Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
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Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sono d'accordo, il livello è comunque molto alto.

    Audi ha 700 Nm, dipende dalla versione.
    In entrambi i casi siamo su livelli motoristici molto alti, comunque vada si cade in piedi.
     
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  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ogni tanto penso in base alle auto che ho avuto "il frankenstein perfetto"....carrozzeria, assetto e sterzo della BMW e87 m-sport, interni Audi B8, motore 35d, cambio pdk, suono del V6 TDI "modified Porsche"....poi mi sveglio tutto sudato :D.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'opener parlava di a6 c7, coetanea di f11.
    altrimenti avrebbe scritto "c8".
     
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  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tanto con l'automatico cambia anche prima dei 5400, in sport.



    in manuale ovviamente la tiri al limitatore, ma mi chiedo se prestazionalmente abbia un senso, almeno su vetture stock.
     
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao,se parliamo di Audi A6 (C7) il v6 3.0 tdi arriva al massimo a 650Nm,nella variante più prestazionale bi-turbo "competition" e non a 700...
    La coeva serie 5 F1x con il 6 in linea, arrivava invece nella variante più prestazionale, ovvero N57S con il 3.0 Tri-turbo diesel m50d a 740 NM... A parità di cilindrata
     
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  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma se chiede info su A6 cosa cavolo c’entra la serie 5?
    Non ce la fate proprio...
     
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  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Proprio perché chiedeva info sulla a6 C7 è un'inesattezza dire che il 3.0 v6 tdi arrivava a 700nm.
    Nello specifico il v6 3.0 tdi sulla a6 c7 era declinato in 3 step di potenza:
    1) 204cv e 400nm
    2) 272cv e 580nm
    3) 320cv e 650nm (bi-tdi)quest'ultimo nella variante "competition" arrivava a 346cv, ma la coppia motrice era invariata, 650nm
    Se ti ha infastidito il confronto con il 6 in linea N57, l'ho menzionato solo perché altri utenti, prima del mio post, lo avevano citato come confronto tra 6L e V6,francamente nel mio post non ci vedo nulla di male.
    A livello motoristico entrambi si potrebbero confrontare anche con il vecchio 3.2 litri diesel V6 Mercedes, mentre attualmente anche a Stoccarda per i 3 litri diesel sono tornati al frazionamento 6 in linea(om656),quest'ultimo nuovo motore Mercedes è a dir poco spettacolare...
    Per concludere il discorso sulla A6 C7 posso dire che è una bellissima vettura, sia come design che soprattutto interni e a livello personale la preferisco anche alla attuale generazione della A6(c8).
    Un caro saluto @Pin e ti auguro una buona serata
     
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  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si in effetti mi riferivo alla gamma attuale.
    Rimane il fatto che a pari numero di turbine sono li, anche su strada erano molto vicine, almeno sino a che era dritta, perchè poi nelle curve l'agilità di Audi e la superiorità del suo sistema di trazione integrale prendeva il sopravvento.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pensavo fosse ancora indeciso poi se ha già scelto A6... Per me l' A6 è poco più che una VW...
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' per quello che non esiste una sola macchina sul mercato.

    @BMW-FOR-EVER Ho richiesto al mio collega qui di fronte. Soddisfattissimo e nessun problema. Ovvio che la stessa risposta te l'avrebbe potuta dare uno di quelli che non hanno avuto problemi con l'N47, quindi prendila con il beneficio di inventario.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e quindi? se è meglio di una volkswagen, che è già esempio di affidabilità, direi che può andare sul sicuro
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Affidabilità ma anche banalità... ;) Che su 30/40 k euro ci può pure stare ma non dai 50/60k in su...
     
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  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    a me piace l'A6 e non mi risulta banale.
     
