Fatti e misfatti | Pagina 2725 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mi sembra fuori luogo che il sindaco si presti ad una cosa del genere.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Perché? Ha violato la legge? Ha dato un esempio sbagliato? Oltretutto non mi pare ci sia andato in veste ufficiale, ma solo da privato cittadino.
    Provi pena anche per lui?

    Quindi liberi tutti e via?
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    In tal senso, novità?
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Come insegna il caso Alitalia, che problema c'è?
    I soldi pubblici vuoi mica che servano ad altro?
     
    A Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il sindaco di Milano Giuseppe Sala e quello di Napoli, Luigi de Magistris, hanno scritto una lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza, per chiedere chiarimenti sulle affermazioni fatte dal consulente del ministero, Walter Ricciardi, che ha parlato di un lockdown "necessario" nelle due città.

    "Stamattina ci siamo sentiti con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, perché ieri il consulente del ministero della Salute, professor Ricciardi, ha evocato un lockdown a Napoli e Milano - ha spiegato Sala in un video suoi social -. Abbiamo scritto al ministro per chiedergli se quella è un'opinione del suo consulente o è un'opinione del ministero e nel caso fosse un'opinione del ministero, se è basata su dati e informazioni che il ministero ha e noi non abbiamo".

    Da Ansa.it
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E prosegue:


    Il lockdown a Milano in questo momento "Per quello che osservo è una scelta sbagliata".

    Lo ha ribadito il sindaco Giuseppe Sala, in un video sulle sue pagine social. "E' nelle mie responsabilità e io ragiono con la testa e con il cuore, guardo i dati, abbiamo meno di 300 terapie intensive, ne abbiamo avute 1700, sono in crescita ma stiamo facendo dei sacrifici e vedremo cosa succederà - ha aggiunto -. Oggi c'è il tema di tenere a casa gli anziani, è brutale ma il 90% dei decessi è sugli over 70, c'è un problema di creare spazi di ricovero per gli asintomatici, per le quarantene e stiamo lavorando con Ats e la Regione. C'è tempo per la polemica e per la collaborazione ma io non credo che a questo punto sia giusto fare un lockdown e lo dico sapendo che ci sono due partiti, anche tra i cittadini, c'è chi dice 'chiudi tutto' e chi 'non si può'", ha concluso.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io spero che tu faccia finta di non capire.
    È pacifico che non ha violato la legge ma spiegami a cosa serve questa continua polemica contro le decisioni del governo. Spiegamelo tu perché io non ci arrivo. Proponessero qualcosa anziché criticare tutto.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dopo anni passati a disincentivare l'utilizzo del mezzo privato con tutti i modi possibili ed immaginabili (dall'aumento dei costi di bollo, assicurazione, PDP, ed ecotassa sull'immatricolazione a ZTL, corsie preferenziali, piste ciclabili, aree di sosta a pagamento, limitazione alla circolazione dei veicoli a loro detta più inquinanti, aumento del costo dei carburanti, etc. etc.), oggi chiedono di evitare i mezzi pubblici? E con cosa bisognerebbe andare al lavoro? A piedi, in bicicletta, con monopattino o con un mezzo a trazione animale?
    La mia non è ironia, vorrei seriamente conoscere la soluzione prospettata da questi scienzati della mobilità.

    Un caloroso in bocca al lupo, te lo meriti.

    Conosco la situazione di Roma e per quella parlo: come può non fallire un'azienda che non controlla i costi e che se ne frega dei ricavi?
     
    A THOMAS73, Gigi63, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.444
    12.908
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Fatto stamane il tampone... entro 48 h l’esito. In teoria se positivo lo comunicano prima...
    Chiappe strette per ora...
     
    A THOMAS73, Alebmwx3, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Condivido per buona parte la tua valutazione sul gesto del sindaco di Venezia, provocazione inutile e per certi aspetti anche ridicola, considerato il ruolo che ricopre (ruolo pubblico che non cessa mai di avere prevalenza su quello strettamente privato.).

    Detto questo, però, non possiamo fingere che tutti i comportamenti siano lineari e precisi, da parte delle forze politiche che compongono la maggioranza. Un paio di esempi:

    - Esce il DPCM e subito Renzi prende parola sostenendo che con questi provvedimenti si mandano al massacro ristoratori e pubblici esercizi.

