Navigatore: BMW Professional vs Sistema Business | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatore: BMW Professional vs Sistema Business

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da apollo11, 5 Aprile 2010.

  1. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Se ho capito bene quindi una F34 del 2015 con navigatore business è NBT con usb nel vano passeggero per aggiornamento mappe ?
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Così dovrebbe essere, dipende anche dal mese di produzione e l'USB potrebbe essere nel bracciolo centrale
     
  3. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ti rinnovo la mia domanda su cosa serva per visualizzare le copertine su sistema business (upgrade centralina o codifica). Grazie!
     
  4. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Buongiorno (anche se non ho capito ancora che ore sono..)
    Scusate se ho fatto confusione.. la mia curiosità supera la praticità.. nel senso che ancora non ho la macchina sotto il mio didietro e quindi non ho certezze.. martedì la ritiro e potrò fare tutte le prove... è la smania..
    Per quanto riguarda il mese di produzione la macchina è stata immatricolata a marzo 2015, ma con il numero vin su un sito di ricerca mi riferisce che è stata prodotta a dicembre 2014.
    Girovagando su internet ho visto una tabella dei sistemi in produzione sulle BMW e ho inteso che dal 2014 viene montata l'interfaccia NBT o NBT evo... dipende appunto dal modello e dagli optional presenti.
    Il discorso copertine non è importante, cercavo di capire che interazione posso avere tra un iphone e la macchina.. a parte il vivavoce.. per esempio se ricevo una chiamata nel display (6,5'' businness), vedo l'ID chiamante se è memorizzato in rubrica..? Vedo le notifiche di messaggi, whatsapp.. etc tec.. in concessionaria BMW mi hanno detto (prima di vendermela), che aveva la retrocamera... ma sinceramente nella lista codici degli optional non è presente, quindi penso abbiano esagerato. Infine vorrei capire se con il codice 6NH (bluetooth e usb), posso avere lo streaming audio da iphone verso l'impianto senza cavi, o posso collegare lo smartphone via USB con il cavo lightning classico senza l'ausilio del cavo a Y...
     
  5. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Dipende da quale sistema hai installato, se hai Entrynav basta codifica, se hai sistemi precedenti credo non sia possibile e dovresti sostituire un po' di roba

    produzione ed immatricolazione sono sempre diversi, prima si costruisce, poi si immatricola. Per tutte le valutazioni di allestimenti, sistemi e ricambi vale sempre la produzione.

    Ovvio che vedi l'ID chiamante, il sistema BMW non è uno schianto ma almeno fino a qui....NON vedi notifiche WA, solo SMS ed email se imposti il sistema.

    Retrocamera si può eventualkmente aggiungere se ti interessa, per quanto riguarda i-phone non ti so aiutare, ma con android lo straming audio funziona senza problemi.
     
  6. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Finalmente è arrivata!
    Intendo la 320D G.T. F34 Luxury.
    Monta un navigatore business da 6.5’’
    Collegando un iPhone via Bluetooth lo streaming audio funziona alla grande, posso sfogliare la libreria musicale, le playlist e avere tutte le informazioni nel display.. addirittura anche nel quadro centrale (è presente il display esteso)..
    Anche il navigatore (aggiornato al 2019), fornisce le indicazioni sommarie nel quadro centrale. Ho effettuato l’aggiornamento del software via usb dal cassetto centrale. Non ho ancora capito che tipo di interfaccia monta, ma ho disponibile il Teleservices, il Traffic Information e il S.O.S.. se mi registro a connected drive posso aggiungere le funzioni tramite app.. limitate ai dispositivi presenti (per esempio non avendo telecamere non posso visionare l’ambiente circostante). Penso posso aprire chiudere le portiere, inviare un percorso al navigatore, controllare i tagliandi.. e poi non so. Non ho ancora capito se posso copiare musica nella memoria interna.. comunque interfaccia molto veloce.
     
  7. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Allora hai quasi certamente ENTRYNAV che non ha memoria interna, quindi niente musica da copiare e legge solo CD, no DVD, io mi ci trovo molto bene, soprattutto dopo avre sostituito il display con quello da 8.8""
     
  8. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Non credo tu possa chiudere le portiere da remoto; sulla mia F20 2016 non è possibile; prima di spendere soldi inutilmente in app, accertatene. In ogni caso leggi anche argomenti relativi a quelli che hanno questa funzione: pare che il sistema (a volte?) funzioni con un lag che sfiora i 2 minuti, quindi non molto pratico.

