LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

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  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.098.445.811
    E' il thread della perplessità! :mrgreen:
     
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  2. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
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    2 Novembre 2004
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    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Ahahaha Rich, non volevo copiare la tua esclamazione - vabbè, passi pure la pezza in alcantara sciacquata alla fontanella (non lo vede nessuno), ma questo cerchio non centra una fava su quell'auto.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.098.445.811
    Concordo con te.
    Troppo audace su un'auto del genere...
     
  4. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
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    2 Novembre 2004
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    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Ce la siamo cercata...a breve un feroce multicit. con Salmo e Lettera dei Corinzi
     
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' come peso non sono male.
    19x8.5 - 8.9kg
    19x9.5 - 9.4kg

    E il fatto che a pochi euro in piu' lascino scegliere l'ET e' un plus non indifferente.
    Su una berlina come la 9.3 non c'entrano una cippa, a mio parere, ma quello va esclusivamente a gusto. Come peso credo siano sicuramente meglio di quelli che ci sono su ora.
     
  6. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
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    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Nessuno critica la validità del manufatto...anzi JR è un'ottimo lido dove comprare un buon prodotto senza svenarsi. A parte che la versione light non la utilizzerei su strada, viste le condizioni "etiopiche" del nostro asfalto e comunque non ne avresti alcun vantaggio tangibile nell'uso su strada pubblica. Il risultato estetico sarebbe poi discutibile, ma non devono piacere al sottoscritto.
     
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  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, ma se lui ci fa 1.500km all'anno attorno a Monza, che conosce come le sue tasche, sono tanti. Secondo me e' un'operazione risk free.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto piu' volte la microfibra va bene per asciugare la macchina perfettamente pulita, il che implica il lavaggio a doppia spugna, ma dato che non e' permesso nei lavaggi a gettone usando solo la lancia resta la patina.
    La microfibra asciuga troppo in fretta e resta asciutta, il panno in alcantara si utilizza umido e quindi scivola sempre senza attrito, utilizzando la microfibra su auto lavate solo a getto con ancora la patina porta a creare micrograffi, l'alcantara invece asporta la patina senza alcuna frizione essendo sempre umido.
    Per il detailing ho di tutto e di piu', compresi molti panni in microfibra diversi tra loro in base al tipo di utilizzo, quello per asciugatura e' assolutamente orrido da usare al lavaggio a gettone, va bene solo su auto perfettamente pulita altrimenti fai solo danni ;)

    >:>
    Per il peso di quelli attuali non saprei, ma nel caso della mx5 dove la ricerca della leggerezza e' maniacale in Mazda i cerchi di serie sono ottimi cerchi in quanto piu' leggeri di qualsiasi cerchio aftermarket che puo' solo peggiorare il discorso del peso sulle masse sospese del complesso ruota.
    I pochi cerchi piu' leggeri, ma nemmeno di tanto, sono ad esempio gli Enkei RPF1 ma che costano non poco.
    A parte il discorso estetico i cerchi indicati sarebbero appunto un miglioramento anche dal punto di vista dinamico, metter cerchi di maggior diametro in genere comporta un maggior peso del complesso ruota cerchio+gomma, questi porterebbero invece ad una diminuzione.
    Esteticamente nella gamma JR ci sono molti altri disegni, ma sono tutti della linea tuning che ha peso maggiore.
    Come dice Ale non e' una macchina che uso ogni giorno dove sarebbe impossibile prestare sempre attenzione anche percorrendo strade sempre diverse, anche se nulla esclude che anche su un percorso ben conosciuto possan capitare tratti di asfalto danneggiato, particolarmente nel periodo invernale.
    Ho sempre avuto auto con gomme a profilo basso e assetto ribassato e duretto, la Z4 poi aveva gomme con spalla 30 e 35 su cerchi 19, gomme rft piu' dure e canale piu' largo di quello di serie quindi con spalla ancora piu' tirata e rigida, mai avuto problemi, poi mi tocco gli zebedei altrimenti me la tiro da solo :lol::mrgreen:
    Sul discorso estetico non e' proprio cosi', al pari di serie 3 e audi a4 cambiando il cerchio cambia il carattere della macchina senza problemi, quindi si puo' restare su qualcosa di piu' sobrio ed elegante o qualcosa di piu' aggressivo e sportiveggiante nel look senza perder nulla e senza che risulti fuori luogo.
    Basta fare una ricerca di Saab con cerchi piu' aggressivi per vedere che non stan per nulla male, giusto qualche esempio, poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti per disegno e colore:
    [​IMG]
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    Questi sono i costosissimi e introvabili cerchi Hirsch che di certo non posson esser giudicati tuning e inadatti alla macchina eppure stanno bene pur avendo un look piu' aggressivo
    [​IMG]
    In questa Saab 93 non so se sia la stessa marca di cerchi ma il disegno sembrerebbe lo stesso, non mi sembra stian cosi' male, anche il colore corrisponde al Gun Metal dei JR SL01 e idem la misura 19.
    D'altra parte cambiar disegno significherebbe metter cerchi della linea tuning piu' pesanti e nemmeno di poco.
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    [​IMG]

    Considerare inoltre il fatto che questa Saab in foto ha l'aspetto normale, la mia e' il modello Aero con aspetto di serie comunque piu' aggressivo che meglio si sposa a cerchi piu' aggressivi, avendo minigonne laterali e paraurti anteriore piu' basso e profilato.
    Nella foto ha montato il paraurti del modello restyling che ha un aspetto piu' aggressivo con diffusore incorporato, ma per il resto e' una Saab normale, particolarmente il frontale meno aggressivo si sposa meno con questi cerchi.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esticazzi? Stai cercando che cerchi montare sulla Saab o sulla mx5?
    Sulla Saab quelli fan cagare a mio gusto estetico, ma almeno son leggeri. Il resto l’ho saltato.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho gia' montato il cavetto da pannello sul tappino predisposto nel cassetto del bracciolo predisposto per aux, ma i cavetti di prolunga che ho o son da 1m troppo corti o da 3 metri troppo lunghi, quindi ne ho preso uno da 1,5m, tra l'altro l'innesto ad angolo e' perfetto per la radio mantenendo il cavo in discesa verticale vicino al pannello e non sporgente come se fosse con lo spinotto dritto.
    https://www.amazon.it/gp/product/B01M0ML3ZC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
    [​IMG]
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  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tanto brutti non mi sembrano visti appunto su quella Saab nera, ma non mi son ancora sbattuto piu' di tanto, ci son diversi altri disegni ma poi son tutti piu' pesanti e non di poco, in ogni caso pesero' i miei attuali per farmi una idea se avrei o meno un peggioramento rispetto ad ora, fossero in linea come peso potrei anche valutare altri disegni.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutta questa soluzione da Hyundai del filippino con la famiglia a fare il picnic alla montagnola di San siro per non prendere un dongle Bluetooth?
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tra quelli postato i migliori sono gli Hirsh, seguiti sai sempreverdi BBS CH, gli altri non mi convincono.
    Tra l'altro gli Hirsh assomigliano molto a un modello della 3sdm, magari sono proprio fatto da loro.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non la vedo per nulla come soluzione posticcia, la radio nasce per questo tipo di collegamento, inoltre la presa aux nella 93 della prima uscita era prevista proprio nel cassettino del bracciolo, poi spostata sulla radio con il mio modello lasciando un tappino cieco nel bracciolo dove ho messo la presa aux.
    Ancora non ho capito cosa intendi, se cerco dongle bluetooth e' un dispositivo tipo chiavetta usb, intendi questo o altro ?
    Perche' se avessi un ingresso usb sulla radio mi sembra scontato che avrei usato come sempre le chiavette usb senza dover prendere un lettore mp3 da collegare ad aux.
    Se non c'e' la presa usb in genere nessuna radio ha anche il bluetooth, quindi se e' questo che intendi non capisco cosa dovrei farmene, il solo tipo di ingresso disponibile e' quello aux.
    Inoltre facendo questa modifica non avrei nulla esternamente, salvo il cavetto che collego quando serve tirandolo fuori da sotto e che non darebbe nessun fastidio.
    Se poi intendi altro metti un esempio per capirci meglio.
    Sulla mx5 avevo messo un adattatore collegato alla radio tenendolo nel cassetto davanti al passeggero dove collegavo le chiavette usb, volendo c'era anche la versione con bluetooth, ma per la Saab non si puo', ci sono interfacce che costano piu' di qualsiasi radio aftermarket e non avrebbe senso, cosi' come non vedo il senso di cambiare la radio solo per aver una presa usb, spendendo meno e in modo piu' semplice senza smontare nulla uso un lettore mp3 e ho risolto per le poche volte che dovesse servire, anche perche' accendo di rado la radio quando guido per sentir meglio il motore, suono che preferisco.

    Per i disegni si trova sempre qualcosa di simile, ma appunto c'e' il fattore del peso maggiore di cerchi tuning rispetto a quelli nati per migliorare le performance piu' leggeri.
    In ogni caso altre marche comportano prezzi assurdi per cui a mio vedere non val la pena, i cerchi Hirsch costavano 4.000euro, val la pena su una Saab ?
    A mio vedere no, per una Porsche o auto con costo maggiore ragionerei diversamente.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  16. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
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    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Okkio comunque agli alleggeriti (sempre che siano omologati) - la tua auto non è leggera con aggravio del peso sull'anteriore con un grosso V6+trasmissione. E' vero che fai pochi km, ma valuta bene...a prescindere che su quel tipo di auto i light non avrebbero comunque senso in termini dinamici.
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    BBS tutta la vita se proprio vuoi cambiarli.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si pero' poi la catena d'oro sulla tuta di acetato diventa una schiavitu'.
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Troppo slav-style il BBS?
    Non che la Saab lo sia di meno. :mrgreen:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me, meno la si tocca, piu la SAAB ne guadagna. Qui sento parlare di roll fenders, distanziali, tagli di scarico. Se il mio pc potesse produrre odori sentirei il come sottofondo l'aroma del bigmac nel raduno delle punto al fiordaliso alle 22:30. Ma, come sempre, ad ognuno il suo.
    L'importante e' che uno sia contento di quello che fa alle proprie auto.
    Io ho @labrie_it che mi frantuma i maroni per i numeretti, ma a me piacciono e non sento neanche il bisogno di giustificarli :lol: (maledetto!)
     
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Chiusa ad ulteriori risposte.

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