Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 232 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Per capirlo veramente l'ho riletto 3 volte e sei stato chiarissimo, solo che con tutte stè stringhe mi si ingarbugliava il cervello...
    Non ho capito dove le hai prese ma sei stato bravo.
    Mica per caso sai se sarebbe codificabile l'apertura tettino, non intendo i tempi di chiusura/apertura da telecomando ma per esempio l'apertura a compasso se si potrebbe aumentare visto che in alcune pre/LCI aprono + del mio e se si può eliminare l'apertura parziale scorrevole...
     
  2. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Non sono d’accordo parzialmente con quello che hai scritto.
    Ok usare il tasto cerca, ma non sempre si ha esito positivo.
    Ma pretendere che una persona debba leggersi 233 pagine è da folli. Per ogni post longevo dovrei farmi 200 pagine di lettura secondo il tuo concetto.
    Io non ho tempo neppure di andare al bagno, anzi riesco a leggere e rispondere nel tempo che sto sulla tazza del bagno e mi venite a dire che mi devo leggere 233 pagine?
    Capisco che c’è chi non ha nulla da fare tutto il giorno, ma non tutti hanno il tempo di stare col culo ammollo campando di eredità.
    Reputo che se qualcuno non vuole rispondere più volte alla stessa domanda è libero di non farlo, senza creare inutili polemiche.
     
    A Dingodile piace questo elemento.
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.991
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    No non lo so, non sono esperto, anzi direi che sono alle prime armi.
    Il post sul rev matching lo ho scritto proprio per evitare agli altri di fare varie prove ed anche perché credo di aver trovato una soluzione che a mio avviso è migliore di quelle che ho trovato scritte qui.
    Comunque credo che l'ampiezza di apertura del tettino sia un limite fisico/meccanico e non di programmazione.
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  4. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Potrei essere parzialmente d'accordo parlando seriamente, tuttavia credo che la tua sia una di quelle che tu definisci "inutile polemica", con questo voglio dire che tutti possiamo esprimere le nostre idee con un minimo di tolleranza verso quelle altrui però mi sembra tanto di bue che dice cornuto all'asino...
     
  5. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Per chi menzionava qualche strumento per le varie serie, Io ho acquistato questo che a quanto pare funziona con tutte le serie a cui si dedica bimmercode.
    Me lo hanno spedito in un lampo dalla Germania, tipo 3/4giorni per la consegna.
    Non l’ho ancora testato, appena ritirerò l’auto lo proverò.
    Inoltre per chi si registra con partita iva comunitaria gli viene tolto il 16% dal costo totale.
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2020
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  6. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Io mi sono trovato bene con Vgate Icar II WiFi ed è anche + economico però sono andato sul sicuro x F31, forse questo è + versatile e compatibile con + serie magari dove il Vgate non arriva, magari è + versatile e quindi migliore
     
  7. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Non so, mi è venuta questa fissa perchè ne ho visti con un ampiezza di apertura maggiore visibile ad occhio quindi ho pensato si potesse fare ma in effetti non ne sono sicuro
     
  8. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    da quanto ho letto su Amazon quello tuo non funziona sulla serie G30/G31, che è proprio quella che devo ritirare in concessionaria giovedì prossimo.
    Per cui mi sono appoggiato al primo in lista sul sito di Bimmercode. Non costa tanto, funziona su tutte le serie BMW e funziona sia con Ios sia con Android.
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Quello che dici è vero e in parte condivisibile. Ma anche molti altri sono nelle tue stesse condizioni e magari si stufano ogni tre per due di dare sempre le stesse risposte a chi vuole la "pappa pronta". Ovvio che si può benissimo non rispondere, ma quando non si vuole utilizzare la funzione cerca, che spesso non da i risultati richiesti anche se le info nel forum ci sono eccome, basta googlare quanto di proprio interesse e ti rimanda al post del forum che interessa
     
    A german piace questo elemento.
  10. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Può essere non mi sono informato a riguardo, cmq se consigliato da Bimmer vuol dire che il tuo andrà sicuramente bene, complimenti x l'auto nuova e tienici aggiornati
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Inoltre non c'è scritto da nessuna parte che un topic (così interessante, quindi ricco di informazioni) debba essere letto d'un fiato. Ci si può dedicare anche più giorni, prendendo le informazioni che ci sono, trascrivendole e/o salvandole in proprio. Io almeno ho fatto così e non sono nè un perdigiorno nè un folle.

    Ad ogni modo, proprio per restituire al topic ciò che il topic mi ha offerto, allego una serie di documenti che potrebbero fare comodo, soprattutto a quelli che pretendono risposte veloci e precise (da coloro che invece svolgono una paziente ricerca - anche in rete - sulla questione).
     

