Hai fatto benissimo! Anche se dovessi fare un po' piu' fatica a rivenderla almeno te la sarai goduta prendendola esattamente come volevi.
Nel 2015 mi trovai davanti allo stesso dilemma. E poichè mi piace guidare ed una BMW TA per me è un'eresia, rinunciai al cambio automatico per avere l'Xdrive. Ed è una scelta che rifarei, se necessario.
scusate l'OT .. una cosa che non ho ben capito è come viene distribuita la coppia motrice tra anteriore e posteriore sui modelli xdrive di F48. inizia con il 100% anteriore ( a differenza di E84 che aveva il 60 al post e 40 ant. giusto?) e poi viene distribuito all'occorrenza su tutte e quattro le ruote ma fino a quale percentuale? Arriva al 100% al posteriore per assurdo?
Così: In pratica, tranne in particolari circostanze - i.e. velocità costante e strada piana, quando per ottimizzare i consumi cerca di spostare tutto in avanti, "Efficient 4x4" nel video - ha la trazione sempre sulle 4 ruote ("Standard" nel video) con percentuale non fissa, ma che varia istantaneamente in base alla velocità, le condizioni della strada e l'esperienza di guida selezionata (in Sport l'azione di trasferimento della coppia è più marcata verso il posteriore rispetto alla modalità comfort). Max 50% va sull'assale posteriore, ma sempre distribuita equamente sulle due ruote, per limiti del sistema haldex. L'azione di limitare la coppia poi su singola ruota si ottiene con i freni simulando un differenziale elettronico ("Rain", "Snow and Ice" e "Gravel" nel video). Se abiliti il traction control invece la trazione è integrale permanente con la coppia distribuita in modalità fissa 50:50 tra anteriore e posteriore. Capisci dalla simulazione che l'esperienza di guida che ne deriva (banalmente, scordati di far slittare le ruote in partenza, anche con 350nm di coppia) è senz'altro più gradevole e sicura, anche se molto più neutra - e non è detto che questo piaccia a tutti -, rispetto a una TA pura. A scapito ovviamente dei consumi, per via soprattutto del maggior peso (è come camminare a gattoni o eretto, nel primo caso sei più stabile ma hai bisogno di più energia per andare alla stessa velocità). Sulla neve il vantaggio è quasi nullo, meglio avere buone gomme termiche invece, al contrario di quanto dicano nei bar ("Il 4x4 non mi serve perchè vado in montagna una volta l'anno e dove vivo non nevica mai"). fonte:
Presaaaaaa Alla fine ho preso s18d advantage Luci e fendinebbia led Navi Volante sportivo Bianca Sono contento mi arriva a Natale
Grande, quindi business advantage, presumo. Io ordinai la mia proprio il 5 novembre di un anno fa, e il venditore mi disse la stessa cosa: arriva a natale. Poi me l' hanno data a fine febbraio Spero che la tua arrivi in orario. Colore, interni e altri optional eventuali? Io ti consiglierei di chiamare il venditore per farti aggiungere la ruota di scorta nel vano bagagli se non l'hai messa. Viene 150 euro, se vuoi farla aggiungere dopo ti chiedono 450. È un pensiero in meno. Tanto fai ancora in tempo
La X1 non ha la doppia opzione del serbatoio normale/maggiorato come per la serie 1? Se ci fosse mi pare di aver capito che per la risicata differenza di prezzo sia decisamente preferibile il secondo.
Lo so, ma sono fatti loro. Il serbatoio passa da 51 61 litri. è sicuramente conveniente. io è la prima cosa che presi, do per scontato che chiunque prenda la x1 lo metta tra gli optional. Prima di questo, davo anche per scontato chela x1 non avesse un serbatoio da utilitaria, con uno di misura normale per optional.
Non se gli hanno messo nel contratto che il valore della permuta viene adeguata al valore del mercato al momento del ritiro. Non si sa mai...
Beh, nel caso penso che il venditore lo spieghi. Io lo chiesi al mio proprio per questa ragione, mi disse di no, e infatti nemmeno sul contratto c'era traccia di questo. Comunque, mi rendo conto che gli squali esistano, quindi è giusto assicurarsi dei termini. Nel mio caso me ne fregava poco, essendo una permuta da 1500 euro, quindi il valore non è che cambiasse, in realtà.
Comunque sono d'accordissimo con te. Se non c'e' il giochino della permuta, la soluzione ideale e' riceverla/immatricolarla a Gennaio, incrociando le dita per un ritardo. Per pochi giorni di attesa in piu' quest'anno, si ha una macchina di un anno piu' giovane per sempre
Io ho firmato il contratto il 20 ottobre e a fine ottobre mi hanno indicato come data di arrivo la settimana 52. Spero in qualche giorno di ritardo :)
Devono immatricolate per prendere bonus da casa madre A me da settimana 51 Con la permuta mi dà da fare altri km fino a che non arriva Ho il weekend. Per decidere su optional Upgrade sound da 300 euro vale la pena?