BMW Serie 1 F20/F21 - Retrofit Harman Kardon da sistema multiamplificato | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Retrofit Harman Kardon da sistema multiamplificato

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nldp, 25 Settembre 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    novità? come procede?
     
  2. nldp

    nldp Primo Pilota

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    f20 lci2
    Che il tempo a disposizione è pochissimo ed al momento ho messo in stand by la cosa. Ma siate fiduciosi che appena riesco, continuo col completamento dell’up
     
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  3. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

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    Per quelli che stanno chiedendo cosa installare su impianto base:
    per chi come me monta il sistema business la parte di amplificazione non è tale da poter "guidare" woofer tipo HK; personalmente ho acquistato le cornici originali per i tweeter per 130 euro circa; mi sono arrivate con la targhetta "alpine" da attaccare nell'apposita asola sulla griglia. Sono IDENTICHE alle HK; cambia solo la targhetta (ed il prezzo...)
    Per le casse ho acquistato kit specifico per BMW F20 Emphaser woofer + tweeter che non richiede appunto una grossa amplificazione.
    Il tutto acquistato su ebay.

    Mi ritengo abbastanza soddisfatto, più che altro per il fatto che ora almeno gli alti si sentono (peccato l'assenza quasi totale dei bassi nel sistema base).

    Se su impianto base montate navi professional, ho letto che la parte di amplificazione è superiore.
    Qui potreste azzardare il solo acquisto dei Tweeter HK (per risparmiare qualcosa) da abbinare ai medi di serie oppure sostituire con i kit che vi hanno consigliato nei precedenti post (kit 2 vie alpine, audison, eton, ....)
    Quello che non farei è montare woofer HK su impianto base e soprattutto installare i tweeter "a vista", cioè all'esterno dei triangoli dove andrebbero, che alla vista IMHO sono osceni.

    OT
    @nldp
    Sto seguendo questo thread con interesse. Intanto ti ho dato un "mi piace". Rep non posso dartela perché mi dice di avertela già data in precedenza.
     
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  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    aggiungere solo i tweeters hk ai medi di serie, direi di nooooo!!
    prima cosa l'impedenza dei tw hk è di 2 ohm e quella dei medi di cartonaccio di serie 4 ohm, suonerebbero a livelli diversi..poi i tw hk vanno obbligatoriamente attaccati fisicamente ai medi hk altrimenti bisognerebbe tagliare i cavetti per collegarli o prendere un adattatore a y.
    se bisogna cambiare meglio cambiare tutto il kit con quelli comunemente in commercio.

    ps: tanto per la cronaca le cornici per tw senza la scritta alpine, categorico 51332240350 e 51 costano circa 45/50 euro l'una nuove in bmw. Perchè prendere le hk? solo per la scritta? poi sono identiche. meglio rimanere anonimi, no? Sulla x1 che avevo prima avevo appunto le cornici per Alpine con i tw Focal e ci stavano a pennello..
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
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  5. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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    Eccoci qui....alla fine facendo 2 calcoli con l'eventuale upgrade a casse Eton, ho comprato tutto Harman Kardon:

    https://www.ebay.it/itm/BMW-F20-F21...Verstarker-Amplifier-AMP-9353984/153923343993

    https://www.ebay.it/itm/BMW-F20-Har...OHNE-VERSTÄRKER/333744968650?autorefresh=true

    in realtà adesso mi serve solo codifica ed il passaggio dei cavi, mentre le casse le monto tutte io da solo....ehhhh lo sapevo io ....il kit casse l'ho preso a 400€ più 30€ di spese spedizione, l'amplificatore a 170€ + 6€ di spese di spedizione
     
  6. nldp

    nldp Primo Pilota

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    Non ricordo da quale sistema audio parti... multi o base?
     
  7. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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  8. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

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    Il can è un sistema bus, quindi puoi inserirti nell'anello dove vuoi. Non causi nessuna interruzione se fai le cose bene. Per fare il collegamento puoi usare i raccordi originali con categorico 61138364566. Vanno a perforare la guaina dei cavi, e viene fuori un ottimo lavoro.

    Mi raccomando i cablaggi toccali sempre e solo a batteria scollegata.
     
  9. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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    Perfetto
     
  10. nldp

    nldp Primo Pilota

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    alla fine la scelta migliore come costi è stata HK ;)
    l'ampli hai preso il 905 finale?
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    medi arrivati....e ritirati....

    20201022_110756.jpg
     
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  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    vedremo il t.c.o. alla fine...eheheheh
     
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  13. lawrencedelsud

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    Il 905 finale è quello attuale e non l'ho trovato, ho preso il 984 finale
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    fronte posteriore HK completato!!

    20201022_203752.jpg 20201022_203801.jpg
     
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  15. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    quali griglie?
     
  17. nldp

    nldp Primo Pilota

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    f20 lci2
    se per griglie intendi tutto il ripiano (perchè va comunque sostituito), devi praticamente smontare tutta la zona bagagliaio...
    togli prima il rivestimento dove c'è il gancio portellone (sono 4 rivetti in plastica)
    poi rimuovi i due fianchetti in "tessuto" devi svitare i ganci ritenuta bagagli, abbassare gli schienali e sfilare le guarnizioni
    poi stacchi i fianchetti montanti in plastica (ci sono due ganci in plastica in alto) e li sfili dall'alto...
    così hai tutto il baule "nudo" e puoi svitare i 4 bulloni per ogni plastica...

    1h di lavoro ;)
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    esatto @nldp mi hai tolto le parole dalle mani...una oretta per tutti e due i fianchetti e il gioco è fatto.. più semplice a farsi che a dirsi!!
     
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  19. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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    hahh sì io intendevo il ripiano di plastica
     
  20. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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    Sì intendevo i ripiani, grazie delle info
     

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