieda necessariamente il superbollo.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Yessss. Vedendo la F della discussione ho subito pensato a quello.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Confermo il tutto.
    La prima generazione di D3 aveva M47 single turbo da 200 CV che era un motore bello ignorante
    Poi con la seconda generazione di D3 con N47 TwinTurbo da 213/214 Cv la cosa migliorò completamente, ma attenzione non è lo stesso twinturbo dei 23/25d.

    Il 3000 diesel elaborato da Alpina è IL motore diesel: rotondo, erogazione elettrica, cattivo in alto.
     
  18. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Credo proprio che sia tuo il commento in cui tempo addietro ho appreso questa differenza...
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  19. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Piccolo aggiornamento: sono passato oggi dal gommista e gli ho chiesto info sulla reperibilità dei cerchi Bryton o Concaver e mi ha detto che non sono omologati nel nostro paese e che quindi non sarebbe possibile montarli in tranquillità ma che, volendo, posso anche portargli i cerchi che voglio e farli montare.
    Curiosando sul sito di Mak avevo trovato i cerchi qui sotto e gli ho chiesto se fosse possibile farli verniciare in bronzo e mi ha detto che si può chiedere senza problemi direttamente in casa madre...morale della favola, salvo trovare cerchi con uno stile simile di altra marca come OZ, MSW, Avus, AEZ, etc. credo che anche per il treno estivo opterò per Mak.
    Rimanendo su questo stile avete altre marche in mente?
    Aggiungo anche che dovrei, a mio avviso, cavarmela con un 1.000€ al massimo per i cerchi (i miei Munchen da 18" sono venuti 820€) quindi un bel risparmio rispetto ai 1700/1800€ dei Breyton su ebay!
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina