a genova i ps sono da qualche giorno sotto schiaffo mentre nelle altre asl non risultano criticità in base alle notizie che ho io almeno
Pensa te: Zaia invece continua a dire che la situazione di oggi è ben altra cosa rispetto a marzo. Ha ragione Toti? Ha ragione Zaia? Chissà. Di sicuro in un simile contesto non si può dar torto o ragione a nessuno dei due, così, come piace tanto alla politica, vincono tutti. Ed il popolo piange.
Ribadisco.. In Francia le norme sono cambiate l'altro ieri: https://www.gouvernement.fr/info-coronavirus/couvre-feu le norme precedenti risalivano al 21/10/2020... Queste, invece sono quelle inglesi, che mutano e si evolvono a cadenza quotidiana: https://www.gov.uk/coronavirus E anche in spagna le regole mutano continuamente: https://www.itagnol.com/2020/10/mad...e-confinati-diversi-quartieri-della-capitale/ Sai qual'è la differenza tra noi e loro? Che da loro chi comanda, in situazione di emergenza è autorizzato a fare come vuole, e gli altri stanno zitti, invece qui da noi è uno "scandalo"...
Quindi fanculo ristoratori, baristi, camerieri, cinematografi, gestori di palestre, ecc ma lasciamo che la gente si ammassi su bus e metro? Che lavoro fai tu? Perchè non chiudiamo anche la tua categoria... tanto, a me, che mi frega? Ti pare un ragionamento corretto? Per me no! Esistono evidenze che dimostrino inconfutabilmente la diffusione a causa di bar e ristoranti? Se si, che le tirino fuori e saremo tutti ben felici di tassarci per garantire la sopravvivenza economica di queste persone. Ma se non ci sono, oggi tocca a loro, domani a me, dopodomani a te e via così finche poi conteremo i morti con covid e diremo che c'è andata bene..... secondo quale punto di vista? Se ti fa male un piede inizi a cercare la soluzione ingessandoti le braccia e, se ti fa male ancora, via via con busto, gambe ed infine piedi? Non sarebbe meglio cercare di capire quale sia la causa ed agire partendo da essa? E' uno scandalo avere un governo di benemeriti coglioni, questo è uno scandalo!
È un'opinione rispettabile, ma non può dipendere dal fatto che all'estero NON ci siano modifiche quotidiane dei regolamenti e qui da noi si, perchè è un'emerita fregnaccia... Tutti, ma tutti-tutti, stanno navigando a vista e seguendo l'evoluzione della situazione, anche solo pensare il contrario con un contagio che sale in modo esponenziale, sarebbe da incoscienti
Genova è l'unica città ligure e se uno ha bisogno del pronto soccorso non è che può andare a Sanremo (dove non stanno messi bene, da quello che so). Se Genova salta, salta tutto. L'ultima volta hanno utilizzato le risorse sanitarie di Savona, che a sua volta ha mandato la gente a Torino in una struttura dedicata. Il problema di questa ondata è che è nazionale, non ci sono zone meno sotto pressione di altre. Ecco perché mi preoccupo.
Sarebbe interessante sapere se quelli che si preoccupano soltanto del virus lavorano nel settore pubblico o in quello privato.
In Italia abbiamo troppa libertà di parola oramai. Com’è che nessuno ha avuto la tua geniale idea? Saranno mica tutti scemi.
Ma non è solo un problema di libertà di parola. Se c'è qualcuno deputato a decidere, che decidano. Li paghiamo apposta.
Claudio, io parto dal presupposto che ne so meno di loro. Su tutto. Scienza, opportunità politica, economia. Più che altro perché hanno accesso a tutte le fonti. E nessuno di noi ha le stesse informazioni. Quindi di che parliamo? È chiaro che ognuno tirerebbe l'acqua al proprio mulino. Quello che vedo è che chi ha avuto intraprendenza e fantasia è riuscito a limitare i danni, anche nel piccolo commercio. Come dice sempre uno dei miei maestri, la bravura è trasformare i problemi in opportunità. Poi non è sempre possibile, anzi quasi mai. Ma un governo non può badare al singolo e spero proprio che non si basi sulle idee di anonimi utenti di un forum o di un social network, deve pensare alla comunità nella sua interezza. Sulla base delle condizioni del momento in cui prende la decisione.
Si ma se a ogni decisione esce fuori una pletora di “studiati” che io lo avrei fatto meglio non se ne esce mai. Possibile che non vada mai e dico mai bene niente?
A quanto pare no.. Se blocchi tutto, sei idiota perchè hai bloccato tutto, se blocchi in modo parziale, sei idiota perchè hai sbagliato a parzializzare, a quanto pare, l'unica soluzione possibile è non bloccare nulla e fare finta che il virus non esiste, ma poi ha torto lo stesso perchè gli ospedali sono pieni e te ne sei fregato.. Francamente io mi chiedo chi glielo faccia fare di provare a governare... Io dopo un paio di annetti con quello stipendio, lascerei tutti lì, e direi: "Signori, mi avete rotto er cazzo, me ne vado in vacanza sino a fine epidemia, mettete chi vi pare sullo scranno e arrangiatevi..."
vedi che ormai sono rinco avevo capito che eri iscritto all’inarcassa povero me davo farmi una trasfusione di neuroni.......
Lo sono stato per anni, ora sono in "gestione separata", se si chiama cosi... Ma non vorrei dire fregnacce..