BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Consiglio per acquisto 320d usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Consiglio per acquisto 320d usata

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Murdock73, 19 Ottobre 2020.

  1. Murdock73

    Murdock73 Aspirante Pilota

    8
    1
    19 Ottobre 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    N/A
    ciao a tutti,

    in questi giorni sono intenzionato ad acquistare una F31 usata con cambio automatico.
    Guardando quello che offre il mercato la mia migliore opzione ricade su una macchina del 2016 con 144K Km
    La macchina avrebbe 3 anni di garanzia inclusi
    Sarebbe perfetta per le mie esigenze in tutto e per tutto, l'unico mio dubbio è per quei Kilometri
    La differenza per una con meno kilometri non sarebbe moltissima a seconda delle occasioni che ci sono in questo momento, però ci sarebbe da aggiungere anche l'estensione di garanzia a pagamento per arrivare a 3 anni, parliamo di un 2.000 euro in più circa
    La mia percorrenza annua è sui 10/12 K

    In conclusione, al mio posto, andreste tranquilli sulla 144K o cerchereste qualcosa con meno percorrenza?

    grazie a tutti per gli eventuali consigli
     
  2. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Credo che dipenda da almeno 2 fattori fondamentali, personalmente non mi sembrano poi tantissimi 144.000Km ma ovviamente dipende anche da quanto stò spendendo (primo fattore), poi dovrei quantomeno e nei limiti del possibile verificare che quei Km siano reali (secondo fattore)
     
  3. Murdock73

    Murdock73 Aspirante Pilota

    8
    1
    19 Ottobre 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    N/A
    Ciao Marco,

    quella con 144K viene a costare 14.000 euro e sono inclusi 3 anni di garanzia
    un'altra di quelle che ho selezionato costa 15.000 con 95K kilometri e 1 anno solo di garanzia

    Sono concessionari affidabili con km certificati nel contratto di vendita
     
  4. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao Murdock, intanto quello che dico io non è legge ma semplicemente parere personale e sicuramente soggettivo, così come la presenti con soli 1.000 €uri in+ prenderei quella meno Kilometrata a parità di anno di prima immatricolazione ma ci sarebbero da valutare l'estetica (colore, allestimento, ecc) e cosa non trascurabile i vari optional.
    Per esempio io avevo trovato prezzi simili sino ad arrivare intorno ai 16/17.000€ e circa 100/110.000Km ma poi ho voluto scegliere: Colore, Tetto, Cambio ZF, Pelle ed ho speso 20.000€ 79.000Km auto del 12/2016 con molti altri accessori tra cui: Led posteriori ed anteriori adattivi (Full led), Pacchetto luci (led) interno, Impianto stereo Harman Cardon, Volante sportivo, Sedili sportivi e riscaldabili, Clima bizona, Cruise control adattivo, Frenata e guida assistita, Visualizzazione velocità e segnalazioni sul parabrezza, Sensori anteriori e posteriori, Navigatore Pro (schermo grande), Apertura e chiusura confort, ed altri ancora ke non ricordo...
     
  5. Murdock73

    Murdock73 Aspirante Pilota

    8
    1
    19 Ottobre 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    N/A
    Marco, Il discorso optional per me è relativo, nel senso che l'allestimento Business mi va benissimo, preferisco puntare sulla cavalleria della 320 piuttosto che prendere, a parità di prezzo, una 316 con un allestimento come il tuo per dire. Senza nessuna critica ovviamente verso chi non la pensa così, come hai specificato tu, si tratta di opinioni personali e ognuno si tiene stretto le sue.
    Detto questo le macchine che candido per la scelta hanno lo stesso allestimento business advantage e il cambio automatico a 8 marce. Per la verità quella con 95K ha qualche graffio di carrozzeria da sistemare ma poca roba. Quello che mi farebbe propendere per quella con più kilometri sono i 3 anni di garanzia piuttosto che i mille e rotti euro in più
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.992
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Dipende molto da quanto tempo vorresti tenerla, se è tenuta bene e tagliandata i km non dovrebbero essere un problema e con i km che hai detto di fare è probabile che la dismetterai per età e non per km.
     
  7. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Bisogna capire questa estensione di garanzia cosa copre nell'arco dei 3 anni? C'è qualche franchigia?
    L'auto viene già offerta con questa garanzia o l'hai richiesta tu? In italia c'è la soglia psicologica dei 100k km. e forse per renderla più appetibile il venditore offre questa estensione.
    Comunque se l'auto ha dei difetti evidenti ed importanti usciranno sicuramente nel primo anno. A questo punto mi farei fare un ulteriore sconto di € 2.000,00 (pari all'estensione di garanzia) e con quei soldi a voglia a pagarti manutenzione.
    Altro discorso poi per quanto tempo pensi di tenerla e se poi vuoi rivenderla. Tra 5 anni una avrà 150k km e l'altra 200k.
     
  8. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Io già possessore di E46 320d Touring 136Cv puntavo ad una E91d 184Cv almeno euro5 poi alla fine sono arrivato alla mia attuale, mi stavo ingolosendo di una 325d ma poi mi sono imposto di NO ed eccoci quà
     
  9. dandy_varon

    dandy_varon Aspirante Pilota

    32
    4
    3 Marzo 2019
    Padova
    Reputazione:
    159.915
    320d Toring Business 2013
    Bisognerebbe chiedersi perché il venditore ti da più anni di garanzia (e poi bisogna vedere cosa comprende questa garanzai) su una macchina con più chilometri rispetto a una più "fresca". Ignoro questa logica. Però faccio un discorso pratico: mettiamo che tu prendi quella più giovane e accantoni 2000 euro per affrontare eventuali guasti dopo il primo anno. Quanti e quali guasti copri con 2000 euro? Dato che come si rompono ste macchine costa un botto sistemarle. A questo punto non mi importerebbe dei chilometri dovrebbero essere motori fatti per macinare strada) ma preferirei avere più anni di copertura risparmiando anche qualcosa. Poi dipende da quanto intendi tenere l'auto, tenuto conto che si svalutano moltissimo. Il concessionario è bmw e la copertura una premium selection? Non fai molti chilometri da come dici.
     
  10. Murdock73

    Murdock73 Aspirante Pilota

    8
    1
    19 Ottobre 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    N/A
    La garanzia di 3 anni non l'ho chiesta io, la fa il concessionario (brumbrum) su tutte le auto. Dovrebbe essere quella di legge ma valida per 3 anni, non sono ancora sceso nel dettaglio ma non dovrebbero esserci franchigie.
    La macchina la terrei almeno 4 anni o giù di li e so bene che al momento di darla dentro mi daranno due zucchine e un peperone in un caso o nell'altro :-)
     
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    La garanzia di legge è 1 anno se l'auto usata, ed inoltre tale garanzia non è della casa madre (quella è già scaduta se è del 2016) ma del commerciante, pertanto sarebbe meglio verificare cosa copre e cosa non copre. A volte quel tipo di garanzie si rivelano fallimentari.
     

Condividi questa Pagina