BMW Serie 1 F20/F21 - Tornato su manuale/benzina. Ecco la mia 125i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Tornato su manuale/benzina. Ecco la mia 125i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da 50TGP, 5 Novembre 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.746
    22.723
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non ho intenzione di andare da un avvocato a meno che non sia dalla parte sbagliata delle sbarre. Quindi piuttosto mi muovo con i piedi di piombo. Ma mica pretendo che nessuno faccia come me.
     
  2. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ok chiaro ma...non ho resistito con questo meme.

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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.746
    22.723
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lungi da me convincerti. Non ho avuto "l'occasione" per 47 anni di incontrare un avvocato per un consulto professionale e continuo a comportarmi come fatto finora, fiducioso di replicare il risultato.
     
  4. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Ale...stavo scherzando :biggrin: . Nessuna intenzione di scavare nel tuo storico.
    Mi perdi colpi...
     
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Per rimuovere adesivi. Filo interdentale e phon
     
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  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.746
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E sperare che non sia restata anni fuori sotto il sole :D
     
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  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Quella è una cosa concreta. Ma con polish super fine si dovrebbe risistemare, chiudendo il lavoro con cera.
     
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  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    basta la comune acquaragia.
    NON rovina assolutamente la vernice, nè le plastiche.
    scioglie semplicemente la colla degli adesivi.
    è come usare il gasolio.
    (infatti è nafta pesante idro desolforata)
    la nafta quando fai il pieno finisce anche sulla carrozzeria a volte, ma non succede nulla.
     
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  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Credo che Ale intendesse la diversa intensità di colore. Una volta tolto tutto, quella parte non è mai stata sottoposta al sole, quindi dovrebbe essere intonsa rispetto alla vernice del portellone. Bisogna cercare di sfumare in qualche modo.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.746
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto.
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    urca
    ma per avere una differenza visibile l'adesivo dovrebbe essere stato apposto molti anni fa.

    però, non si sa mai..
     
  12. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
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    17 Ottobre 2013
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    261.402
    125i
    L'ultimo anno sempre in box e sicuramente se quello prima ha fatto ste modifiche e per come è tenuta credo/spero sia rimasta al coperto.
    Grazie ragazzi, consigli utilissimi!!!!!!!
    PS : adesivo...analizzando un pò lo storico che ho raccolto dovrebbe essere stato messo nel 2017 o 2018
     
  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    Ad occhio una carrozzeria di un auto che ha "dormito" in garage si vede a prima vista. Se è conservata.

    Se è stata riverniciata (si vede lo stesso) o con detailing si nota meno.
     
  14. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
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    17 Ottobre 2013
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    125i
    Non saprei distinguerla. A vista mi sembra tenuta bene ed è stato dello stesso avviso il meccanico oggi.
    Ma alcuni carrozzieri sono dei maghi..quindi...servirebbe magari quell'aggeggio che misura i mm della vernice?!

    Interni sono sporchi e impolverati ma pochissimi segni di usura, pochissimi graffi sui vari pezzi lisci e dietro sembra che non sia mai seduto nessuno. E poi sono rosso e neri :biggrin:
    Finito il lockdown la porto a far detailing interno. Ho un regalo/voucher da riscattare da 11 mesi.

    Quest'auto ha solo bisogno di una cosa che gli è mancata negli anni: di cure e amore.
     
  15. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    Se mandi foto interni sotto la luce del giorno ti posso dire se te la puoi cavare anche in garage, con particolari delle parti più rovinate.
     
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  16. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    17 Ottobre 2013
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    261.402
    125i
    Va bene grazie mille. Ti scrivo dopo averla recuperata.
     
  17. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
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    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Mi stà tornando di nuovo la voglia di fare un impianto audio decoroso. Purtroppo quello base è abbastanza penoso.
    Se passo il primo check point dal meccanico senza troppi danni, incomincio a pensare ai primi upgrade.

    Sò quanto costa un impianto di buon livello ma non sò quantificare un HK post montato.

    Anche la resa sonora mi incuriosisce.
    Sulla mia precedente auto avevo messo woofer eton, medi alti gladen e ampli eton stage 4. Un set-up perfetto per il genere che maggiormente ascolto: musica elettronica e sotto-derivati.
    Mi domando come possa suonare con tutte le casse del sistema HK.

    Qualcuno ha mai avuto modo di fare un paragone del genere?
     
  18. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Prova con la funzione cerca, magari qualcuno si è cimentato e ti sa dire. Con questo post non tutti leggono e passano oltre, magari riuppi una discussione che ti interessa e quegli utenti che hanno partecipato possono indicarti..
     
  19. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    si, stavo giusto guardando la sezione Hi-Fi ma sarà dura
    ....
    come non detto ho trovato una risposta abbastanza eloquente
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2020
  20. 50TGP

    50TGP Collaudatore

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    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Eccoci al primo giro di boa.
    - Smontato impianto frenante e rimesso quello stock.
    Purtroppo non ho potuto riutilizzare i tubi in traccia, erano troppo lunghi.
    Le pinze sono Brembo x Alfa cosi come le pastiglie. I dischi invece non capisco di che marca sono, ipotizzo Zimmermann ma non trovo niente in internet con i codici impressi.
    Magari qualcuno ne sà di piu? Sul disco c'è questa sigla :
    3441 (/) 123734 MIN TH 28.4 MM - MADE IN GERMANY - 70 E1 90 R - 02 C0160/0137
    Internamente leggo invece SKX o 8KX o SKK. (allego foto).

    Schermata 2020-11-20 alle 19.17.34.png

    - Smontato e rimesso scarico stock.

    - Rimappata da @Gabo che oggi è passato di qua.
    Che dire? Per un automobilista medio come me, la differenza si è sentita eccome.
    Ho preso coppia sul minimo dove prima c'era un pò di buco (sembra un diesel).
    La progressione è molto lineare.
    Sono molto soddisfatto e soprattutto molto colpito dalla professionalità di Gabo.
    Non è venuto, messo mappa e tanti saluti.
    No, ha rimesso l'auto con mappa stock, ci siam fatti un giro, poi ha messo l'altra e ci siamo fatti un'altro giro.
    Non mi metto a descrivere nel dettaglio tutto il pomeriggio, la cosa che mi ha colpito maggiormente è la sua grande cura anche nel minimo dettaglio.

    Ed ora passiamo alla nota dolente...azz...
    In pratica l'auto appena accellero fischia, ma non poco.
    Il rumore arriva dalla parte sx dell'auto (quella dove c'è il kat per intenderci) e dopo il fischio sembra che sfiati.
    Parlandone con lui sembra una perdita da qualche parte, un manicotto, una crepa, un chi cazz lo sà!
    Già sentito meccanico, lunedi tanto devo montar le invernali e ci ributta un'occhio.
    Il rumore si è accentuato molto dopo aver messo lo scarico stock, prima era coperto sicuramente ma non faceva stò chiasso (infatti manco lo sentivo, figuriamoci, con quello scarico....)

    Questo lo scarico che montavo e che spero di vendere al piu presto.

    WhatsApp Image 2020-11-20 at 14.18.14.jpeg
     

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