    Se hai hu_entrynav effettuando alcune codifiche (che ti consiglio fare via Esys e lasciando stare i vari bimmercode, che mi sono convinto facciano solo casini), potresti attivare per es. extended BT ed altre cosucce. Basta cercare

    infine se vuoi installare uno schermo da 8.8 al posto del tuo da 6,5, sappi che ne ho uno disponibile, che monta anche sulla tua. Scrivimi PM se interessato

    ah, divertiti ora!:wbmw:
     
  9. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Grazie delle info...
    Per le app di connected drive proprio non interessa, dicevo solo per capire che sistema monto.
    Piuttosto l'extended bt cosa aggiunge..? Scusate non sono molto ferrato, ho letto vari post ma quando parlate di codifica penso sempre che bisogna andare in concessionaria.. invece mi dici via Esys..
     
  10. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Cerca EBT o extended bt o bt esteso o ... stessa cosa dicasi per Esys.. stessa cosa dicasi per passaggio da schermo 6.5 a 8.8.. c’è una tonnellata di discussioni ;)
     
  11. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Si trovato.. c’è da guardarci bene..
    Il cavo ho visto che si trova facilmente su Amazon.. vanno bene..?
    Non vorrei combinare casini appena acquistata.. anche perché ho letto che la codifica può essere fatta in due modi, visto che ho due anni di garanzia Premium e se vedono che ho smanettato possano farla decadere..
    Adesso cerco maggiori informazioni..
     
  12. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Dopo una settimana di utilizzo e che smanetto:
    Ho fatto il mese di prova BMW Online ad 1 euro per capire che servizi da, news, meteo, configurare posta elettronica.. niente che mi interessi..
    Ho fatto l’aggiornamento software dal sito BMW con il numero del telaio..
    Ho un anno di aggiornamento alle mappe gratuito (come da contratto)
    L’app BMW connected drive è configurata ma se non faccio l’Abbonamento non è utilizzabile..
    Tramite la connessione Bluetooth con il mio iPhone posso comandare mediante l’idrive la musica, playlist a disposizione.. sul display appare il titolo l’album etc non le cover... inoltre il volume è più basso rispetto ad un cd o alla radio.
    Collegando l’iPhone all’Usb sotto il bracciolo si disconnette al Bluetooth automaticamente e funziona via cavo.. vedo le cover degli album e l’audio è nettamente superiore.. tutto mentre carica il telefono..
    il navigatore non sarà il professionale ma grazie al quadro esteso sul cruscotto indica tutte le svolte, le rotonde il tempo di arrivo, i nomi delle vie e altre utili informazioni senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada.. lo userò tre volte all’anno ma a mio avviso fatto bene. infine cosa molto utile per il navigatore la ricerca online che si appoggia su Google. Provato ieri per raggiungere un punto di interesse (e su google c’è il mondo), abilita il servizio TMC è arrivato a destinazione, dopo aver parcheggiato.. uscito dall’auto l’iPhone mi ha avvisato tramite Google Maps dove avevo parcheggiato l’auto.. quindi il sistema mi sembra ben integrato.. se mai servisse.
    non ho trovato nel vano lato passeggero la porta usb.. infatti io ho aggiornato il software dall’usb sotto il bracciolo. Direi che sono molto soddisfatto.. sen’altro il professionale sarà superiore.. ma per come ero abituato prima.. mi basta e avanza.. oltretutto il sistema gira veloce senza rallentamenti.. se dalle mie informazioni avete consigli utili, altre cose carine che non ho indicato sono aperto alle vostre esperienze.
     
  13. Bosley93

    Bosley93 Aspirante Pilota

    31
    3
    23 Luglio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    BMW 116d F20
    Ciao!
    Mi sembri molto preparato su queste cose, forse puoi togliermi un dubbio..
    Ho una f20 del 2013 con sistema CIC con monitor da 6.5" (codice dello schermo BM 9292243 02 U L7 CID Mid).. Sai se mi funzionerebbe un monitor da 8.8"? E in caso quale dovrei prendere? 1.png

    So che il CIC non prevede lo schermo grande, ma mi andrebbe bene avere anche la schermata come nell'immagine allegata..
     
  14. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    su sistemi champ2 ( cic business) non è possibile implementare con monitor da 8.8"
     
    A Bosley93 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina