Rinnovo G31 - nuovi modelli | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rinnovo G31 - nuovi modelli

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da maurizio82, 16 Giugno 2019.

  1. davipz79

    davipz79 Kartista

    109
    63
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    9.215.669
    ford kuga
    Una domanda sciocca: c'è una maniera tipo un tasto apposito o altro per capire se una macchina è dotata di integral active steering?
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Strano x’ la x3 plugin puoi configurarla addirittura con i 21.
     
  3. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Mi arrendo
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    bmw-m550i-alpine-white-mocha-interior-1.jpg bmw-m550i-alpine-white-mocha-interior-5.jpg bmw-m550i-alpine-white-mocha-interior-3.jpg bmw-m550i-alpine-white-mocha-interior-21.jpg bmw-m550i-alpine-white-mocha-interior-23.jpg
    Foto trovate sul web,le posto qui visto che si parla di 5er G3x restyling.
    Configurata così è veramente uno spettacolo, questa poi è una m550i con il V8 da 530cv...Ma già una G3x con motori più umani, con pacchetto Msport, Laserlight e soprattutto interni configurati così con modanature e pellami "individual" è veramente il top, mix perfetto fra sportività ed eleganza
     
    A modigliani79, Afterburner, Nolder e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    La M550i 48v XDrive sarà la mia prossima auto al 95%. Ha un motore di 4.4 litri V8 Biturbo esattamente identico alla M5.

    I dati di riferimento sono:
    0-100 in 3.8s (dato ufficiale BMW)
    0-200 non ci sono dati ufficiali
    Peso 1990 (dato ufficiale BMW)
    760 Nm. di coppia

    Basandosi sui dati della M850i della medesima potenza (che non è 48v), 10 testate diverse dichiarano:
    0-100 in 3.7 secondi.
    0-200 in 12,6 secondi.
    Peso in ordine di marcia: dai 1890 ai 2083 Kg. a seconda delle testate

    Giusto per avere in termine di paragone, la Porsche 911 (992) 3.0 Biturbo diverse testate dichiarano 12,2 sullo 0-200 Km/h pesando circa 300 kg. di meno.

    La violenza dell'accellerazione alle basse velocità permette di far slittare le 4 ruote motrici dove bisogna prontamente controsterzare la sbandata...

    Questo video rende bene l'idea di cosa stiamo parlando al minuto 1.01 e 2,02:



    Il sound è orgasmico fin troppo educato e mai urlato. Motore pieno a tutti i regimi indubbiamente sottoutilizzato rispetto alla cubatura..

    Rispetto alla M5, che dispone di una taratura della centralina piu' estrema e assetto racing, passa piu' inosservata senza stuzzicare situazioni decisamente piu' pericolose sotto diversi aspetti.
     
    A modigliani79, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    davvero gradevole e, come a mio avviso giustamente tu dicevi, meno urlata della M5
     
    A Carlo Brogi, modigliani79, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è il depotenziato della M5 giusto ?
     
  8. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Esattamente.. la stessa identica unità.
    Sulla M5 competition da 625 cv. i nm. sono 750, sulla nuova M550i sono 760.

    Senza dubbio è un'unità che liberata delle strozzature elettroniche regge i 700 cv. e si continua a fargli il solletico.

    Il sound è tutto un programma:

    Gli 800 cv. su una M5 non devono stupire.. Mentre i 1000 cv. rendono giustizia a questo motore straordinario (prestazioni vicinissime ad una Ferrari Pista, che pesa 600 kg. di meno, sullo 0-200 Km/h ) fatte col propulsore vecchio da 600 cv.!

     
    A Gab330 piace questo elemento.
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Non capisco perché non rendere disponibile quel motore sulla Touring
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    che bomba!!!!
    altro che calcio nella schiena quando si accelera
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  11. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    E' lo stesso motivo perchè la RS6 non è disponibile in versione berlina :biggrin:
     
    A Gab330 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  12. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    le touring non vanno molto al estero come qua
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    In effetti una M5 Touring sarebbe un'ottima alternativa alla Rs6, quest'ultima offerta solo in variante Avant.
    L'unica generazione di M5, che a memoria c'è stata anche Touring, è stata la M5 E61 Touring, con il V10 da 507 cv...

    Discorso diverso per la M3, dove non c'è mai stata finora una Touring, ma proprio all'attuale generazione di M3/M4 g80/g82 appena presentate, verso l'estate 2021 si affianchera' la M3 Touring g81 da 510cv e mXdrive, per competere con la Rs4 Avant, quest'ultima come Rs6 solo station wagon.

    Comunque godiamoci le attuali M5 e M5 Competition con il V8 rispettivamente da 600 e 625cv, perché secondo rumors la prossima generazione di M5 sarà full electric, avrà si circa 1000cv, ma cv elettrici che purtroppo in primis non produranno più sound. Questa una foto di uno dei primi "muletti" su base G30 full electric da circa 700cv, che anticipa la futura M5 BEV BMW-Power-BEV-5-Series-9-of-26-1024x683.jpg
     
    A Afterburner, Nolder e THOMAS73 piace questo elemento.
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Con un’aggravio di peso di 200/250kg Se nn di più su macchine che pesano già “pochissimo”.
    ma che minchia me ne frega di avere 1000cv su una macchina che pesa come un autotreno , fate una macchina decente con 500cv e che pesi poco questa è tecnologia nn tirare fuori 1000cv da motori turbo con attaccato un motore della lavatrice e avere una macchina che pesa l’ira di dio e che va forte sullo 0-200 e su tutto il resto va meno di una di 20 anni fa!!!
     
    A Afterburner, Nolder e THOMAS73 piace questo elemento.
  15. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Mi voglio ripetere in un discorso già affrontato mesi fa. Bastava produrre una M550e con motore 3000 benzina in declinazione monoturbo 380/400 cv. + 150 cv. elettrici.

    Oppure una M5e con 550 cv. + 150 elettrici e il gioco era fatto.

    I motori li avevano già in casa. Poco sforzo e tanta resa.

    Il 545e come entry level puo' andare bene per chi si accontenta di un motore depotenziato, ma perchè non osare di piu'?

    Vuoi ancora ridurre la cilindrata? potrebbero usare anche il 2000 della 135 da 306 cv. ed elettrificarlo ma anche qui niente da fare..

    La M5 elettrica da 700 cv., se la produrranno, non mi dispiacerà se avrà una dinamica di guida equivalente alla termica ed almeno 400 km di autonomia..
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Preferisco 150cv elettrici in meno risparmiando 250kg, risparmio su benzina E ne giovano sopratutto le prestazioni. Se poi investissero i soldi per fare queste minchiate di plug in, che servono solo a loro x abbassare le media di co2 del listino per non avere multe, x alleggerire le macchine ne gioverebbero sia i consumi che le prestazioni delle macchine stesse
     
    A supercaliffo, alexgi68, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Odontoblasta for President! :love
    Facciamone produrre qualche centinaia di migliaia!!!

    [​IMG]
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    :haha:haha:haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Prendi la Alpina B5 Touring ;)
     
    A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    C'è un altro rumor:
    6 cilindri + PHEV.
     
    A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina