Problema sospensioni bmw f11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema sospensioni bmw f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marconat77, 20 Ottobre 2020.

  1. Marconat77

    Marconat77 Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Ottobre 2020
    Anagni
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 f11
    Buongiorno
    Mi presento
    Mi chiamo Marco Natalia.
    Sono di Anagni (FR) e sono possessore di una bmw 525 f11 touring.
    Scrivo per chiedere consiglio riguardo un problema infinito con le sospensioni adattive.
    Socio anni che vado avanti tra fusibili bruciati( N 184 da 40 amp) e infiltrazioni d acqua lato porta oggetti in corrispondenza dei passa ruota posteriore dx con conseguente allagamento vano batteria.
    Ho cambiato più volte i soffioni, così all' ennesimo problema ho deciso di cambiare tutto: soffioni, compressore ed elettrovalvola, sebbene non ci fossero perdite evidenti a detta del mio meccanico.
    Purtroppo sebbene con tutti pezzi nuovi ed originali(arnott e wabco), dopo 1 oretta e mezza dallo spegnimento della macchina, trovo le sospensioni posteriori a terra.
    Praticamente lo stesso tempo con cui so sgonfia a prima che sostituissi tutto.
    Premetto che la mia bmw ha solo i posteriori adattive.
    Sono stato in bmw e, ovviamente, loro non faccio manutenzione su pezzi non acquistati e montati da loro.
    L'unica cosa che hai fatto è stato il controllo dei sensori di livello che erano totalmenstarati.
    Purtroppo non e 'cambiato nulla....
    Secondo loro è una perdita e deve essere messo tutto nuovo in bmw.
    Volevo sapere se secondo qualche vostra esperienza in materia, possa trattarsi di un problema legato all elettronica.?
    Perché se fosse una perdita non capisco come sia possibile che lo sgonfiamento impiega esattamente lo stesso tempo che impiegava con i pezzi vecchi
     
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Forse a seguito della sostituzione va fatta anche una diagnosi con ista/reset/settaggio delle sospensioni?
    Non ne capisco molto, però se chiedi qui ci potrebbe essere qualcuno in grado di aiutarti
     
  3. Marconat77

    Marconat77 Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Ottobre 2020
    Anagni
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 f11
    Fatto.... non so cosa possa essere
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marconat77 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 5 F11
     
  6. Oradean67

    Oradean67 Kartista

    69
    14
    30 Marzo 2019
    Montichiari
    Reputazione:
    944.397
    520 F11
    @Marconat77 ,se hai cambiato tutto ,secondo me perdono i raccordi ! Io ho cambiato entrambi soffietti e da sera a mattina ho trovato le sospensioni a terra! Ti consiglio di mettere mastice per guarnizioni (ermetico) su tutti raccordi !
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D

    Come avete messo i tubetti nei raccordi? I raccordi non vanno svitati, il tubetto deve essere perfettamente liscio e infilato a baionetta senza smontare il raccordo.
     
    A german piace questo elemento.
  8. BMW520D-F11

    BMW520D-F11 Kartista

    77
    62
    12 Agosto 2019
    Bologna
    Reputazione:
    10.517.400
    BMW X1 F48
    Io ho sostituito sia le sospensioni ad aria che il compressore e tutti i suoi raccordi lato sospensioni e lato compressore con mastice dappertutto....come consigliato sul forum.
    Personalmente ho tagliato i tubicini rasente al raccordo vecchio e sotituiti con i raccordi nuovi lasciando il tubicino sporgere qualche mm fino alla battuta interna sia lato compressore che lato sospensione.
     
  9. Carmine1991

    Carmine1991 Aspirante Pilota

    15
    1
    22 Aprile 2022
    Frosinone
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 xdrive
    Buonasera, sono il possessore di un bmw 525 xdrive del 2013, ho un problema con le sospensioni posteriori, praticamente l'auto rimane alta, ho sostituito compressore, elettrovalvola,soffioni, sensori di altezza ma nonostante tutto l'auto rimane alta, ogni volta che viene riprogrammata tempo che faccio pochi metri e l'auto si alza completamente, in bmw non mi potevano aiutare perché i pezzi non erano originali bmw, il mio meccanico di fiducia dopo svariati tentativi di regolazione non è riuscito a risolvere il problema, c'è qualcuno che può aiutarmi per favore.
     
  10. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ciao. quanto hai scritto sembra sia stato fatto tutto regolarmente, codifica taratura e posizionamento sensore livello, nessun allarme al cb. prova, meglio di sera a capire se il sensore autolivellante funziona anche per i fari.
     

Condividi questa Pagina