Ciao a tutti, sono un nuovo utente e avrei delle domande da porvi. Premetto che sono un tipo abbastanza tecnologico, ma sono molto confuso per quanto riguarda i sistemi di bordo BMW. Ho acquistato da poco un Serie 1 F20 fine 2013 116d, e per capirci, il mio computer di bordo è il 6,5" senza navigatore. Le mie domande sono: Sapete dirmi il modello specifico di tale "computer di bordo"? E' normale che io riesca ad usare le funzioni bluetooth solo per le chiamate e non per la trasmissione dati come musica (nonostante questa funzione sia abilitata)? La versione 6,5" ha a disposizione un ingresso video RCA per un' eventuale telecamera posteriore? Online si trovano diversi sistemi adattabili con sistemi operativi android e schermi più grandi.Sapete dirmi se questi modelli sono plug and play, o bisogna fare delle codifiche? Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato risposte alle mie domande. Grazie in anticipo
ciao chi meglio di @ilGuru77 potrà darti info per i sistemi senza navigatore!!! ma dubito seriamente, anzi escludo a priori che tu abbia l'ingresso rca per la videocamera. ma non tu, nessuno lo ha!!!
Ciao, mi sono trovato in una situazione simile alla tua un mesetto fa! Da quanto ho capito la radio si chiama "Radio Professional" (schermo 6.5" no NAVI). Io ho la stessa e ti confermo che il bluetooth funziona sia per le chiamate che per lo streaming musicale da tutte le app (con Spotify vedi anche le info traccia). Mi sono informato anche io sulla telecamera posteriore e sempre dalle informazioni reperite in giro ti posso dire che non hai possibilità di installarne una plug and play ufficiale. On line si trovano sistemi di terze parti (Bimmer-tech MMI; RoadTop ecc.) che interpongono un box tra il sistema originale e lo schermo e ti consentono di aggiungere funzioni come Carplay/Androidauto e anche telecamere frontali e/o posteriori aftermarket, il montaggio non dovrebbe essere complicato ma non credo che la resa sia paragonabile all'originale. Spero di esserti stato d'aiuto :)
Ti ringrazio per la fiducia ma non ne ho la più pallida idea, non avendo mai smanettato in tal senso. Mi ricordo però che lo streaming audio via Bluetooth funziona solo da un certo anno di produzione in poi, ed ho paura che sia successivo al 2013.