Fatti e misfatti | Pagina 2746 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Volete vedere la vera presa per il qulo italiana? chi non ha diritto al voucher 500 euro:
    - chi ha Isee da 20 mila euro in su
    - chi ha già una connessione ad almeno 30 Mbps
    - chi non è coperto da una connessione ad almeno 30 Mbps
    Quindi, invece di dare il bonus a chi dovrebbe portare l'infrastruttura di rete a chi non ce l'ha, penalizzano addirittura quest'ultimo come se fosse sua la colpa di non avere una connessione decente.
    Sono più indecenti della connessione.
     
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In realtà un piano di copertura esiste: lo trovi a questo indirizzo https://bandaultralarga.italia.it e dovrebbe permetterti di capire se e quando il tuo comune sarà coperto dalla banda (ultra)larga.
    Di fatto però quel piano è stato più volte disatteso, soprattutto nelle tempistiche, quindi quel sito serve solo ad ingrossarsi ulteriormente il fegato.

    Si, anch'io pensavo a quello, dove infatti non mi pare ci fosse un limite di ISEE.
    Il bonus connettività non l'avevo nemmeno mai considerato, ma come fa notare @tretrecinque ha dei vincoli che finiscono per sfavorire chi realmente ne dovrebbe godere.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Niente la solita presa per il culo....

    Arrivato al mio turno procedo con autenticazione con Spid con Aruba (un collega con Sielte) e nulla... non va. Gli operatori che gestiscono gli SPID hanno i portali intasati che non vanno. Hai 20 minuti per fare la richiesta tutti occupati dallo SPID che non va. Complimenti
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Stessa cosa io e se si prova adesso si è sui 460millesimi ma con ancora 180 milioni da destinare quindi significa che sto sistema del menga non ha funzionato per nulla...(appena 100 mila richieste avranno evaso tutto oggi...)
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.040
    7.509
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Credo poco ai piani di copertura..
    Abito a 83 metri dalla cabina "Dno 29C", che è una delle 159 cabine ad atmosfera controllata in cui passano le terminazioni delle dorsali in fibra, per la precisione la dorsale Nord ovest 3, e se telefono a qualunque operatore mi sento rispondere che la mia zona non è cablata...
    Roba che con 100€ di cavo in fibra ottica mi potrei cablare da solo..
     
    A Afterburner, Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Forse saresti in grado anche di non pagare il canone :D
     
    A Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A Napoli non ci avrebbero pensato un secondo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A THOMAS73, Alebmwx3 e labrie_it piace questo elemento.
  8. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.040
    7.509
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Glielo pagherei anche se mi cablassero..
    Pago caro e salato per una adsl da inizio secolo, pagherei volentieri anche di più per una buona fibra
     
    A Afterburner, Alebmwx3 e tretrecinque piace questo elemento.
  9. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.040
    7.509
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Mi autocito..
    Senza falsa modestia: ci avevo preso, l'attentatore del video era armato con quello che i giornali definiscono "un kalashnikov", sbagliando, è un'arma dellla famiglia AK, si, ma si tratta di un type 56 cinese, lo si identifica facilmente dal tunnel coprimirino sulla volata, tipico delle armi cinesi.

    [​IMG]

    P.S.
    Certo che ha proprio la faccia da "Baluba", se mentre sali su un aereo te lo trovi a bordo, cominci a recitare i paternostro...

    P.PS.
    Certo che 'sti giovani, hanno tutti questa mania della barba lunga, che andrà anche di moda, ma non si rendono conto che assomigliano tutti a questi tristi figuri con quegli spazzoloni sulle guance, fosse per me li raderei tutti con il gasolio e i cerini, come diceva mio nonno a proposito dei barbuti...
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2020
    A Afterburner e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Altro sito di presa per i fondelli: nel comune di Roma (oltre 3 milioni e mezzo di abitanti) lo stato è “previsto” e non c’è distinzione tra zone.
    Pagano (mi correggo: paghiamo) pure per avere cose così inutili.
     
    A Afterburner, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Poi ho inserito l’indirizzo, e c’è da ridere (per non piangere):

    EF66D5D1-9845-49F7-A7AE-CEAB2F6673BC.png
     
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bonus mobilità preso!

    Ho dovuto fare una coda da 1 milione di utenti :haha
     
    A THOMAS73, Mvagusta, crino70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    sono messo uguale anche io, ma mentre tu abiti in una città metropolitana, io in un paesino alle porte di una piccola città. Ma la sostanza non cambia. Peccato che Iliad non faccia una promo flat altrimenti direi ciao ciao alla adsl che mi costa 24,90 per 10 miseri mega che spesso non mi consentono nemmeno di scaricare un film su ondemand di Sky in hd ma solo in sd
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.040
    7.509
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ho già tre figli, e costano parecchio di più di una connessione ... :mrgreen:
     
    A aleslk e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Perfetto: da domani non posso più andare a fare la spesa nel solito supermercato dato che si trova nel comune confinante.

    Comunque una bella manica di paraculi i nostri politici, da quelli seduti a palazzo Chigi fino a quelli che governano regioni e grandi città.
    Anche se dissento sul DPCM, sono costretto a prendere le difese di Conte: tutte le regioni polemiche, ma alla fine hanno firmato ed accettato, salvo poi dichiarare di non essere d'accordo (ma allora perchè cavolo avete firmato?).
    E quel fenomeno di Sala che fino a due giorni fa diceva che il lockdown non era nemmeno lontanamente pensabile, per poi dire ieri che non l'avrebbe mai permesso ed infine oggi che rispetterà il DPCM che gli è stato imposto, obtorto collo.
    Tutti bravi a tirarsene fuori.... che merde!

    P.S. Non ho citato Zaia perchè devo ancora riuscire a mettere a fuoco bene la situazione, ma non ho affatto digerito il suo comportamento opportunistico da democristiano qual'è: continua a dichiarare che la situazione non è grave, ma se hanno messo il Veneto in zona arancione come la Campania forse non è nemmeno così buona..... o dobbiamo prendercela con l'astrologo di turno se siamo finiti nel girone sbagliato?
     
    A Afterburner, aleslk e Alebmwx3 piace questo elemento.
  17. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Pensa a chi è in zona rossa. Oramai siamo in mano a una banda di approssimativi improvvisatori (non sanno manco quando far uscire i provvedimenti e i contenuti sono frutto dell'ultimo secondo).
    Sono critico perchè non vedo più nessuna attinenza a un qualcosa che abbia una parvenza di scientifico.
    Mi figlia è tornata a scuola questa mattina dopo 10 giorni perchè la scuola non se la "sentiva" di garantire le condizioni di sicurezza ed adesso sono in aula con la mascherina per 4 ore di seguito, piccina è stata furba ad andare ogni tanto in bagno per potersi ossigenare i neuroni...
    Sono disgustato da quello che hanno partorito che non è in mulla differente da ciò che era nella prima ondata e ci poteva stare che non si sapeva che pesci pigliare, ma adesso davvero no DILETTANTI!!!
     
    A Afterburner, Gigi63, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Fortunata lei... i miei fanno tempo pieno. 8 ore di mascherina sempre anche al banco. Solo in mensa quando mangiano hanno il permesso di toglierla.
     
    A Afterburner, aleslk, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Guarda, ormai non contesto più i contenuti dei mille DPCM, nè la carenza di logica scientifica dei provvedimenti adottati, ma non accetto che a seconda della convenienza politica la stessa situazione possa passare da tragica a discreta, senza nemmeno un briciolo di coerenza con quanto detto o affermato solo poche ore prima.
    Troppo comodo dare la colpa ai negazionisti (ma quanti saranno in percentuale sul totale della popolazione?) o agli indisciplinati che non portano la mascherina, troppo comodo per i vari governatori di regione e sindaci spalare merda sul governo dopo che hanno firmato preventivamente l'accordo e troppo comodo per l'opposizione continuare a dire che il governo non ascolta nessuno e fa solo di testa di propria, quando avrebbero infiniti modi per obbligare l'esecutivo a sedersi ad un tavolo e negoziare.... troppo comodo!
    Ora De Luca, dopo aver firmato, afferma che il governo (del suo stesso partito) pagherà le conseguenze per le decisioni prese.....
    Mi spiace, ma a questo punto spero vivamente che i facinorosi prendano il sopravvento sui manifestanti pacifici e vadano a prendere a calci tutti quelli che ricoprono un carica politica di qualsiasi tipo.... basta.... m'hanno veramente spappolato i maroni!
    Ho fatto due passi sotto casa ed ho visto le facce di baristi e negozianti, quelli che hanno provato ad adottare tutte le precauzioni necessarie suggerite dal governo e che solo da pochissime ore hanno saputo di dover chiudere. Camerieri e commessi che da domani dovranno rimanere a casa, probabilmente per molto più tempo di quello che il caro Giuseppi, come sempre, ha dichiarato.
    E vi dirò che non ho ancora capito se nelle zone arancioni i negozi non essenziali domani saranno aperti o meno: a me pare di aver letto che debbano chiudere, ma parlando con qualche titolare pare che nemmeno le associazioni di categoria siano sicure.... ma si può vivere in una simile incertezza?
    Mi consolo sapendo che comunque potrò andare dal barbiere e che nel week end, a differenza di chi vive nelle zone rosse e sarà confinato in casa, io potrò andare fino al supermercato e perfino passeggiare lungo il fiume cittadino..... così andrà a finire che se ci sarà bel tempo ci ammucchieremo tutti lì, impossibilitati ad andarcene in luoghi più lontani e meno affollati..... W l'intelligenza!!
     
    A Afterburner, Alebmwx3, aleslk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    WhatsApp Image 2020-11-04 at 18.41.31.jpeg
     
    A Afterburner e aleslk piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina