Opinioni Concessionaria biauto.... doppia schifezza di officina | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opinioni Concessionaria biauto.... doppia schifezza di officina

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da davide123d, 10 Maggio 2013.

  1. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    confermo che target di asti come servizio assistenza/officina e come magazzino ricambi va da dio e' una vita che mi servo li.

    ma trovo che nel settore vendite abbia grandi lacune.:wink:
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come sempre dipende da chi trovi...è l'elemento che definisce o meno la compravendita, non la concessionaria...
     
  3. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    certo ma fatto sta' che tal elemento lavora in quella concessionaria;ovviamente il venditore che ha mancato l'ultima sua vendita con me adesso e' un po' mortificato nel senso che quando capito li se puo' mi schiva mi evita.
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ovvio, ha perso il suo ritorno commissionale: servirà a lui per le prossime volte, chissà magari al prossimo cambio si ricorderà e ti tratterà meglio
     
  5. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    boh vedremo a me sinceramente come venditore mi e' scaduto,sara' probabile che al prossimo cambio non gli chieda neanche un preventivo.
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    puoi sempre non cambiare concessionaria ma cambiare venditore... se vuoi ti mando via PM il nome del mio, io mi sono sempre trovato molto bene
     
  7. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ti ringrazio per l'offerta,ma la car per qualche anno la tengo quindi per adesso non si pone il problema,poi magari lo conosco gia' visto che tolto l'imputato la target non ne ha tanti venditori saranno 4 o 5 in tutto.

    ne riparleremo.:wink:
     
  8. Renatosettimo

    Renatosettimo Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    W. Tiguan 4wd
    Azz.. leggendo i vari disguidi mi "spaventate"...Era mia intenzione fare un giretto da Biauto... ma ora Boh...
     
  9. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ma attenzione facciamo un distinguo:

    io alla biauto a torino non ci sono mai stato,i miei disguidi sono successi con la target di asti che so far parte del gruppo biauto,

    che poi disguidi non sono tra breve dovro' fare il primo tagliando e lo faccio in target,la sezione officina e vendita ricambi e' da 10 e lode

    e poi all'accettazzione ci sono tante belle ragazze:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Spock66

    Spock66 Aspirante Pilota

    33
    5
    11 Aprile 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    3.000
    320d E93 CC
    Ho trovato questo vecchio topic e cerco di dare il mio contributo. Premetto che sull'assistenza io sono molto esigente, dato che le mie auto le tratto bene e le tengo a lungo e voglio che siano gestite al meglio e soprattutto "con rispetto".. odio quei posti dove ti dicono, o fanno capire, "beh, tanto l'auto ha già un po' di anni, tra un po' va cambiata.."..eh no, non faccio questione di soldi, per la manutenzione pago tutto il dovuto, ma non sono per la filosofia "usa e getta", per niente.. Detto questo, con la mia E93 appena presa mi reco da BiAuto per il richiamo dell'elettroventola (nulla di complicato in vero), dopo aver valutato Autoeuropeo che, oltre che per me scomodissimo, ha un'accettazione molto discutibile (gli ho chiesto del problema della catena al motore N47, e mi guardavano come se fossi un pazzo..boh..finita lì). Su BiAuto ho letto in questo topic prevalentemente giudizi molto negativi e tutto sommato sono in parte d'accordo, anche se poi alcuni sono stati molto gentili. Adesso vediamo in dettaglio.
    1 - Appuntamento: molto gentili, mi fanno richiamare subito dopo dall'officina. Voto 9 (non capisco perché il centralino tutte le volte ti fa richiamare invece di passarti subito l'interno, ma cmq lo fanno subito)
    2 - Arrivo: pessimo. E' vero che sono arrivato in anticipo di 20 minuti e loro vogliono fare i super precisi, ma l'arabo che ti riceve è proprio una testa di cavolo.. prima mi dice di farmi un giro e di tornare alle 9:00, ora dell'appuntamento, sequestrandomi le chiavi dell'auto (!) e quando mi presento alle 8:58 mi dice infastidito "eh, ma aspetta ancora due minuti"..il che andrebbe anche bene per un lancio spaziale, ma per entrare in officina un po' meno, soprattutto perché, in quei due minuti in cui io ho aspettato, arriva di colpo un altro cliente, si infila in officina e mi passa davanti, facendomi poi perdere 15 minuti. Voto 2 (cambiate stò arabo del cavolo)
    3 - Accettazione: così così. Dopo aver atteso 15 minuti (per colpa dell'arabo) dentro l'officina e vedendo il tipo che mi era passato davanti servito di tutto punto, finalmente arriva il mio turno. Mi fanno mettere l'auto sulla pedana e..bang!..spanciata colossale con rumore di metallo fortissimo..OK, io ho una E93 con ruote da 18 e assetto super ribassato, ma alla BMW non vendono ancora solo dei SUV, ma anche macchine sportive..dovrebbero usare pedane a filo e non rialzate! Già incacchiato per i 15 min di attesa, cerco di mantenere la calma e dico all'accettatore che così non va, che la macchina non può spanciare..al che lui, un po' dispiaciuto mi dice che non è successo nulla, mi alza la macchina sul ponte e controlliamo..OK sembra a posto..poi porta via la macchina e altra grattata galattica..pazienza.. Voto 5 (accettatore gentile, ma tutto il resto negativo)
    4 - Lavori: bene. Il lavoro viene effettuato come previsto e in più mi sostituiscono gratis il porta targa danneggiato. Ok. Chiedo del problema dell'N47 e mi dice che se l'auto ha fatto tutta la manutenzione prevista non dovrebbe essere un rischio. Voto 9 (intervento semplice, eseguito nei tempi. Accettatore (Fabio) gentile e cortese, mi offre anche il caffè)
    5 - Riconsegna: così così. La macchina mi viene riconsegnata, ma io che sono pignolo e conosco ogni punto della carrozzeria noto che la portiera è stata aperta contro qualcosa. Infatti sul filo esterno noto un lievissimo punto di "toccata" che prima sono sicuro non c'era..per carità, è microscopico, ma cavolo fate attenzione ! Voto 5

    Quindi alla fine, pur essendo un intervento minimo, il giudizio non è dei migliori, anche se il sig. Fabio è gentile e disponibile, ma devono migliorarsi su tanti aspetti.
     
    A pippi-68 piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    mi pare di capire che per migliorare bisogna che si arrivi in orario
     
  12. Spock66

    Spock66 Aspirante Pilota

    33
    5
    11 Aprile 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    3.000
    320d E93 CC
    Guarda, capisco che leggendo quello che ho scritto può sembrare così, ed in fin dei conti magari lo è, però tieni conto di due cose (al netto del fatto che non essendo mai stato in BiAuto non sapevo bene come comportarmi):
    1 - se vuoi fare il super-preciso con l'orario a me stà bene, ma se alle 8:58 per le 9:00 non mi fai entrare e mi dici di aspettare, allora poi non mi fai passare davanti uno che è arrivato alle 8:59, no?
    2 - quando entro alle 9:00:00, avendo regolato l'orologio sul sistema atomico di Francoforte, non mi fai aspettare 10-12 minuti di orologio, che sono proprio lunghi, senza neanche dirmi dove devo mettermi..

    Poi la mia auto sarà anche più bassa della media, ma magari se mi accoglievi quando entravo in officina mi dicevi di non metterla nella piazzola sul ponte..

    Comunque, si, per me BiAuto non è male, sono stati gentili, ma ripeto che qualcosa nell'accettazione va migliorata (anche perchè di officine ne giro tante di varie marche (ho 3 auto) e da questo punto di vista le altre sono sempre state più organizzate...)
     
  13. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    Concordo abbastanza con @Spock66 sulla gestione dell'accettazione ....... comunque aggiornamento al 2020: ho portato la X1 in Via Bologna causa accensione spia avaria motore - l'auto è con garanzia BMW Premium Selection. Mi hanno fissato l'appuntamento dopo 2 giorni. Non avevano auto sostitutive (a meno di non farmi aspettare più tempo) e mi hanno offerto un auto a nolo a loro spese (non ne avevo bisogno e non l'ho presa). All'inizio ha gestito la pratica Fabio, che mi ha subito avvisato che il mio contatto sarebbe poi stato Davide. Consegnata loro il mercoledì, mi è stato detto mi avrebbero chiamato il venerdì; non mi hanno chiamato e li ho chiamati io: mi è stato detto mi avrebbero chiamato a inizio settimana; non mi hanno chiamato e li ho chiamati io: mi hanno detto mercoledì sicuramente mi avrebbero chiamato; non mi hanno chiamato e li ho chiamati io il giovedì: a quel punto mi hanno detto che un paio d'ore dopo l'auto sarebbe stata pronta. Problema risolto (sostituito valvola AGR) in garanzia; mi hanno fatto pagare la sanificazione obbligatoria in tempi di COVID (non ho visto/sentito particolari segni o odori nell'abitacolo). Nell'insieme giudizio positivo; devi stare loro un po' dietro e sembra di andare dal dentista, ma il risultato è quello che conta. Entrambe le persone con cui ho interagito sono state gentili e efficaci.
     
  14. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Io mi sono trovato abbastanza bene.
    Prima esperienza nel 2018 con una X4 F26 Svizzera ( lavoro in svizzera era macchina aziendale ). Per comodità mi rivolgo a loro essendo di Torino ovest, anzichè al garage svizzero dove è stata acquistata.
    Avevo un problema subdolo consistente in rumori tipo toc toc sull'avantreno al superamento dei dossi, non tanto quelli a gobba quanto quelli lunghi con le strisce pedonali in mezzo. Il rumore era a scendere i dossi non a salire. Siccome un po' di esperienza ce l'ho quei rumori proprio non devono esserci, anche se poco evidenti.
    Portata da loro, l'abbiamo provata a lungo e hanno riscontrato il problema. Me l'hanno fatta lasciare in più riprese perchè non riuscivano a trovare il problema, sospensioni, ammortizzatori, bracci,niente. Alla fine hanno individuato il problema: la scatola guida!
    Morale non ho pagato nulla, tutto in garanzia ( e l'intervento in fattura era di oltre 4000 euro) e nelle varie riprese mi hanno sempre fornito un'auto sostitutiva gratuita ( in pratica ho provato tutte le mini e le serie 1).
    Fabio e Davide sono bravissimi.
    un po' strana l'accettazione. oltre la precisione maniacale, dovuto anche al fatto che non hanno posteggi, ti fanno passare attraverso un percorso che ti misura l'assetto, che ovviamente è sempre da sistemare ( questo a pagamento). Anche in questo mi è andata bene perchè hanno dovuto farmelo in garanzia, avendomi sostituito la scatola guida.
    Anche mia moglie si trova bene con loro con la Countryman comprata da loro a Settimo Km0. Unica rottura è che in quel caso la garanzia dei tagliandi te la danno loro e sei obbligato ad andare da loro.
    Infatti ora che il nuovo è così scontato il km0 non ha più molto senso.
    Io ho acquistato "nuovo" prima la 2AT 218d e ora la 320 ed ho i tagliandi BMW che puoi fare dove vuoi.
    Siccome per me sia Biauto che Autocrocetta alle 9 del mattino valgono un viaggio preferisco andare da FN, dove mi sono trovato benissimo. Devo dire che ho fatto solo tagliandi dei 30 e dei 60 mila sulla 2AT ( cioè solo il cambio olio) e sulla 320 ho ancora 8000 km al primo. Non so come siano per tagliandi o interventi "più maturi".
     
    A pippi-68 piace questo elemento.
  15. @lessio

    @lessio Aspirante Pilota

    44
    0
    7 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    BMW 220D Xdrive Active Tourer lux
    ](*,)Concordo in merito all’accettazione,una volta entrati tutto molto professionale.
    Portato una 220d x drive usata per controllo diagnosi e rumore cinghia servizi.
    Attendo preventivo….
     

Condividi questa Pagina