    - E' da tutti ribadito che i test sono fondamentali per tracciare i contagi e far porre in isolamento i positivi, ancorchè asintomatici, ma poi Zingaretti, segretario di partito che compone la maggioranza e presidente della Regione Lazio, vieta per decreto ai laboratori che non fanno parte di un certo "circuito" (CoroNET)di poter svolgere anch'essi i test diagnostici molecolari.
    Il TAR, infatti, ha dato ragione a chi si è opposto a tale ordinanza con queste motivazioni: "Non c'è ragione sanitaria alcuna per cui non debba essere svolto da più soggetti possibili, senza che ciò determini una sottrazione di risorse pubbliche (nè finanziarie, nè materiali), il solo esame diagnostico che al momento consente di individuare i soggetti infetti e di applicare quindi quei protocolli di tracciamento e isolamento che sono l'unica vera alternativa al confinamento generalizzato".
     
    A Alebmwx3, Sam_Cooper e Pin piace questo elemento.
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Proprio quello che intendevo io.
    In questo momento le persone che ricoprono un ruolo pubblico/politico dovrebbero fungere da "faro" per i cittadini anziché scadere nelle "provocazioni".
    Assolutamente d'accordo, soprattutto Renzi dovrebbe stare un po' più zittino anziché parlare continuamente a vanvera.
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A dire il vero sembrerebbe che le proposte siano state fatte da parte di molti ( ndr opposizione) ma, sempre stando a quanto si dice, mai nemmeno prese in considerazione e le decisioni prese comunicate al telefono 10 m. prima delle conferenze stampa con le quali si annunciavano.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vabbè ora che lo statista Salvini avesse la soluzione in tasca per risolvere questi problemi sinceramente faccio fatica a crederci
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sarà vero? Sarà caciara?
    Ai posteri l'ardua sentenza.>:>

    Ma dal momento che non sono state prese in considerazione le hanno quantomeno esposte queste proposte? O se le tengono per loro?
    Edit: potenziare il trasporto pubblico possiamo dirlo anche noi, ma non è così di facile realizzazione.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A me pare che diversi esponenti politici locali abbiano fatto ben più di una proposta e si siano lamentati di non essere mai stati minimamente ascoltati.
    Non mi pare che esista un regolamento che obblighi gli amministratori pubblici, regolarmente eletti, a dichiararsi solidali con le decisioni prese dal governo centrale, nè ad esimersi dall'esprimere parere contrario.
    Il comportamento di Brugnaro potrà essere discutibile nello stile, ma finchè non viola la legge non ci vedo nulla di particolarmente disdicevole.
    E' stato eletto dai cittadini del comune di Venezia e a loro deve rendere conto, esattamente come Sala e De Magistris devono fare altrettanto con i loro.

    Quindi fingere di essere d'accordo anche se non lo sono? E allora a cosa servono? Solo ad applicare localmente gli ordini provenienti dall'alto? E quindi perchè farli eleggere dai cittadini? Non potrebbero essere nominati direttamente dal governo centrale?

    A me Renzi è sempre stato sulle balle ed è chiaro a chiunque che in questo momento il suo sia solo opportunismo politico, ma perchè mai dovrebbe starsene zitto, se è contrario? (anche ipotizzando che non lo sia realmente).

    Fino a prova contraria abbiamo ancora un parlamento, che dovrebbe rappresentare il popolo che ne ha eletto i componenti.
    Conte sarà anche stato incaricato da Mattarella, ma non è certo il risultato di un processo elettorale. Il che, in sé, non mi disturberebbe nemmeno così tanto se fossimo di fronte ad un primo ministro che avesse guidato questa nazione in modo eccellente in mezzo a questa cavolo di tempesta, ma dopo mesi e mesi di fregnacce, di un interminabile stato di emergenza in cui probabilmente sono stati commessi errori su errori, sull'orlo di un baratro economico che ci potrebbe travolgere definitivamente e di fronte ad un nuovo possibile lockdown, dopo aver speso miliardi per salvare un'inutile compagnia di bandiera, per acquistare dei banchi a rotelle che non servono a nulla, per aver comprato dei ventilatori quando invece manca il personale, ecc ecc ecc beh, di fronte a tutto questo, anche se sono contro la violenza, non sarei affatto dispiaciuto se il sig. Conte e soci venissero cacciati a bastonate da Palazzo Chigi. E non credo affatto di essere uno dei pochissimi italiani a pensarla così.

