BMW Serie 3 G20 - Harman Kardon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Harman Kardon

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da romy1, 22 Dicembre 2019.

  1. romy1

    romy1 Kartista

    248
    116
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Stamattina ho fatto un viaggetto di mezzoretta ed ho ascoltato il nuovo album di I medici, finalmente ho sentito ed apprezzato le potenzialità dell’impianto, ovviamente anche la fonte era di qualità ( TIDAL master), ho passato mezzoretta con la pelle d’oca ,
    Non sono un audio filo ma apprezzo la qualità d’ascolto, in casa ho un impianto hi-fi notevole
     
  2. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Me lo sto godendo da ieri nella mia nuova G20 e devo dire che è un buon impianto, nettamente superiore al HiFi BMW che avevo sulla F30 (2-3 spanne sopra) ma niente a che vedere con impianti del calibro Mark Levinson o Bowers&Wilkins.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  3. romy1

    romy1 Kartista

    248
    116
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Non puoi confrontare un impianto auto con un domestico, anche io in casa ho un mcintosh con b&w, ma per un’auto il Kardon e tanta roba
     
  4. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    chi parlava di impianto di casa ? ho fatto paragone con l'impianto di un amico della sua Lexus appunto un Mark Levinson e ti assicuro che è un'altro pianeta
     
  5. albyboy

    albyboy Aspirante Pilota

    47
    7
    29 Settembre 2020
    Montignoso
    Reputazione:
    0
    Mercedes
    riporto dal listino g20/21
    "L’Harman Kardon Surround Sound System è dotato di amplificatore digitale da 464 watt, 9 canali, equalizzatore specifico per la vettura e 16 altoparlanti"
    mentre il sito Harman Kardon fa differenza fra la g20 e g21 e per la g21 parla di 600 watt e 14 altoparlanti vedi link
    https://www.harmankardon.de/bmw.html
    qualcuno sa chi sbaglia ?
     
  6. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Forse ti sbagli tu... ho dato un'occhiata al link, la prima che vedo è effettivamente la G20 la seconda però non è la G21. Sono 16 gli altoparlanti e suonano belli potenti...
     
  7. albyboy

    albyboy Aspirante Pilota

    47
    7
    29 Settembre 2020
    Montignoso
    Reputazione:
    0
    Mercedes
    come faccio a capire che non è la g21 ? dal disegnino ?
     
  8. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Beh sì, il disegnino è relativo al modello precedente. Ma sai, non è che son sicuro al 100%... Comunque io ho G21 e HK. Mi sembra che siano proprio 16 gli altoparlanti... Comunque il numero importa relativamente, l'impianto suona forte e veramente bene!
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.332
    858
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Beh.. Io l'ho ascoltato più volte sulla g20 sulla g21 e anche sulla serie 8 coupe..
    A me non è sembrato un granché..
    Certo per il prezzo che ha va bene (un impianto custom realizzato a regola d'arte costerebbe 5 /6 volte di più) ma se si ha l'orecchio allenato il basso è lento e gommoso la media un pó distorta e i tweeter hanno poca estensione in frequenza..
    La differenza con l'impianto multiamplificato non giustifica il prezzo.. Il problema non sono quanti watt e quante casse.
    Cartone pressato spinto da amplificatori di bassa fascia che a basse impedenze vanno in crisi..
    Se parliamo di prodotti consumer ok ma se tiriamo in ballo brand blasonati e addirittura casalinghi a confronto.. Il divario è abissale!!
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  10. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Ci mancherebbe, questione di gusti e... orecchie. Non c'è niente di più soggettivo della percezione del suono, tantissime variabili, in primis chi ascolta. Però ecco, diciamo che a leggere certe cose uno s'aspetta che suoni in qualche modo "male", invece non è affatto così, giusto ribadirlo per chi fosse indeciso. Io ad esempio non sento le distorsioni che dici, ne il basso lento e gommoso (che non so cosa intendi esattamente...), assolutamente. Poi è ovvio che ci sia anche di meglio...
     
  11. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.332
    858
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Ok in parte hai ragione.. Il gusto di chi ascolta fa la differenza, però esistono delle "regole" in una sessione di ascolto che non sono soggettive ma oggettive addirittura misurabili.
    Bisogna essere veri appassionati (audiofili) per poter oggettivamente giudicare un impianto.
    È un pó come la qualità percepita guardando l'interno di una vettura che non sempre corrisponde alla reale qualità dei materiali usati.
    Vabbè non mi dilungo ma ê un mondo molto piu complesso di quello che si possa pensare .. Ha i suoi principi di acustica il suo vocabolario e solo per ultimo entra in gioco anche il gusto personale di chi ascolta.
    Non ti resta che fidarti ( o anche no non voglio certo pretendere di aver ragione).
    Ps: lento e gommoso (difficile spiegarlo a parole) è la sensazione che si ha quando il basso è troppo presente e insiste con una coda che risuona nell'abitacolo. ( certo bisognerebbe sentirne uno veloce e preciso per coglierne subito la differenza)
    In genere succede quando il subwoofer è tagliato ad una frequenza troppo alta e quindi si sovrappone al mediobasso.. :-({|=
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  12. albyboy

    albyboy Aspirante Pilota

    47
    7
    29 Settembre 2020
    Montignoso
    Reputazione:
    0
    Mercedes
    ho visto alcuni video di upgrade dell'impianto audio della g20/21; sn rimasto allibito dalla infima qualità dei componenti in dotazione, non solo con l'impianto base ma anche con quello HIFI e HK.
    questo è solo un esempio
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2020
    A bmwer71 piace questo elemento.
  13. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Salve, io ho l'HK su F31, me lo sono ritrovato sull'auto acquistata usata e devo dire che ne sono soddisfatto, con l'equalizzatore si riesce a calibrare il suono a proprio gusto e la potenza è sufficiente, ovviamente tutto è migliorabile ma secondo me x un ascolto/uso quotidiano è molto soddisfacente
     

Condividi questa Pagina