BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
    Ciao Gray, ho visto l’ottimo risultato che hai ottenuto con le camere 360 gradi.. complimenti veramente. Hai qualche link da consigliarmi per trovare questo kit? Poi se non ho capito male dici che nel sistema Android esce un cavo apposito per la 360 gradi. Nel mio trovo un spinotto per la telecamera posteriore e uno per la telecamera anteriore. Quella anteriore da attivare manualmente. Mi piacerebbe che si attivasse per quei 10 secondi circa nel momento che inserisco la D, pensi che sia possibile? O devo installare un kit simile al tuo? Grazie e scusa di tutte queste domande, mi piacerebbe sfruttarlo il più possibile questo Android. Ciao
     
  2. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Davide, praticamente i monitor hanno le entrate per la singola camera oppure l'entrata video cvbs, da quella sarà l'altra centralina che gestisce le camere a decidere quale segnale far passare. La retro scaturisce il primo segnale per l'accensione delle camere, poi la centralina passa alla camera anteriore quando togli la retro e puoi decidere quanto ci deve stare.. Secondi 3,5,10,30,60, sempre. Lo stesso avviene quando metto freccia dx e sx, vedo l'auto dal rispettivo lato. Con le 4 frecce vedi invece i due lati dell'auto affiancati, e utile se passi negli spazi stretti.
    Nel tuo caso se vuoi gestire camera ant dopo la posteriore serve un qualche modulo aggiuntivo
     
  3. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Il kit Lho preso su aliexpress da autosee. Il mio è il modello vecchio, ora ne hanmouno nuovo che Consente di cambiare modelli dell'auto e colore, ed è graficamente più bello.. Per la traiettoria dinamica se la vuoi serve un ulteriore dispositivo che vendono sempre loro. Eccolo qua
    https://a.aliexpress.com/_m0MlPUx
     
  4. Davide_80

    Davide_80 Kartista

    54
    11
    22 Settembre 2019
    Porto Viro
    Reputazione:
    927.071
    BMW Serie3 F31
    Grazie mille del chiarimento Grey, visto che ho già installato telecamera posteriore ed anteriore mi basterebbe gestire solo queste 2, speriamo di trovare un modulo per la gestione di 2 telecamere anziché 4 come le tue. Buona domenica a tutti
     
  5. fabiob77

    fabiob77 Aspirante Pilota

    5
    1
    7 Aprile 2019
    busto arsizio
    Reputazione:
    0
    118d
    Ciao a tutto il team
    Vorrei acquistare il monitor 10.25 ma sorge un dubbio... devo per forza utilizzare la porta aux e usb in bracciolo per farlo funzionare?
    Non vorrei perdere aux e usb perché ora le uso con cavo a Y e collego iPod che gestisco con comandi a volante e vedo le canzoni tracce su cruscotto con funzioni estese.
     
  6. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao, il. Monitor sfrutta l'ingresso aux per dar passare l'audio, ma gli ingressi aux e usb originali rimangono comunque funzionanti.
     
  7. fabiob77

    fabiob77 Aspirante Pilota

    5
    1
    7 Aprile 2019
    busto arsizio
    Reputazione:
    0
    118d
    Buongiorno Grey
    Grazie per la risposta
    Avevo provato a montarne un modello con bordo argento penso avinusa ma il problema che si poneva era che mentre ascoltavi la musica con cavo a Y e utilizzavi il navigatore Android con percorso e indicazioni attive, ogni volta che parlava utilizzava la cassa sx tweet e il monitor sfarfallava. Si può risolvere ora (FORSE LEGGENDO I FORM) utilizzando la cassa opzionale che danno con il modello xtrons, così il nav quando in uso non interferisce con audio delle uscite aux usb. pensi sia possibile? Non vorrei perdere l’uso della centralina che ho in baule che gestisce le uscite sotto il bracciolo.
     
  8. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Fabio, io nn ho ben capito sugli Avinusa quel cavo Y. Pensando servisse Lho preso prima di ordinare il mio Xtrons e alla fine nn è servito a nulla, non c'era nemmeola possibilità di collegarlo. Ma Avinusa e predisposto per l altoparlantino perché ha un cavetto a sé? Inoltre poi come fai a smettere il software di navigazione a fare uscire l'audio da altoparlante? Mmm aspetta a questo mi rispondo io.. Nel settaggio ci dovrebbe essere "altoparlante esterno" per il navigatore.. Controlla se hai quell'impostazione
     
  9. fabiob77

    fabiob77 Aspirante Pilota

    5
    1
    7 Aprile 2019
    busto arsizio
    Reputazione:
    0
    118d
    Era una prova che avevo fatto insieme ad un amico che aveva un modello avinusa da provare, forse non era il modello esatto x la mia vettura e cercavamo una possibile soluzione per non penalizzare aux usb che uso x ascoltare la musica con iPod. Eravamo riusciti ma quando parlava il nav se non avevi il monitor attivo con percorso andava bene, se invece erano attive le immagini sfarfallava ogni volta che emetteva la voce. vorrei solo usare il navigatore Android ascoltando la musica con iPod su cavo Y che ho già ma non so se si possa far o meno
     
  10. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Salve amici! Finalmente il mio navi Xtrons è arrivato! a breve lo monterò al posto dell'originale troppo piccolo e credo proprio che la plancia assumerà tutto un altro aspetto! Volevo sapere, magari da Grey visto che lo stiamo tirando in ballo spesso:biggrin:, se i due cavi USB in dotazione, uno rosso e uno giallo, potevo farli passare da dietro fin nel cassetto portaoggetti per ricavare due ingressi ausiliari.. e poi il discorso della presa AUX nel bracciolo non mi è molto chiaro. A cosa la si può collegare e perchè. Grazie delle vostre preziose informazioni ragazzi!
     
  11. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Egidio, scusami se risp solo adesso ma nn ho visto la notifica del post. Allora 1 USB l'ho tirata fino al portaoggetti tramite un cavetto preso su aliexpress che ho postato sopra, praticamente va ad occupare l''alloggiamento della predisposizione usb nel portaoggetti. L'altra USB non l'ho utilizzata... Per il cavo AUX + USB del bracciolo sono collegati a uno spinottino che verrà collegato nuovamente per cui non li perdererai. Dietro alla radio attuale arrivano uno spinotto grosso quadrato, che ingloba due spinottini rettangolari, e uno di questi è quello delle prese sotto al braccioli. Sugli Avinusa si parla di una spina Y per splittare l'aux, io l'ho presa per sicurezza ma non serve a nulla almeno su Xtrons.

    Il cavetto che ho preso il è questo per fare un lavoro più pulito, ma puoi anche farne a meno.

    https://it.aliexpress.com/item/4000...391e43df09491&templateKey=white_backgroup_101
     
  12. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Figurati per il ritardo Grey, nessun problema. io nel frattempo ho montato il mio Xtrons ed è effettivamente uno spettacolo! Nulla a che vedere con lo schermo originale.. Molto più completo, funzionale, bello da vedere.. Sono soddisfatto! I due cavetti USB in dotazione li ho fatti arrivare anch'io nel cassetto portaoggetti passando dietro la plancia e pensavo di impiegarne uno per collegare la chiavetta di un'antenna DAB da incollare sul parabrezza, che ne pensi? Hai qualche modello da suggerirmi?
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @fabiob77 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  14. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Hai anche fatto la codifica per il monitor più grande o hai fatto solo il settaggio software dal menu xtrons?
    Per il dab io ho lasciato perdere. Ho letto molti post dove dicono non riescono a ricevere gran che.. Provano e riprovano a cambiare e a riposizionare le antenne senza successo.
     
  15. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    A dire la verità non ho fatto nè l'una nè l'altra cosa.. :biggrin::biggrin: in effetti la grafica non è proprio settata nel modo migliore, lo schermo si è splittato da subito senza che io facessi nulla, ma la metà destra rimane sempre fissa senza riportare molte informazioni quando visualizzo il classico menù dell'auto.. Come dovrei procedere?
     
  16. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Allora nel menu Impostazione del monitor devi settare se il tuo precedente display era da 6,5 oppure 8,8. Il monitor poi adatta il l'immagine, quindi dovresti settarla da 6,5. Se però hai la possibilità di fare la codifica da bimmercode o qualche software impostando che il tuo display di origine è 8.8, le immagini di uscita dal navigatore vengono modificate pertanto vedrai delle informazioni diverse... Adesso in tuo IDRIVE fa uscire un segnale per il 6,5 il display poi lo adatterà ma il sistema originale pensa che ci sia il monitor piccolo. Se invece lo setti su 8.8 uscirà il segnale per lo schermo più grande quindi ci saranno informazioni più dettagliate e definite perchè in navigatore farà uscire informazioni per il monitor più grande
     
  17. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Se vuoi investire una 50 ina di euro in software e adattatore (bimmercode + VEEPEAK), poi potrai attivarti varie funzionalità dell'auto oltre ad adattare il monitor, controllare e far partire la rigenerazione del FAP, registrarti una nuova batteria..... etc. secondo me ne vale la pena.

    https://www.amazon.it/Veepeak-4333089710-OBD2-Scanner/dp/B073XKQQQW in abbinato all app Bimmercode che non ha l'abbonamento come Carly e fa più cose
     
  18. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Sei sempre prezioso Grey, davvero mille grazie delle dritte!! Credo proprio che farò quel piccolo investimento che mi hai consigliato;)
     
  19. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ottima scelta... Tienici aggiornati... :)
     
  20. Peter74

    Peter74 Aspirante Pilota

    3
    1
    21 Ottobre 2020
    Bolzano
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d
    Ciao a tutti, ho seguito questa discussione con molto interesse in quanto sarei tentato di sostituire lo schermo da 6,5 oltretutto sprovvisto di navi per montarme uno da 10 con android. Ora non saprei i pro e contro. La mia macchina è un fine 2012 e controllando il menu come da spiegazione dovrebbe essere un cic.
    In giro su vari siti ho trovato sistemi android che per le f31 partiva dal 2013 con sistema nbt. Esiste la possibilità di avere un sistema android anch
    e per la mia versione????
     

Condividi questa Pagina