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  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ok, rimane il fatto che sia Audi che Mercedes hanno avuto ed hanno massimo 6 cilindri biturbo, mentre Bmw a parità di cilindrata con il 3.0 6 in linea ha avuto sia la variante n57 tri-turbo da 381cv/740cv che l'attuale(su serie Gxx) b57 quad-turbo da 396cv/760nm, insomma non direi affatto male per un motore a nafta... che per giunta è un'esclusiva mondiale e raggiunge valori di potenza e coppia motrice di un v8 diesel.
    Per quanto riguarda il confronto dinamico fra Audi A6 (c7) e serie 5 f1x, quindi per entrambe le penultime generazioni, ti do ragione sul fatto che la serie 5 F1x dinamicamente era inferiore alla coeva a6, come del resto come tutte le serie Fxx in generale, che si erano molto ammorbidite nell'assetto per puntare di più a comfort e comodità(passami il termine quasi "mercedesizzate").
    Se invece analizziamo le attuali generazioni A6 (c8) e 5er G3x, invece, si è chiusa quella breve parentesi delle serie fxx con le nuove serie Gxx e anche nei test e nelle prove dinamiche, come i g laterali, la serie 5 dinamicamente è tornata superiore all'attuale a6.
    Comunque per rientrare in tema e rispondere a @BMW-FOR-EVER, posso dire che la c7 è per me la migliore generazione di A6 in assoluto sia dal punto di vista del design, questo è soggettivo, che soprattutto come qualità costruttiva, questo è oggettivo. Con l'ultima A6 c8, invece, sarà anche per via del dieselgate, VW-gate, e delle annesse class action e multe, in Audi soprattutto come qualità degli interni rispetto alle vecchie generazioni hanno fatto un passo indietro.
    Quindi se trova una a6 c7 in ottimo stato, piace molto anche a me, e gli consiglio di prendere.
     
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  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ti ringrazio per il feedback :)....assolutamente preciso che non sono indeciso con nulla (se non Giulia vs. A6 ma la prima l'ho scartata perchè troppo piccola per l'uso che ne vorrei farne, quindi zero indecisione)....bmw proprio non contemplata, in questo momento il pensiero è A6 o nulla.
    Il budget è di massimo 19.000€ e se ne trovano di belle (s-line) con massimo 120.000km, anche ufficiali audi.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mezzo eterno se ben manutenuto.
    Controllare molto bene il DSG e il differenziale posteriore (se è stato strapazzato)
    Con l'aggiornamento al modello da 218 CV e nuove declinazioni date dal facelift, hanno introdotto anche una diversa configurazione delle catene
    https://www.autopareri.com/forums/t...-e-dsg7-longitudinale-per-trazioni-anteriori/

    Quindi...vai su quelli :D

    Comunque, i 700 Nm il V6 TDI li fa, ma quello nuovo delle S6 ed S7 vendute in Europa che hanno 350 CV e la tecnologia MHEV a 48V ed e-Compressore
    [​IMG]
     
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  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Notizie ottime!!Grazie mille!Quindi meglio i pre lci da 204 e 245cv?giusto?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Hai un motore che è meno stressato da norme anti-inquinamento. Quindi magari può avere una libertà maggiore di utilizzo con basso chilometraggio.
     
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  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Il 3.0 V6 tdi mhev(sulle generazioni c8) delle attuali S6/S7 tdi e con nomenclatura 55 Tdi sulla A6 Allroad ha 349cv e 700nm di coppia motrice, valore nominale identico ai 700nm dei 6L 3.0 Mercedes OM656 400d mhev e Bmw B57 40d mhev,entrambi 340cv/700nm
    I 6 in linea MB e Bmw sono bi-turbo, mentre il V6 TDI è bi-turbo più un terzo compressore elettrico...
    Caro Michele @beckervdo, vengo alla domanda, curiosità che ho da tempo: il sistema mhev del V6 tdi Audi è direttamente integrato nella scatola del cambio (per intenderci come quello del "nuovo" om654"M" 2 litri diesel 4 cilindri della nuova Classe E lci da ben 265cv) oppure no?
    Scusate per l'ot, ma approfitto dell'encicopledico Beck, perché non è specificato da nessuna parte.
    Buona giornata a tutti
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' estetica non posso contestartela perché è soggettiva ma la meccanica è oggettivamente banale. Poi quello che ho visto fare nelle officine Audi...8-[
    E tu mó lo dici... :biggrin:
     

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