    A me pare che di proposte concrete, anche già pronte su bozza, ce ne fossero parecchie. E non parlo di quelle di Salvini, che metto sulla stessa barca di Renzi.
    Zaia, ad esempio, aveva già pronto un decreto finalizzato alla proibizione di tutte le possibili forme di aggregazione, che partiva dai centri commerciali e arrivava alle piazze cittadine, luogo di movida. Ha atteso il dpcm perchè temeva, come si è poi verificato, di contrastare con esso.
    Ora, non sto dicendo che la proposta di Zaia fosse migliore, ma solo che esiste e, come questa, probabilmente ce ne sono molte altre, già pronte.
    Conte ha deciso di fare da solo, sulla base di non si sa nemmeno quali indicazioni scientifiche (ricordo che Locatelli, del CTS, si è elegantemente dissociato) ed ora è giusto che ne subisca le conseguenze, non indignarsi perché altri politici lo contestano.

    P.S. Sempre in merito alla possibilità di contestare, faccio presente che il Prefetto di Treviso ha tirato le orecchie agli organizzatori della manifestazione di qualche sera fa poiché c'era troppa gente ammassata in piazza e perchè sono volati paroloni contro il governo centrale (in riferimento probabilmente ad un intervento dell'assessore regionale Caner). Ora, ci sta che il prefetto, che dipende direttamente dal Ministero dell'Interno, difenda l'ordine e si dichiari allineato al governo centrale: mi sarei stupito se avesse fatto il contrario. Ma i politici, locali o centrali che siano, non hanno alcun obbligo di stare zitti o assecondare ciecamente le indicazioni della presidenza del consiglio dei ministri, se non sono d'accordo.
    E finchè vorremo credere di vivere in un paese democratico, mi auguro che possa continuare ad essere così.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
    A Alebmwx3 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    upload_2020-10-28_15-19-2.png
     
    A Sgranfius, Alebmwx3, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per quanto riguarda l'atteggiamento di Brugnaro, Renzi, Salvini et similia se non capisci che in quanto politici in un momento di emergenza dovrebbero dare l'esempio e non aizzare le folle mi preoccupi.
    Lo so pure io che cenare alle 05:00 la mattina non è proibito dalla legge è soltanto una cosa da coglioni.
    Quindi per i ristoranti chiusi alle 18:00 facciamo le barricate, mentre la proposta di Zaia sarebbe stata giusta?
    Secondo il mio punto di vista si, non capisco come possa esserlo per chi è contrario al DPCM attuale.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Siam passati dal provar pena a provar preoccupazione?
    Non mi pare che "stato di emergenza" equivalga a legge marziale.... o mi sono perso qualcosa?
    In quanto a cosa capisca e pensi io, credo che sia quanto meno irrispettoso dare indiirettamente del minus habens a qualcuno di cui non sai nulla e che non pretende certo di predicare a te qualcosa.
    Siamo qui per dire la nostra, per discutere ed eventualmente contestare, ma lasciamo da parte i giudizi sulle rispettive capacità intellettuali, perchè almeno io sono stato educato bene.

    Questo ci può stare. Infatti l'invito l'avevo ricevuto anch'io, ma non mi è nemmeno lontanamente passato per la testa di andarci. Forse, forse, ma proprio forse se soffrissi di forte insonnia.... ma poi sarei stato uno zombie per tutto il giorno successivo.

    Curioso il tuo modo di argomentare: se qualcuno non è in linea col tuo ragionamento a) non capisce (ergo è stupido) b) buttiamola in vacca.
    Hai letto da qualche parte una mia valutazione positiva sulla proposta di Zaia?
    Hai chiesto dove fossero queste proposte alternative da parte dei politici che si dichiarano contrari, te ne ho citata una e ho pure commentato sotto chiarendo che non la ritenessi necessariamente migliore, ma dall'alto della tua superiore capacità di comprensione hai preferito rovesciare la frittata. Ed è caduta.
    Tranquillo, non provo nè pena, nè mi preoccupo.
     
    A Alebmwx3 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sam, però le aggregazioni sono già vietate. non è che Zaia abbia introdotto sta novità. e sono vietate da mesi.
     
    A Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina