BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.952
    23.652
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sei dunque andato a vederla dal vivo?
    Io devo fissare un appuntamento col service, in occasione del quale verificherò se ce ne sarà una in salone.
    Non lo so, in foto non riesco a dare un giudizio definitivo: se non mi aspettassi nulla o se non avessi mai visto una BMW in vita mia, prpbabilmente avrei già detto che mi piace. Ma per il momento non dico nulla.

Per quel che ho visto finora, però, ho la sensazione che abbiano osato un po' troppo e probabilmente con il futuro restyling proveranno a sistemare le proporzioni, anche sulla base dei feedback che nel frattempo avranno raccolto.
    E' possibile, come dice @Pin che il griglione diventi la firma estetica delle prossime auto bavaresi, ma IMHO devono riproporzionarlo o per lo meno stilizzarlo in modo simile a quanto fatto sulle M (intendo quelle vere), che sempre e solo basandomi sulle foto, sembrano un po' più facilmente digeribili.

Comunque vada, non credo che la mia prossima auto sarà per forza una BMW: ho preso quella attuale perchè volevo una cabrio/coupè, ma senza il tetto rigido c'è un intero mondo di alternative da considerare.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2020
  2. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Vista oggi dalle mie parti in concessionario, colore bianco

era proprio il colore che speravo di non vedere al primo impatto >:>

ad ogni modo dal vivo rende meglio questa nuova linea BMW

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no niente,forse riesco lunedi nel pomeriggio.........
    spezzo una lancia in favore della "tela"(che poi semplice tela non e' piu') che ho adesso dopo 3 bmw con hard top.......dal punto di vista comfort non cambia nulla........certo esteticamente preferivo il "ferro"

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le macchine brutte sono altre, per me. E' che questa non e' BMW (al pari di buona parte del resto della gamma), ai miei occhi. Ma non credo che il loro target sia un 50enne con la pancetta come me che e' cresciuto con le BMW degli anni 80/90. Mi rendo conto che piu' il tempo passa e piu' i miei gusti si cristallizzano nei ricordi di gioventu'.

A Goose95, rich20, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh insomma auto da 70/80 mila se non la comprano gli over 40 ..........a chi la vorrebbero vendere?? ai 25 enni ereditieri a cui gliela compra il padre o il nonno?

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.760
    22.728
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo mirerei piu' ai finanziamenti della classe media, fossi in loro (in pratica un "me" di 20 anni fa con tanti sogni, ambizioni e poco cash se solo fossi stato meno avverso al rischio o piu' propenso ad questa forma di redistribuzione del costo auto).

A Sam_Cooper e Mvagusta piace questo messaggio.
  7. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ah vero.......:-)

8. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti....anche se non a tutti piace, grazie comunque a tutti.....
    A me piace! Ieri 500 km....pregi: linea esterna eccezionale, colte dravit al sole bellissimo con riflessi particolari, infotainment di primo ordine, materiali interni molto migliorati, assolutamente di alto livello, soprattutto i sedili sportivi M e la pelle a rivestimento cruscotto (che poi pelle non è....), cambio sempre eccezionale, consumi incredibili (a 125 km in autostrada con cruise control fa 22 km/lt), sterzo sempre perfetto e molto diretto, tenuta di strada ottima anche nelle rotonde prese veloci, con lieve tendenza a scodare (ma è trazione posteriore, si sa)
    Ripresa immediata a qualunque velocità, non avverto lag quando si spinge a fondo.....non l’ho ancora provata in sport.....
    Così così: sistema hk, buono ma non buonissimo...Mercedes secondo me suona meglio....
    Delusione: 1) ho le Sospensioni adattive ma rispetto alla Porsche Macan sembra di non averle per nulla....non mi sembra che diano niente di più mentre sulla Porsche sentivo che senza di quelle l’auto sarebbe stata molto meno comoda e guidabile...forse devo riabituarmi all’assetto basso, ma pensavo fossero meglio....
    2) i sedili pur se belli e sportivi sono sempre scomodi...è vero, è una sportiva, ma rispetto a Porsche siamo un gradino sotto...
    Queste le prime impressioni....nei prossimi giorni ne aggiungerò altre, se vi interessa. 812C98E4-D2B6-48C7-AAF7-8BCF444AD00F.jpeg

A hammer1, Roger84, Gab330 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

18.952
    23.652
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In quanto a comfort nessun dubbio (anche con la tela della E46 la coibentazione era ottima), ma c'è sempre il rischio che qualche idiota provi a bucarla ed esteticamente è tutta un'altra cosa. Ma ragionandoci su, potrebbe proprio essere questo il punto: chi sceglie una cabrio vuole che si possa riconoscere anche quando la capote è chiusa. E se proprio vuole un tetto in lamiera può sempre acquistare una seconda auto, così alla fine hanno l'occasione di vendere due auto invece di una sola.

10. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    scusa una cosa sulla ripresa..........non ho ancora capito,sono tutte col sistema elettrico ibrido??
    e se si e' quello che riduce il turbo lag che tu sappia??

11. Mvagusta

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e certo quello del coglione che te la apre col coltello e' un rischio alto,tra l'altro pressumo di aver avuto un aumento dell'assicurazione non tanto per il valore dell'auto ma propio perche' sul libretto c'e' scritto cabriolet,mentre sulle E93/F33 c'era scritto coupe cabrio.......mi sa che fa cambiare qualcosa.

c'e' anche da dire sam che se a uno piace il cabrio e ne vuole una spaziosa (se no tutta la vita la Z che e' bellissima) le macchine sono solo tre ,serie 4,mercedes C/E (per me in istess) e audi A5.....sul mercato non c'e' altro e ad oggi sono tutte di tela.........non avevo altra scelta se non quella di abbandonare una cosa che mi piace un botto.........ma a quel punto sarei col sedere su una stelvio :mrgreen:

12. Sam_Cooper

18.952
    23.652
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Credo anch'io che incida sull'assicurazione (per lo meno su incendio e furto), perchè ai tempi della E46 ricordo che l'assicuratore me l'aveva proprio detto: è una cabrio, quindi facile da aprire e pertanto ad elevato rischio furto.

Boh, io per il momento non ho alcuna esigenza di cambiare auto, ma non è escluso che in futuro passi a qualcosa di radicalmente diverso tipo suv o roba del genere.
    E' da un po' che guardo con interesse le varie Velar, Evoque e Range Sport e se non fosse per la pessima fama dei loro motori ci avrei già fatto più di un pensierino... poi magari ci salgo e mi rendo nuovamente conto che la guida alta non fa per me, ma dal punto di vista dell'estetica e della praticità....

Però me la sento di dire che con ragionevole certezza non sarà mai una G23 (a meno che non dovessero farmi una proposta di quelle che non puoi proprio rifiutare, ma dubito accadrà mai)

13. Davz1

Davz1 Collaudatore

323
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Ciao, grazie per il resoconto iniziale. Se posso chiedere, come ti trovi con lo sterzo. Mi sembra Tu abbia una Msport, con vss quindi. Grazie.

14. Miller

Miller Kartista

219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Anche se sono anch'io tra quelli che non apprezza la nuova linea.. complimenti! Poi è a te che deve piacere :) e complimenti anche per la configurazione estetica scelta.. quando l'ho configurata per gioco, mi è uscita identica. Che motore hai scelto?

15. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    La mia dovrebbe averlo, in quanto addirittura sul libretto è scritto che è “ibrida”....ed in effetti è la prima volta che su un diesel non avverto per nulla il famoso lag quando spingi sull’acceleratore....e ciò avviene a tutte le velocità....mi ha positivamente impressionato....

16. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Ho preso il 420d....forse sono un po’ pentito di non aver preso l’xdrive.....mi è sempre piaciuto....

17. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Lo sterzo è fantastico, diretto, pennella le traiettorie....si, ho la Msport....ma conosco le BMW: lo sterzo è sempre stato uno dei punti di forza del marchio bavarese....

A Goose95 piace questo elemento.
  18. Goose95

Goose95 Kartista

218
    100
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    A tal proposito provo a chiederti, hai mai avuto serie 3 coupé? In particolare e46 o e92? Volevo sapere per un confronto delle sensazioni sullo sterzo rispetto all’attuale serie 4. In riferimento poi anche ai seguenti comportamenti:
    - “feeling sullo sconnesso”
    - “la macchina segue molto le asperità dell’asfalto”.

Grazie!

19. Davz1

Davz1 Collaudatore

323
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Ah ah, sì, da come ha risposto @Federicomb mi è venuto il dubbio che non abbia mai posato le terga sulla serie F. Te invece hai descritto per benino alcune delle problematiche dell'EPS, più il resto...il gioco vicino al centro, il VSS che in mezzo alla curva cambia improvvisamente l'angolo di sterzo necessario per chiuderla..roba da matti. Per questo gli chiedevo se fosse migliorata.

20. Davz1

Davz1 Collaudatore

323
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Grazie per la risposta. Diciamo che la mia esperienza con la F32 è stata un po' traumatica in tema sterzo..per quello ti chiedevo. Adesso con calma l'andrò a provare, se non chiudono tutto. Grazie, goditi il carro.

Condividi questa Pagina