    Files Allegati:

    A davide-z4, vik1414, Ale91 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    ottimo =D>=D>=D>
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io non ho creato nessuna inutile polemica, anzi ho mantenuto toni pacati facendo notare quello che andava fatto notare. Pensi di essere l’unico al mondo di non avere tempo? Non lo sei. Infatti, tanto per dire, quel giorno che mi sono impegnato per scrivere quello che ho scritto e mandare lo screen delle codifiche necessarie mi sono ritrovato in stra ritardo e son dovuto andare al lavoro come un razzo, quando potevo bellamente fare come dici tu, ossia ignorare; dato però che lo spirito di un forum è quello di aiutare, essere aiutati e condividere, mi sono sentito di fare come tante volte ho fatto, ossia utilizzare più ritagli di tempo possibili. Lo sai perché questa discussione (tra l’altro una di quelle con pochissime divagazioni dal tema) ha 234 pagine anziché 134? Perché un sacco sono state sprecate con le solite ridondanti risposte a domande di utenti mordi e fuggi che ritenevano che il loro tempo libero avesse più valore del tempo libero di chi si impegna ogni giorno a costruire qualcosa. Ok la funzione cerca non sarà infallibile, ma al 95% delle volte fa trovare quello che si vuole...e allora non prendiamoci per culo e quello che dice Thomas è la santa verità, tanti vogliono la pappa pronta...che vadano a cercarsela su Facebook ;)
    In ogni caso, quando c’è stato qualcosa che mi interessava, si, ho letto anche 200 pagine di discussioni senza usare il cerca; certo, con calma e poco per volta, in quei piccoli ritagli di tempo che se uno non ha...beh c’è da rivedere qualcosa nella sua vita.
     
    A Paolo_Ci, stremax, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Di certo tu non puoi sapere il tempo che ho io o gli altri disponibile, puoi parlare solo per te stesso. Di conseguenza nessuno può dirmi cosa devo o non devo fare. Se tu hai letto 200 pagine vuol dire che hai più tempo di me. Io non ce l'ho quel tempo e di conseguenza non leggerò mai 200 pagine.
    Usare il tasto cerca è un altro discorso.
    Poi che ci sia chi vuole la pappa pronta non c'è dubbio, ma non puoi generalizzare puntando il dito contro una persona se non sai neppure chi è, cosa fa, se ha già cercato e non ha trovato.
    Dunque mi ripeto...se non ti va di rispondere a chi ha bisogno di aiuto perché già l'hai fatto 10 volte sei libero di non farlo più.
    Tanto non cambierai nulla facendo polemica, perché per quanto mi riguarda è stata una polemica e anche inutile, perché tra 10 post sia il tuo che il mio non lo leggeranno in molti e faranno la stessa domanda che ha fatto l'utente di 20 post fa.
    Il tuo post sarebbe stato opportuno e costruttivo se riferito ad una singola persona che sai per certo essere un nullafacente che vuole la pappa pronta.
    In questo paese ti ricordo che sei innocente fino a prova contraria.
    Dunque ok i rimproveri e il rispetto delle regole, ma in maniera opportuna e mirata a chi davvero non le rispetta.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Chi ha iniziato la polemica, chi non l'ha iniziata, di certo ora la polemica finisce, grazie.
     
    A davide-z4, giuliob, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Interessante ed impegnativo=D> complimenti
    Ma se uno (a caso):mrgreen: volesse codificare in modalità expert con Bimmer, dove o come potrebbe trovare le stringhe giuste? O cmq come ci si potrebbe preparare x farlo?
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Complimenti che vanno a chi ha, nelle pagine di questo topic, dedicato il proprio tempo svolgendo ricerche postandone i risultati, affinchè tutti ne potessero disporre. Io ho solo salvato gli allegati in una mia cartella sul pc per averli sempre a disposizione, senza dovermi ricordare a quale pagina fossero.

    Peraltro, quando ho deciso di fare le modifiche, le ho annotate in un quaderno per riportarle successivamente in un foglio Excel, avendo così una rapida legenda di ciò che ho, di volta in volta, modificato.
     
    A stremax, ilGuru77, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Sgranfius, domanda: sarebbe complicato estrapolare dalla discussione i messaggi salienti relativamente alle codifiche più gettonate o richieste? O fare una discussione apposita con solo le codifiche, senza che sia possibile parteciparvi attivamente? Potrebbe essere utile a tutti, perché effettivamente questa discussione comincia ad essere impegnativa da affrontare per un nuovo iscritto o per qualcuno che volesse cominciare a fare delle codifiche alla sua auto.
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sarebbe un’impresa “titanica”, credo, ma proverò a chiedere se esistono “scorciatoie” in tal senso.

    Va però detta una cosa, almeno per quello che è la mia esperienza su questo topic. Una volta trovati gli allegati, di pari importanza è stato leggere i post nei quali erano spiegati i passaggi, chiariti i dubbi, eccetera.

    Ne consegue che un nuovo topic rischierebbe di diventare, a breve, un doppione di questo, visto che si renderebbero comunque necessarie le stesse spiegazioni sui vari menu, sulle modalità expert, sulle stringhe, eccetera.

    Faccio un esempio, a memoria: la questione dei cinque lampeggi anziché i tre standard della freccia: in alcuni allegati si descrive la procedura, ma solo leggendo i post ci si rende conto che tale setup non funziona comunque. Quindi ci sarebbero domande già poste qui, che riceverebbero risposte già fornite qui.
     
    A german e ilGuru77 piace questo messaggio.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    azz ma allora è vero che i 5 lampeggi non sono configurabili, cavolo ci provo da oltre un anno, minimo due volte a settimana, avessi letto le 200 pagine lo avrei capito (quasi)subito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Passatemi la battuta, che prendendo spunto dal tuo esempio rende l'idea della ridondanza delle solite domande. Quanto dice @garrincha è interessante, ma come dici tu poi probabilmente diventerebbe un doppione, dato che già ci sono altri 3d che parlano di modifiche.
     

Condividi questa Pagina