BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Sì certo, non entro nei dettagli perchè
    I tuoi cofani sono dei lamierini da 8/10 (forse) - riparano solo dalla pioggia; di fatto è come se girassi con motore scoperto >:>
    E poi parli di un atmosferico da meno di 80cv/l contro un bi-turbocompresso da 160cv/l (incrementabili credo)...la voracità di aria è esponenziale, sia per l'alimentazione che per il raffreddamento
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non devo essere stato chiaro. Io non paragono la mia alla dentona. non lo farei mai. Dico solo che a parita' di gruppo motore/cambio c'erano vani motori e prese d'aria decisamente piu' importanti. E secondo me servivano. Mi stupisce come la mia regga comunque. Anche nella Wiesmann MF4 avevano lasciato aperta la griglia.
     
  3. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    A quanto si aggira il picco di sovralimentazione (stock)?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di quale? Della 420i o della M4? Perche' entrambe hanno l'importante griglia e sono entrambi turbo.
     
  5. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    M4
     
  6. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    A quanto pare in Morgan sanno il fatto loro...cmq avevo notato anch'io qualcosa di "strano" sulla tua griglia...poi non ho più chiesto, ma confermi che è cieca...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    https://www.press.bmwgroup.com/global/article/attachment/T0316649EN/461046
    Questo e' quello che c'e' nella cartella stampa piu' "dettagliata", mi pare non ci siano riferimenti diretti.

    E nelle specs:

    Yes.
     
  8. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Anche sulla lotus hanno montato, in una zona dove il raffreddamento non è ottimale, il rover che equipaggiava diverse berline molto meglio areate senza problemi di sorta...ah no forse mi sbaglio :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sulla X3/4M Competition con lo stesso motore il picco massimo è 1.3bar, la M4 ha lo stesso motore ma 50nm in più di coppia quindi probabilmente il picco ai medi potrebbe essere un po' più alto.
    La manuale invece ha lo stesso motore ma leggermente depotenziato (picco 1.2 bar).
     
    A Sam_Cooper e RICKY74 piace questo messaggio.
  12. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Premesso che non ho alcun interesse per la vettura in questione, dal punto di vista estetico questo frontale è infinitamente meglio di quegli orripilanti denti da marmotta, quelli si che sono delle "tamarrate" stile F&F. Il tutto ovviamente e rigorosamente imho.
     
    A Ubriacone e 070 piace questo messaggio.
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì ma è fantascienza, non è come cambiare i cerchi o lo scarico. Il paraurti è studiato in funzione di: flussi d'aria (alimentazione e raffreddamento), sicurezza (crash test e impatto pedoni), aerodinamica e inoltre contiene i sensori dell'assistenza alla guida che in questo caso sparirebbero completamente.
    Prior design sono celebri per "capolavori" di questo calibro, davvero qualcuno sano di mente metterebbe una Bmw nuova da 100k euro in mano a sta gente? Ma comprare un'altra auto direttamente no?

    https://www.prior-design.de/marken/bmw/6er/f12-f13-m6-coupe-cabrio/pd6xx-widebody-aero-kit/
    https://www.prior-design.de/marken/land-rover/range-rover/l405/pdvr-widebody-aerodynamik-kit/
    https://www.prior-design.de/marken/hyundai/i30n/2017-2020-pre-fl/
    https://www.prior-design.de/marken/hyundai/kona/ab2017/
     
  14. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Che poi un frontale serio dal quale "attingere" già esisteva:
    BMW-3.0.jpg
     
    A GiuseppeA e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    'nsomma
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se la facevano così, vincevano a mani basse...
     
    A GiuseppeA, Sam_Cooper e RICKY74 piace questo elemento.
  17. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    non ne sono così sicuro...

    https://i.ytimg.com/vi/hLzieWXYi9s/maxresdefault.jpg

    https://upload.wikimedia.org/wikipe...mage_04.JPG/1200px-BMW_3.0_CSL_Hommage_04.JPG

    calcola che devono vendere anche i modelli base 420d ecc... che sono quelli che fanno più numero, quindi queste linee sono davvero azzardate, altro che dentoni....bastava fargli un frontale come le soluzioni della prior design e poteva essere accettabile per tutti
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A me quella della prior design ricorda troppo questa:

    [​IMG]
     
  19. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.235
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina