BMW Serie 1 F20/F21 - La mia 120i B48 stadio II: Road to LongValley | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 La mia 120i B48 stadio II: Road to LongValley

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non mi risulta che BMW abbia mai avuto prezzi economici, nè sulle auto nè sui ricambi nè sugli accessori nè su niente.
    Che ti aspettavi, i saldi di fine stagione?
    Ci sono tanti produttori aftermarket...
    :-k
     
    A vittauro piace questo elemento.
  2. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    Stesso problema che ho avuto io. Addirittura 500 ml su 2000 km per un periodo. poi ha iniziato a consumare nulla (o comunque non abbastanza da accorgermene)
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Pensavo che il tuo assetto fosse per chi preferisce spendere 600 euro e più, inutilmente invece che.

    Se non è in tema, mi taccio.
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    pensavi male....io mi escludo (e non da adesso) da questi pensieri Frankenstein....mi tengo l'assetto che ho (che fra l'altro è ancora nuovo) fino a che il porcellone salvadanaio non sarà in grado si sostenre la spesa di un kit decente..okok lo ammetto..il b12 lo ho sulla panda e mi trovo bene (e l'ho pagato meno di 600 euro..eheheh)...ma da questo solo a pensare di metterlo sulla f20, no no..non ho di certi pensieri...
    ora rientriamo in tema!!!:mrgreen::mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Infatti all'inizio ero propenso a prendere il kit m.p. originale ma venivano fuori almeno 1600 euro. A sto punto prendo un KW v1
     
    A espi one piace questo elemento.
  6. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Il b12 se andiamo a vedere soddisfa i pruriti sportivi della maggioranza di noi piloti della domenica:haha:drinking:
     
  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ma su B48?
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811

    Considerando che sul sito il primo elemento che viene messo in evidenza è che l'auto si abbassa, mi fa pensare che caratteristiche più rilevanti non ne abbia...
     
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    L'altissima qualità dei B8 è fuori discussione:cool:
     
    A timis piace questo elemento.
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Il kit B12 è composto dagli ammortizzatori Bilstein B8 e dalle molle Eibach Pro-Kit; ora, le Eibach non le conosco, ma gli ammortizzatori si perchè li monto accoppiati alle molle H&R, e ti posso assicurare che badano alla sostanza eccome. Sportivamente parlando sono anni luce migliori di quelli stock Msport (ovviamente pagando il prezzo della perdita di confort) ;). E non lo dico solo io, ma penso almeno il 90% della gente che qua sul forum li ha montati.
     
    A Federoco piace questo elemento.
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ecco, mi hai preceduto :mrgreen:
     
    A Federoco piace questo elemento.
  12. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ho preso questi poggia bicchieri in metallo, secondo voi posso usarli al cenone della vigilia?:haha:x-mas:

    20201125_184326.jpg 20201125_184227.jpg
     
    A ilGuru77, CarMons e timis piace questo elemento.
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    camberare giova alla salute :vamp:
     
    A Federoco e timis piace questo messaggio.
  15. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Delle gomme soprattutto, facciamo lavorare queste 225 che sono congenitamente depresse :drinking:
     
    A Gabo piace questo elemento.
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    A quanto pensi di settarle come valori ?
     
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Vedo cosa mi consigliano in officina/gommista. Comunque un setup moderato, non penso più di 1,5°
     
    A timis piace questo elemento.
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Guarda, avendolo ti assicuro che -1,5º soddisfa la maggior parte delle nostre esigenze “daily”...se lo superi penso che avrai consumo interno esagerato. Certo dipende sempre dall’utilizzo e dalla convergenza che farai. Sicuramente con i camber plates potrai godere a bestia in una eventuale giornata pista (magari con -2,5º), ma relativamente, visto che dovresti anche intervenire sulla convergenza, cosa non facile da fare “al volo”.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2020
    A Federoco piace questo elemento.
  19. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Già col B12 avrò guadagnato qualcosina rispetto l'originale. Comunque ho notato che le gomme anteriori si consumano malissimo (PSS), di conseguenza immagino che non lavorino al 100% del loro potenziale. Questa modifica può portare solo dei benefici, non vedo l'ora.
    20201022_131105.jpg 20201022_131115.jpg
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io viaggio a -1,5 per lato anteriore
    convergenza zero

    al posteriore invece -1,7 per lato e convergenza chiusa 1mm per lato

    tenuta al top e consumo gomma buono con il mio stile di guida
     
    A timis e Federoco piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina