BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    va presa di colore scuro.........quella nera se non avesse le cromature sul perimetro dei denti sarebbe perfetta.......praticamente il colore li fa scomparire........io son già innamorato di quella blu pero'........
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
    A Sam_Cooper e beppe1974 piace questo messaggio.
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Bianca è veramente orrenda. Scura è brutta ma bianca è realmente improponibile.
     
    A Sam_Cooper e Gianluca3 piace questo messaggio.
  3. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    D'accordo. Bianca col griglione nero, la trovo imbarazzante.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    carissimo Gabriele
    anche ai miei occhi- almeno per ora - risulta più gradito il retro piuttosto che il fronte
    poi chissà magari........
    un caro saluto
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    A me non dispiace il griglione ma non la reputo (come quasi tutti i nuovi modelli di ogni produttore) un possibile instant classic.
    sará che ho appena preso una F31 (pure pre LCI, anche se la preferisco alla post esteticamente... scarico a parte e su questo si rimedia a breve) ma trovo la linea delle serie precedenti più bella, armoniosa e leggera.
    In particolare mi riferisco alle BMW fino alla serie 4 mentre della 5 G3x apprezzo il nuovo corso fino al restyling.

    Dal mio punto di vista non è tanto il problema della griglia o degli scarichi ma, come già detto in altra sede, il fatto che ormai le linee sono troppo complesse e gonfie... un collega ha preso la nuova A3 e, per quanto nella, ha un muso basso e cattivo ma bombatissimo mentre il retro è più leggero e punta verso l’alto. Un altro collega ha preso la nuova 118d m sport... bellina, specie dietro ma il muso stupito non mi da idea di cattiveria.
    Poi vedo la mia... presa a poco e niente su cui farò un po’ di modifiche per renderla davvero mia (non la venderò mai... nel breve- medio vorrei aggiungere una seconda bmw da sfruttare tutti i giorni) e me ne innamoro ogni giorno! Adoro il quadro analogico, adoro lo sguardo accigliato (sebbene in allestimento modern, quindi non sportivo per antonomasia), adoro la fiancata e la coda (peccato il tubo singolo ma è storia vecchia).
    Come tanti altri qui se vedo una E36/46/E9x (magari LCI)/F3x mi volto a guardarla con ammirazione... le nuove mi volto a guardarle ma continuo a pensare “bella ma...”.

    per chi di voi, vista la sezione, ha una serie 4 prima serie tra qualche anno avrà una macchina, a mio avviso, ancora bella e molto bmw... la nuova tra qualche anno (magari sbaglio) sarà vecchia.

    aggiungo un’ultima cosa che proprio non mi va giù: gli angel eye! Sulla serie F erano belli tondi... sulle nuove sono a L e mi ricordano i diurni della Golf 7.5! Un po’ triste onestamente!

    e dire che se non avessi trovato la mia piccola avrei preso una Octavia sw nuova e tanti saluti
     
    A DerrickNAE3, Goose95, Mvagusta e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ti confesso che le skoda anche per me stanno diventando giorno dopo giorno una concreta opzione
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    VAG ha adottato una strategia intelligente, trasformando brand poco considerati (da chi cercava comunque un po' di stile ed immagine, oltre ad un minimo di qualità) in vetture sempre più assimilabili ad alcuni dei loro marchi di punta (Audi e VW in primis).
    Anche in Seat, con la divisione Cupra, sono riusciti a far dimenticare del tutto le vecchie Ibiza degli anni '80, posizionate addirittura sotto alla Fiat Tipo di allora, per attirare oggi un pubblico esigente in termini di sostanza, ma anche attento al cartellino del prezzo.
    In un mercato caratterizzato da motori a tre cilindri e display digitali ha sempre meno senso buttare molte decine di migliaia di Euro per vetture premium che sotto al cofano hanno ormai solo un grosso coperchio di plastica e poco altro.
     
    A Goose95 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Concordo pienamente!
    Se penso che la 118d M-Sport (ben allestita, lo ammetto, ma non full) del mio collega viene 46.9k di listino (scontata a 36.9k) e la A3 1.5 Business Advanced automatica 39k e fischia (scontata a 33k) alla fine non sono distanti meccanicamente dalla Octavia (che viene via a 30k o meno)...beh, del marchietto me ne frego!
    Poi ovviamente BMW è da sempre il mio marchio preferito quindi ho optato per questa...ma a conti fatti le nuove premium o semi tali (una Focus 2.0 tdi nuova full viene 37k...assurdo) a TA non differiscono molto tra di loro quindi prendo la più economica a parità di allestimento ed estetica (poi la Octavia è più bella di Golf e A3 nuove e pari merito con la nuova Leon).
    Se invece pensiamo alla meccanica allora una F20 o F31 ha ancora senso (specie considerando la passione)...le nuove ai nuovi prezzi sempre meno.
     
    A DerrickNAE3, Afterburner e rich20 piace questo elemento.
  9. Goose95

    Goose95 Kartista

    198
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    CHAPEAU
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Quoto io da amante del bianco questa nuova (mai comprerò) la prenderei solo nera o grigio scuro!!!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Si, su 4r di Novembre ci sarà la prova strumentale dellla serie 4 G22 in versione 420d mhev e i rilevamenti strumentali della m440i. Spero che prendano anche i tempi sul giro a Vairano, loro tracciato di prova.
    Buona serata
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  12. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  13. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Beh, il motore è sempre quello, e l'ibrido non è bmw.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Anche a me alcune parole di 4R mi sembrano più un leccata di chiappe che un giudizio oggettivo..... ma spero che nel test siano più concreti.
     
  16. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ieri sera l'ho vista esposta in vetrina presso una conce locale, era una 440i (gli specchi di un'altro colore sono un pò una cafonaggine)......mi ha lasciato indifferente (a parte il colore molto bello), era un pò quello che immaginavo (mi ero detto di volerla vedere dal vivo prima di giudicarla...). dietro c'era una 340i nera che era a mio giudizio molto più alettante.
     
    A gullo74 piace questo elemento.
  17. donaldo

    donaldo Aspirante Pilota

    5
    4
    31 Luglio 2020
    bari
    Reputazione:
    0
    volvo s60
    Ieri la ho vista dal vivo al concessionario nell'allestimento MSport, blu-tanzanite, pacchetto shadow-line esteso (no cromature alla calandra). L'auto meritava senza se e senza ma. Non vi nego che ero entrato per la 320d.... ma ora ho le idee molto confuse..
     
    A Goose95, Mvagusta e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Miller

    Miller Kartista

    219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Bianca è veramente inguardabile.
    Il frontale, prendendola scura un po' si salva, ma soprattutto per dimensioni e il 3/4 posteriore è un auto che non apprezzo proprio. Continuerò a guardare col sorriso la mia F33
     
    A DerrickNAE3, rich20, beppe1974 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Credo che la chiave “corretta” per valutare la nuova Serie 4 sia considerarla un modello nuovo e non una nuova versione della vecchia F... un po’ come Ford con la Focus MK3.5 e la MK4: la vecchia sembra ancora attuale, massiccia e imponente mentre la nuova è più minuta e sembra più piccola ma il design è stato cambiato radicalmente. Stessa cosa sulla Serie 4 e ciò comporta avere due auto molto diverse tra di loro in termini di design. Poi le preferenze non si discutono ovviamente (anche io preferisco il vecchio corso BMW)
     
    A Goose95 piace questo elemento.
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    devo andare a vederla per forza:-)
     
    A donaldo e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina