Buongiorno Mi presento Mi chiamo Marco Natalia. Sono di Anagni (FR) e sono possessore di una bmw 525 f11 touring. Scrivo per chiedere consiglio riguardo un problema infinito con le sospensioni adattive. Socio anni che vado avanti tra fusibili bruciati( N 184 da 40 amp) e infiltrazioni d acqua lato porta oggetti in corrispondenza dei passa ruota posteriore dx con conseguente allagamento vano batteria. Ho cambiato più volte i soffioni, così all' ennesimo problema ho deciso di cambiare tutto: soffioni, compressore ed elettrovalvola, sebbene non ci fossero perdite evidenti a detta del mio meccanico. Purtroppo sebbene con tutti pezzi nuovi ed originali(arnott e wabco), dopo 1 oretta e mezza dallo spegnimento della macchina, trovo le sospensioni posteriori a terra. Praticamente lo stesso tempo con cui so sgonfia a prima che sostituissi tutto. Premetto che la mia bmw ha solo i posteriori adattive. Sono stato in bmw e, ovviamente, loro non faccio manutenzione su pezzi non acquistati e montati da loro. L'unica cosa che hai fatto è stato il controllo dei sensori di livello che erano totalmenstarati. Purtroppo non e 'cambiato nulla.... Secondo loro è una perdita e deve essere messo tutto nuovo in bmw. Volevo sapere se secondo qualche vostra esperienza in materia, possa trattarsi di un problema legato all elettronica.? Perché se fosse una perdita non capisco come sia possibile che lo sgonfiamento impiega esattamente lo stesso tempo che impiegava con i pezzi vecchi
Forse a seguito della sostituzione va fatta anche una diagnosi con ista/reset/settaggio delle sospensioni? Non ne capisco molto, però se chiedi qui ci potrebbe essere qualcuno in grado di aiutarti
Gentile utente @Marconat77 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
@Marconat77 ,se hai cambiato tutto ,secondo me perdono i raccordi ! Io ho cambiato entrambi soffietti e da sera a mattina ho trovato le sospensioni a terra! Ti consiglio di mettere mastice per guarnizioni (ermetico) su tutti raccordi !
Come avete messo i tubetti nei raccordi? I raccordi non vanno svitati, il tubetto deve essere perfettamente liscio e infilato a baionetta senza smontare il raccordo.
Io ho sostituito sia le sospensioni ad aria che il compressore e tutti i suoi raccordi lato sospensioni e lato compressore con mastice dappertutto....come consigliato sul forum. Personalmente ho tagliato i tubicini rasente al raccordo vecchio e sotituiti con i raccordi nuovi lasciando il tubicino sporgere qualche mm fino alla battuta interna sia lato compressore che lato sospensione.
Buonasera, sono il possessore di un bmw 525 xdrive del 2013, ho un problema con le sospensioni posteriori, praticamente l'auto rimane alta, ho sostituito compressore, elettrovalvola,soffioni, sensori di altezza ma nonostante tutto l'auto rimane alta, ogni volta che viene riprogrammata tempo che faccio pochi metri e l'auto si alza completamente, in bmw non mi potevano aiutare perché i pezzi non erano originali bmw, il mio meccanico di fiducia dopo svariati tentativi di regolazione non è riuscito a risolvere il problema, c'è qualcuno che può aiutarmi per favore.
ciao. quanto hai scritto sembra sia stato fatto tutto regolarmente, codifica taratura e posizionamento sensore livello, nessun allarme al cb. prova, meglio di sera a capire se il sensore autolivellante funziona anche per i fari.